devo dire che io ho iniziato il gravity con la front e visti i percorsi delle mie zone, di liscio c'è ben poco, quindi ci avevo fatto l'abitudine...
mi piaceva anche lo scassato, però stanca da matti... per dire, la pista da dh del nevegal (per chi la conosce) non sono mai riuscito a finirla tutto d'un fiato...
anche con la full arrivavo quasi a vomitare se fatta tutta tirata... per non parlare di val di sole!
comunque anch'io nel ripido ero più sicuro con la front, era piccola e con la sella bassissima, mi muovevo tantissimo e soprattutto dove non ero sicurissimo potevo anche scendere con un piede a terra, cosa che con la full non riesco a fare perché la sella è troppo alta e non riesco a mettere un piede a terra senza sedermi!
anche nei drop ero un po' più sicuro perché la bici era piccolissima e più leggera e anche a velocità minime riuscivo a alzarla davanti, cosa che con la full non sempre mi riesce perché è più lunga, pesante e l'ammo assorbe parte della spinta per il manual...
inoltre il fatto di scendere in percorsi molto duri con una bici non competitiva dava una bella botta di vita al mio ego...
da come ho scritto sembra che la front vada molto meglio della full, ma purtroppo non è così... la front era più divertente e "take it easy", ma estremamente stancante...
però che soddisfazione mollare i
freni nelle pietraie e sentire che la bici sta nel percorso solo perché i sassi non le permettono di volare fuori! con le braccia intrigate a tenere il manubrio...
ci si rende conto di essere al limite sia proprio che del mezzo (forse il proprio si è già superato e ci si affida alla sorte)...