!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Allora ho fatto bene a prendere il Blackspire 808 da 800! :mrgreen:
che poser... :smile:... :celopiùg: !
ragazzi ma...se un mio amico volesse metter su una frontazza cattiva ma che si riuscisse pure a pedalare, con 1000eu dite che si riesce a far qualcosa?

la mia exalt alla fine della fiera è costata 1250€, comprando il più delle cose usate sul mercatino, in soldoni monta deemax - fox float - gruppo x7 x9 e robe buone senza eccedere.

si infatti...e invece volendo montarla verrebbe qualcosa di ok?o è meglio lasciar perdere?
dipende dal tempo e la voglia di sceglierre tutte le cose :celopiùg:

hattori hanzo

Biker serius
15/11/10
156
0
0
127.0.0.1
Visita sito
Baaaaaahhhh un MOLOTOV verde... fighissimo :il-saggi: Che montaggio prevedi?

Grassie :))):

Ho preso una RS Revelation U-Turn (tanto con questo telaio più di 140 non andrei) ad un prezzo di realizzo su movimento FSA Pig DH, Cerchi Azonic Outlaw, il famigerato Blackspire 808 con attacco Da Bomb Glock da 40, Truvativ Hammerschmidt con SRAM X9 dietro, freni Hayes Stroker da 180... tutto in bianco o oro che dovrebbe star bene con il manic green del Molotov (da poser come direbbe il patata eheheh)

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ci sta tutto benone.. piu di 140mm non li metterei nemmeno io, ne ho avuti due di questi telai ed entrambi montati troppo esagerati, se tornassi indietro li monterei piu "pensati", o piu probabilmente singlespeed..

DSCN5108a.jpg

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Il Molotov in questione lo pagai 500€, da un ragazzo che si era infortunato.. montava Drop Off 150mm, Hussefelt, Hayes nine dischi Braking, cerchi S-type, Minion R+F 2.7.. il Dmr Transition verde invece mi è costato suppergiu 1.000€, ma è tutto un altro montaggio.. Fox 36, guarnitura XT, cerchi Syncros, freni Hope M4.. ho risparmiato sul cambio :nunsacci:

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
nevicaaaaaaaaaaa.... domani frontino snowy mode ON .... non ci sto più dentro... nel frattempo mi sono fatto i pedali nuovi per il pusher così sposto i superstar sul front!
un tassello alla volta e la bella prende forma proprio come piace a me (scusate ma sto girando un solo giorno a settimana e sto diventando matto...ziocane!)!

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
ns surge... mmmm.... sai, mi dispiace non trovare l'exalt perché quando ho venduto la jackal mi ero promesso che se avessi ripreso una front avrei preso un exalt per avere il massimo...
però visto che su crc non c'è più, speravo in un usato....
quest'estate volevo una norco rampage per usare le ruote da 150x12 che avevo sulla bici da dh... ora tornerei a qualcosa di comune...

ho visto il sito rugley ieri... fanno la blue pig che non sarebbe male, sempre acciao e predisposta per forke da 140... ovviamente metterei direttamente la 160mm...
esce già con forcellino per il cambio, ma con slitta per montare singlespeed sullo stesso forcellino, e ha anche la predisposizione per i v-brake! ahahah
quanto vorrei una front cattiva coi v-brake!
ho 3 ruote post complete di mtb da supermercato a casa... potrei massacrarle sulla front se montassi i v-brake!

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
48
Genova e Val Trebbia
Visita sito
...
ho visto il sito rugley ieri... fanno la blue pig che non sarebbe male, sempre acciao e predisposta per forke da 140... ovviamente metterei direttamente la 160mm...

Scusa ma come fai a paragonare l'Exalt con il Blue Pig? Al massimo potresti paragonare trailstar e bluepig ma l'Exalt è un mezzo massiccio e credo pesi quasi un chilo in più sul b.p.
Se vuoi un acciaio io penserei ad una FireEye in svendita su CRC :spetteguless: o il Brave Machine.
Il b.p. è un ottimo telaio da trail ma non starei a farci del freeride spinto.

Ciao ;-)

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
si hai ragione, l'avevo visto molto esile... mi attirava l'adattatore per il v-brake!
però devo dirti che fireEye e brave non le ho trovate così interessanti quanto l'exalt...

per fare del freeride spinto col blue pig, sinceramente non mi farei tanti problemi... in fondo ho iniziato a fare discesa con una chameleon con forka ad aria da 130, e andavo nelle stesse piste in cui in questi ultimi anni hanno fatto gare di dh.
forse la chameleon era più robusta della blue pig, ma sono telai della stessa categoria, solo che una è in acciaio e l'altra in alu...
a proposito, hai ancora la da bomb?
mi sembrava che l'avessi messa in vendita!

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
48
Genova e Val Trebbia
Visita sito
si hai ragione, l'avevo visto molto esile... mi attirava l'adattatore per il v-brake!
però devo dirti che fireEye e brave non le ho trovate così interessanti quanto l'exalt...

per fare del freeride spinto col blue pig, sinceramente non mi farei tanti problemi... in fondo ho iniziato a fare discesa con una chameleon con forka ad aria da 130, e andavo nelle stesse piste in cui in questi ultimi anni hanno fatto gare di dh.
forse la chameleon era più robusta della blue pig, ma sono telai della stessa categoria, solo che una è in acciaio e l'altra in alu...
a proposito, hai ancora la da bomb?
mi sembrava che l'avessi messa in vendita!

Beh, l'Exalt è semplicemente unico, è un po' quello che è il Morphine di Banshee per i telai in alluminio. Se vuoi prenderlo nuovo, tempo fà il mio negoziante (a Genova) ne aveva uno che non riusciva a vendere, se vuoi ti do il numero.
Per l'Xlr8r è sempre in vendita (telaio o bici completa): l'ho usato due volte ma non sono più abituato a girare in rigida, mi viene da fare le stesse linne che faccio con la full e mi spacco caviglie e schiena, in più non ho il tempo che avevo una volta per girare in street... sob...
Se riesco a venderla pensavo di prendermi il Cherry Bomb slope style da 100mm di corsa (570 euro su CRC).

Ciao ;-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo