!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Voodoo Chile

Biker serius
7/4/08
142
0
0
VERTOVA
Visita sito
Questa mattina bel giro, io e il patata front-muniti e due amici forumendoli fullizzati!
Abbiamo fatto il Salmezza, Trail bello incazzato, con una endurata tecnica all'inizio ed un proseguo senza mai un attimo di respiro. Non è un sentiero che permette distrazioni. Richiede sempre concentrazioe! In generale un sentiero ricco di passaggini mooooolto interessanti! Cacchio, col front ho chiuso delle cose che con la full non ho mai provato....
i Demax mi hanno dato un'ottima sensazione, belli stabili, rigidi quanto basta per farmi tirar fuori un bel paio di jolly in curva. Gli hope moto ( che monto anche sul Bolder) sono sempre una sicurezza. Ottimo mix di modulabilità e potenza, senza mai un cedimento. Parte finale del giro tutta sgommata su un sentierino battuto nel bosco...aaahh scivolare sulle foglie non ha prezzo! Diciamo che io e il patatone abbiamo tenuto alto l'orgoglio frontistico vah...
 

giobìgiobà

Biker superioris
...aaahh scivolare sulle foglie non ha prezzo! Diciamo che io e il patatone abbiamo tenuto alto l'orgoglio frontistico vah...

FRONT PRIDE!!!:celopiùg: (si può dire?)
(Cambia l'ora... stamattina speravo in una girata :i-want-t:all'alba, con un freddo cane e i profumi de bosco d'autunno...MA PIOVE A FIUMI, ..ZZO!!!...vorrà dire che mi dedicherò al cibo...:smile::smile::smile:)
buona domenica a tutti!
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
Sabato io invece col frontino nuovo mi sono fatto lo SKULL, mitico sentiero DH di 4,5 Km che dal Monte Baldo scende a Torbole.
Non so come sia possibile ma mi sono sentito veramente a mio agio, probabilmente sono sceso con la stessa sicurezza di quando avevo la bici da DH!
Ho sofferto un po' di gambe perchè la salita me l'era fatta tutta a spinta, ma per il resto mi son trovato veramente bene.
La forcella poi... meglio una Fox da 140 che funziona bene che non una Boxxer da 200 che lavora come vuole lei!
Il rapporto 38/18 poi l'ho trovato davvero perfetto per i rilanci, consigliato! Perfetto anche per muoversi in paese dopo la discesa.
Promossa a pieni voti!
74173_1576384604234_1074169271_1580969_6125206_n.jpg


72525_1576385644260_1074169271_1580974_4802794_n.jpg


75596_1576387084296_1074169271_1580980_6684813_n.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: katanakgb

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
Sabato io invece col frontino nuovo mi sono fatto lo SKULL, mitico sentiero DH di 4,5 Km che dal Monte Baldo scende a Torbole.
Non so come sia possibile ma mi sono sentito veramente a mio agio, probabilmente sono sceso con la stessa sicurezza di quando avevo la bici da DH!
Ho sofferto un po' di gambe perchè la salita me l'era fatta tutta a spinta, ma per il resto mi son trovato veramente bene.
La forcella poi... meglio una Fox da 140 che funziona bene che non una Boxxer da 200 che lavora come vuole lei!
Il rapporto 38/18 poi l'ho trovato davvero perfetto per i rilanci, consigliato! Perfetto anche per muoversi in paese dopo la discesa.
Promossa a pieni voti!

che sbavo di mezzo... :sbavon:
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
giusto, non ho parlato del manubrio, probabilmente non mi è venuto in mente perchè la guida con quello è super naturale!
il percorso era impegnativo e a tratti molto pietroso e smosso, eppure non ho mai perso l'equilibrio, nonostante la bici fosse nuova e non ci avessi ancora fatto una discesa seria.
ora, siccome di sicuro non sono io che ho imparato a scendere meglio nel sonno, il merito di qualcuno sarà!
mi son trovato benissimo, con la Supreme DH che avevo prima con manubrio + stretto (credo 690 0 700) non era la stessa cosa.

io ora come ora consiglierei a tutti di spendere 10 euro di + e prendersi un manubrio + largo, salvo poi taglarlo se necessario. viceversa rimarreste fregati!
 

Donny88

Biker popularis
4/9/09
80
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal Mini DH, Benotto anni 70', Maino anni 30'
Sabato io invece col frontino nuovo mi sono fatto lo SKULL, mitico sentiero DH di 4,5 Km che dal Monte Baldo scende a Torbole.
Non so come sia possibile ma mi sono sentito veramente a mio agio, probabilmente sono sceso con la stessa sicurezza di quando avevo la bici da DH!
Ho sofferto un po' di gambe perchè la salita me l'era fatta tutta a spinta, ma per il resto mi son trovato veramente bene.
La forcella poi... meglio una Fox da 140 che funziona bene che non una Boxxer da 200 che lavora come vuole lei!
Il rapporto 38/18 poi l'ho trovato davvero perfetto per i rilanci, consigliato! Perfetto anche per muoversi in paese dopo la discesa.
Promossa a pieni voti!

:sbavon:è venuta proprio bene sta biga!!!! complimenti!!

ke goduria è il singolspedd in discesa?? nessun rumore molesto di ferraglia!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
i Campabros costano poco e vanno bene, non sono così curati come ad es. un Sunline ma qui si sa, si bada al sodo! Ho un Assault da 2 anni tagliato a 740 rise 38 e non ho ancora sentito la necessità di cambiarlo..
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Questa mattina bel giro, io e il patata front-muniti e due amici forumendoli fullizzati!
Abbiamo fatto il Salmezza, Trail bello incazzato, con una endurata tecnica all'inizio ed un proseguo senza mai un attimo di respiro. Non è un sentiero che permette distrazioni. Richiede sempre concentrazioe! In generale un sentiero ricco di passaggini mooooolto interessanti! Cacchio, col front ho chiuso delle cose che con la full non ho mai provato....
i Demax mi hanno dato un'ottima sensazione, belli stabili, rigidi quanto basta per farmi tirar fuori un bel paio di jolly in curva. Gli hope moto ( che monto anche sul Bolder) sono sempre una sicurezza. Ottimo mix di modulabilità e potenza, senza mai un cedimento. Parte finale del giro tutta sgommata su un sentierino battuto nel bosco...aaahh scivolare sulle foglie non ha prezzo! Diciamo che io e il patatone abbiamo tenuto alto l'orgoglio frontistico vah...

foto00612347704.jpg


tuono.... prima cosa era pomeriggio non mattina... secondo... hai ragione... non voglio essere patetico ma a metà discesa mi sono sentito come un dio... felice sul mio pezzo di ferro, con i miei amici, nel bosco e orgoglioso di quello che stavo facendo :il-saggi:.
foto00643944651.jpg


consapevole che col full sarei sceso più forte sui pezzi scassati ho però affrontato i pezzi lenti e l'endurata iniziale meglio che col full, mi sono stupito di come scavalcavo gli ostacoli e i "sassoni" in pedalata meglio con la rigida che con la full, mi è sembrato strano ma i fatti sono questi.
poi non vi dico neanche l'rgasmo provato sul pezzo finale nel bosco con fondo liscio e pieno di foglie... arrivato in fondo l'amico che mi seguiva mi ha detto "ma l'hai anche fatta girare la ruota dietro o l'ai tenuta blocca da cima a fondo"... :smile::smile::smile: !!!!
tutta questa spatafiata per dirvi che amo il mio frontino!!! :celopiùg:

i Campabros costano poco e vanno bene, non sono così curati come ad es. un Sunline ma qui si sa, si bada al sodo! Ho un Assault da 2 anni tagliato a 740 rise 38 e non ho ancora sentito la necessità di cambiarlo..

voglio un bel 740... lo voglio...ecco!:omertà:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
... vogliamo parlare di queste 2 exalt entrambe con deemax gialle???
mamma mia che sbavo.... stupende :celopiùg:

ehehe... glassie! :celopiùg:
io e il voodoo ci prendiamo per i fondelli dicendoci l'un l'altro che siamo dei poveri poser... e il brutto è che abbiamo ragione... il problema è che oramai sti frontini ci fanno uscir pazzi... qualche mese fa li abbiamo presi così, come seconda bici, come muletto, da allenamento... e ora siamo qui che ci sbaviamo sopra: la full è nel box :rosik: e la front è sul pianerottolo di casa:omertà:; che il weekend lasciamo nel box la fullazza figa super pimpata per prendere la sincera front che tante soddisfazioni ci da!
malatiiiiii!!!
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
patata ma te fai anche gare dh? è un viso conosciuto il tuo... allargate la manopole prima di cambiare manubrio sulla mia ex-alt hp uno specialized da xc da 680 allargato 3 cm per parte!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
comunque sono sempre più convinto che per la stagione invernale posso montare un 24 davanti e un classico 11-32 dietro
alla fine faccio salitone e discese piuttosto tecniche, dove serve rilanciare ma a bassissime velocità... ehehehee... sono nel pazzooooooo!!!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
patata ma te fai anche gare dh? è un viso conosciuto il tuo... allargate la manopole prima di cambiare manubrio sulla mia ex-alt hp uno specialized da xc da 680 allargato 3 cm per parte!

io e l'agonismo non andiamo d'accordo... è il completino alla minaar che inganna :smile:!!! la mia è solo una classica faccia da pirla :celopiùg:.
il consiglio della manopola è d'oro; anche io ho girato con le manopole fuori di un centimetro per parte...ma tre centimetri è tantissimo.... non flettono??? io avevo provato ad allargarle più di un cm ma poi sentivo che si muovevano sotto la spinta possente della mia guida attiva e cattiva...:rosik:
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
ti dico la verità che non si sente assolutamente flettere la manopola, magari le stringo meno e vengo giù piu rilassato... è comuqnue un mio stile di guida... in bici ci sto tantissimo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo