!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciuka8

Biker novus
9/6/09
31
0
0
Catania
Visita sito


Finita e testata in configurazione front-cattiva - urban (sto allestendo un'altra serie di cerchi per il fuoristrada).

Tranne il movimento Howitzer e i raggi ho preso tutto sul mercatino e voglio cogliere l'occasione per ringraziare tutti coloro i quali ma hanno venduto le parti, ho incrociato tutte brave persone.

Un consiglio i cerchi montati sono single track con mozzi Imperial anteriore 20mm e Kore posteriore 135x10 con raggi DT 2mm, quelli che sto montando sono Woz con mozzi da definire ma comunque sempre tosti............ quali, secondo la vostra esperienza, mi conviene destinare al fuoristrada e quali al freeride urbano?

PS altre foto nell'album
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Bel mezzo Ciuka!!! Ti consiglierei di usare i Singletrack per un uso meno spinto, mentre i WOZ dovrebbero essere piu spessi.. ti consiglierei dei mozzi HOPE, su CRC sono a buon prezzo, ma il telaio è un Azonic DS2?
Inoltre ti consiglierei di tirare il cavo del freno anteriore e farlo penzolare davanti invece di fargli fare la "gobba" dietro, si sa mai che ti si infila un ramo o qualcosa..
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
bel lavoro con l'azonic!!!!!!!

in quanto a cerchi....per esperienza personale....
io ne ho presa una coppia usata la primavera scorsa....e li ho usati per tutta la stagione sul toy senza problemi,nemmeno un bozzo....
mentre i woz li aveva un mio amico.....(ok pesava quasi 100kg)...e gira con la full...ma tutte le uscite tornava a casa con una bozza nuova sul cerchio.....

spero che i tuoi siano migliori dei suoi!!!:free:

o-oo-oo-o
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
mi scuso per la mia scarsa partecipazione in questi 2 mesi ma sono incasinatissimo e cmq ancora vivo tranquilli:smile:E ORA TORNO NELLA BUCA CIAO A PRESTO RAGAZZI
 

ciuka8

Biker novus
9/6/09
31
0
0
Catania
Visita sito
x Marmuz
il telaio è un "vecchio" Steelhead in acciaio mi sta dando delle inaspettate soddisfazioni
per il tubo posteriore è ancora in configurazione "prova", se l'impianto continuerà a soddisfarmi gli accorcio il tubo e pace...

x bafio
pensavo di usare gli Woz per fuori e pesando 90 kg mi sto vedendo nei panni del tuo amico (cazz...,stracz..... ma porc...) i bozzi sui cerchi li odio sto sempre li a pensarci però sono più larghi dei single e mi fanno ben sperare.... mi sa che ci giro e in fuori e poi si vede...

comunque grazie per i suggerimenti...
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
frontisti! chiedo consiglio!
prima che il mio babbo me lo trovo al pronto soccorso distrutto, e con la bici da xc aperta in due( ebbene si fa parte di quella soglia di 40 enni ancora bimbi! che quando gli arriva la zuchina chiusa in bici, non connetton piu)e mia mamma che va nel panicoooo!!!!
oggi siam andati a vedere la front da 4x della lapierre!
a lui gli piace da matti! oh davvero! non lo si riusciva a tenere!
, beh!
come si sa esce con 100 d'escursione, che dite! glie la faccio prendere e poi azzardiamo i ci buttiam su una fox da 150?o una pike?
lui ci accompagna a fare qualche giretto in enduro! quiindi discese non eccessivamente estreme....
che dite? ditemi di si, così lo carico per bene! così poi glie la frego per girarci anche io!!!!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
non ho ben presente la lapierre da 4x.....

ma di solito i telai destinati a tale uso sono abbastanza resistenti e con angoli abbastanza chiusi per poter essere molto più efficaci nei rilanci.....

ad occhio ti direi che una pike dovresti poterla montare abbastanza tranquillamente...se poi la prendi di quelle ad escursione regolabile la rendi molto sfruttabile anche per pedalare....

poi certo bisogna valutare bene anche la posizione in sella.....con annessi e connessi....


un alternativa per u telaio molto polivalente e resistente è il DMR trailstar....


o-oo-oo-o
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
frontisti! chiedo consiglio!
prima che il mio babbo me lo trovo al pronto soccorso distrutto, e con la bici da xc aperta in due( ebbene si fa parte di quella soglia di 40 enni ancora bimbi! che quando gli arriva la zuchina chiusa in bici, non connetton piu)e mia mamma che va nel panicoooo!!!!
oggi siam andati a vedere la front da 4x della lapierre!
a lui gli piace da matti! oh davvero! non lo si riusciva a tenere!
, beh!
come si sa esce con 100 d'escursione, che dite! glie la faccio prendere e poi azzardiamo i ci buttiam su una fox da 150?o una pike?
lui ci accompagna a fare qualche giretto in enduro! quiindi discese non eccessivamente estreme....
che dite? ditemi di si, così lo carico per bene! così poi glie la frego per girarci anche io!!!!
be'...non è che sia l'ideale.
oltre a variare l'angolo sterzo si variano anche l'angolo sella e l'altezza del movimento.e con 5cm in più di forcella,ti viene fuori un aborto.
se poi vuoi un montaggio che lascia il tempo che trova,allora non ci sono controindicazioni
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
io sono del parere,come marmuz, che le 4x si prestino meglio ad un incattivimento.....

sono telai abbastanza robusti e reattivi,con angoli di sterzo solitamente chiusi....quindi andando a montare una forka più lunga si apre si l'angolo di sterzo...ma difficilmente si trasforma la biga in un chopper....
che poi bisogna controllare bene anche angolo del tubo sella e posizione in sella siamo tutti d'accordo.....

ma alla fine quasi tutte le front cattive di questo topic sono derivate da telai 4x/dirt/street....io ho un da bomb sputnik(telaio da dual slalom) montato con una super t doppia piastra da 170,e un 24 bycicle le toy 4 con la 66 da 180mm....
chi le a viste può confermare che in entrambi i casi non ho angoli stravolti o geometrie tali da rendere la biga inguidabile....

o-oo-oo-o
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
io sono del parere,come marmuz, che le 4x si prestino meglio ad un incattivimento.....

sono telai abbastanza robusti e reattivi,con angoli di sterzo solitamente chiusi....quindi andando a montare una forka più lunga si apre si l'angolo di sterzo...ma difficilmente si trasforma la biga in un chopper....
che poi bisogna controllare bene anche angolo del tubo sella e posizione in sella siamo tutti d'accordo.....

ma alla fine quasi tutte le front cattive di questo topic sono derivate da telai 4x/dirt/street....io ho un da bomb sputnik(telaio da dual slalom) montato con una super t doppia piastra da 170,e un 24 bycicle le toy 4 con la 66 da 180mm....
chi le a viste può confermare che in entrambi i casi non ho angoli stravolti o geometrie tali da rendere la biga inguidabile....

o-oo-oo-o

ripeto quanto scritto sopra,se è per avere una bici con montaggio che lascia il tempo che trova,allora va bene tutto,soprattutto se non ci si rende conto di una geometria stravolta in modo casuale.tanto l'importante è incattivire la bici...
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
non ho ben presente la lapierre da 4x.....

ma di solito i telai destinati a tale uso sono abbastanza resistenti e con angoli abbastanza chiusi per poter essere molto più efficaci nei rilanci.....

ad occhio ti direi che una pike dovresti poterla montare abbastanza tranquillamente...se poi la prendi di quelle ad escursione regolabile la rendi molto sfruttabile anche per pedalare....

poi certo bisogna valutare bene anche la posizione in sella.....con annessi e connessi....


un alternativa per u telaio molto polivalente e resistente è il DMR trailstar....


o-oo-oo-o
e questa bafio! ti allego la foto, anche se inganna! il telaio è veramente masiccio! e fatto divinamente!!!!!!!
stesso colore che c'è in negozio! montaggio è buono, non è sigle speed, ha il cambio completo!
davanti ovviamente ci buttiam su la doppia, o adirittura monocorona, vedremo!
quel bocchino di marzocchi dirt jumper ce lo tiriam via subito, e allora andiamo di pike!!!!
dai! mi sento che vien fuori una bella bestia!!!
chissenefrega di angoli e mica angoli, diventerà una bike for fun!!!!
 

Allegati

  • p4pb5256075.jpg
    p4pb5256075.jpg
    60 KB · Visite: 61

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
e questa bafio! ti allego la foto, anche se inganna! il telaio è veramente masiccio! e fatto divinamente!!!!!!!
stesso colore che c'è in negozio! montaggio è buono, non è sigle speed, ha il cambio completo!
davanti ovviamente ci buttiam su la doppia, o adirittura monocorona, vedremo!
quel bocchino di marzocchi dirt jumper ce lo tiriam via subito, e allora andiamo di pike!!!!
dai! mi sento che vien fuori una bella bestia!!!
chissenefrega di angoli e mica angoli, diventerà una bike for fun!!!!

una "bike for fun" fatta appositamente,è molto più fun di una bike rimaneggiata in modo casuale e soprattutto molto più versatile.
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
@crazy....bella è bella!!!

l'angolo di sterzo è abbastanza chiuso,quindi credo che una pike ci dovrebbe stare!!!
sono un pelo perpleso per l'inclinazione che prenderà il tubo sella.....ma potrebbe essere risolvibile prendento un reggisela non arretrato....
poi dipenderà tutto da quanto vorrai pedalarci.....di certo non sarà la bici per farci i giri xc da 80km....ma giri da 20/30 km dovrebbero essere fattibili....


tanto per.....questi sono gli esempi dei miei montaggi pressapochistici e geometrie casuali...

AM
IMG_04872.JPG


FR
IMG_00076.jpg


DSCF2439.JPG


FRX

DSCF2627.JPG


tutti pessimi e fatti solo per incattivire...senza ragionare ne valutare....:smile::smile:



o-oo-oo-o
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Io ho una 4x montata con una 66 davanti identica a quella di bafio sul toy4, ci faccio tutto dalle uscite medio corte su strada al fr passando anche per l'am!
Vai tranquillo con la pike ;)
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
patata, come è andata la girata? soddisfa il manubrio?

puff... in quota nevicava... il fondo era pieno di pietre ricoperte da foglie... abbiamo scelto il percorso peggiore... a metà discesa sono "precipitato" su un grappolo di sassi appuntiti... sul lento mi sembrava di impuntarmi sempre... sul veloce tandevo ancora ad arretrate troppo sulla ruota post... per riassumere... ho fatto pena!!! :omertà:

però sicuramente caricavo di più l'anteriore perchè non scappava e sentivo la gomma flettere parecchio :celopiùg:
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
@crazy....bella è bella!!!

l'angolo di sterzo è abbastanza chiuso,quindi credo che una pike ci dovrebbe stare!!!
sono un pelo perpleso per l'inclinazione che prenderà il tubo sella.....ma potrebbe essere risolvibile prendento un reggisela non arretrato....
poi dipenderà tutto da quanto vorrai pedalarci.....di certo non sarà la bici per farci i giri xc da 80km....ma giri da 20/30 km dovrebbero essere fattibili....


tanto per.....questi sono gli esempi dei miei montaggi pressapochistici e geometrie casuali...

AM
IMG_04872.JPG


FR
IMG_00076.jpg


DSCF2439.JPG


FRX

DSCF2627.JPG


tutti pessimi e fatti solo per incattivire...senza ragionare ne valutare....:smile::smile:



o-oo-oo-o

e si si vede che la geometria da bomb con quella forcella è azzeccatissima...ah sisi:specc:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
beh... magari un paio di gradi sull'angolo sterzo per scendere soltanto possono aiutare, però IMHO alzare troppo il movimento centrale sicuramente non aiuta, le front sono belle perchè reattive, aprendo l'angolo sterzo e alzando il mov.centr. si impigriscono e si perde la bellezza del front rispetto alle full.
che poi ci si diverta comunque ok, però non è il massimo tecnicamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo