!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giobìgiobà

Biker superioris
le ho gonfiate a 7 bar........:-)ora le ho sgonfiate a 4......


....non per insistere:il-saggi: troppo ma...io non ho mai gonfiato sopra 3 neanche in XC e in DH/FRetc mai stato sopra 2,5...direi che intorno a 2,2/2,5 è adeguato per cominciare, poi aggiusta in base a come ti trovi meglio...
ma fidati: 4 è una roba tale da rimbalzare qua e là tra le pietre come una pallina del flipper!:smile:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
kenda 2,35 ant-kenda 2,10 post..il nome non me le ricordo,devo guardarci..e camere latticizzate..cmq le ho sgonfiate..

Sulla tua ci vedrei altro che 2.10.. se la vuoi incattivire ulteriormente parti da qui, Maxxis Minion DHF 2.5 1ply mescola morbida, High Roller 2.35 2 ply mescola dura.. pressioni non altissime, sui 2 bar, ma poi è un'altra storia.. te lo dice uno che ha iniziato ormai 4 anni fà con un ridigone nero con le 2.7.. :spetteguless:
 

delgiu83

Biker serius
14/4/10
225
6
0
Pozzolo Formigaro (AL)
Visita sito
Bike
Finotti
ma io la pedalo eh..cioè non e che mi faccio 20km di pianura,pero magari qualche trasferimento di 5km li faccio..e poi boschi o altro,diciamo che prima o poi voglio andare a caldirola visto che è vicino..non vorrei che fossero troppo grosse..mah..appena si consumano provo la tua soluzione:-)un carro armato
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Bisogna smontare un pò questo mito delle gomme grosse = piu fatica.. secondo me non è vero in senso assoluto, dipende da un mucchio di cose, non dico di fare XC con le 24x3 però una 2.5 è ancora pedalabile, ed è il giusto compromesso sopratutto se telaio e componentistica sono in linea con quello che si vuole andare a fare, ovvero discesa sopratutto, ma senza disdegnare trasferimenti pedalati. Secondo me montare gomme strette solo per renderla un poco piu pedalabile in questi tratti piu o meno lunghi sarebbe un po come tarparle le ali, con tutti i rischi annessi e connessi.. perlomeno farei una prova, anche psicologicamente sapere di avere un bel paio di gomme sotto aiuta molto, poi vuoi mettere il volume d'aria, etc..
 
  • Mi piace
Reactions: katanakgb

delgiu83

Biker serius
14/4/10
225
6
0
Pozzolo Formigaro (AL)
Visita sito
Bike
Finotti
2,5 ant e 2,35 post..sono 60€ su crc neanche tanto..beh potrei trasferire la mia 2,35 dietro e prendere una 2,5 davanti....
sarebbe una bella prova da fare......
mi fate troppo infognare voi :spetteguless: :arrabbiat: :free:
 

delgiu83

Biker serius
14/4/10
225
6
0
Pozzolo Formigaro (AL)
Visita sito
Bike
Finotti
Sulla tua ci vedrei altro che 2.10.. se la vuoi incattivire ulteriormente parti da qui, Maxxis Minion DHF 2.5 1ply mescola morbida, High Roller 2.35 2 ply mescola dura.. pressioni non altissime, sui 2 bar, ma poi è un'altra storia.. te lo dice uno che ha iniziato ormai 4 anni fà con un ridigone nero con le 2.7.. :spetteguless:

morbida e dura che sigle hanno?
2,50 40a o 42a?morbida
2,35 60a dura

giusto??
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
morbida e dura che sigle hanno?
2,50 40a o 42a?morbida
2,35 60a dura

giusto??
60a dura utile al posteriore su fondi rocciosissimi
42a morbida la migliore per tutte le occasioni
40a iper morbida la migliore per fare tempi in gara al posteriore si sgretola come niente
3c tre tipi di mescole utile se hai tanti soldi... anche se chi le ha usate ha sentito notevoli cambiamenti, ai lati ha 42a ed al centro per massimizare l'usura in frenata 60a
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Si esatto.. precisamente al durometro le tre diverse mescole misurano 70/42/60 o 70/42/40..la vedo un po inutile sui front,a me basta avere gomme del quale fidarmi e che non si consumino a guardarle, e che non pesino piu di un kiletto.. per il resto può esserci anche scritto "vattelapesca" che le monto uguale!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
3c tre tipi di mescole utile se hai tanti soldi... anche se chi le ha usate ha sentito notevoli cambiamenti, ai lati ha 42a ed al centro per massimizare l'usura in frenata 60a
ero molto scettico su queste gomme, poi le ho provate sulla bici di un amico, fondo molto viscido con fango aghi di pino rocce e radici....sono rimasto esterrefatto (a me il minion non fa impazzire ma in quel caso mi sono dovuto ricredere!... non sapevo fossero 3C, l'ho scoperto in fondo quindi non è stata soggezione!)

E domani si prova il frontino nel suo nuovo allestimento....non sto più nella pelle!!!!!!:i-want-t:

ahhhhh.... dai che tra 6 ore siamo in sella!!! un bel nembro-selvino e un down salmezza... bello incazzato per frustarci gambe e schiena! :celopiùg:

si le mie sono le kenda nevegal, 2,35 e 2,10..
okkio che le nevegal per l'inverno non sono il top.... e occhio che un 2.1 kenda è come un 2.35 maxxis... non guardare mai la misura in pollici ma la misura etrto che è tipo 52-559 (maxxis 2.35)!
sul front io vedo bene un etrto di almeno 60 davanti e almeno 55 dietro (io ho 64 davanti e 58 dietro e pedalo anche per più di 1000m di dislivello senza grandi tormenti...poi in discesa sto sereno!!!)
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
beh davanti le 2,35 son belle grosse..hanno la carcassa da 55 mi sembra.che cmq come dite voi son strette,consumo un po il 2,10 dietro e poi prendo un maxxis da 2,5:-) e le giro

:spetteguless: occhio... 2.5 maxxis è più piccolo di 2.35 kenda.

tra due ora sarò in sella... non vedo l'ora :rock-it::free:

ps: se ci prendiamo 2 minuti magari io e il voodoo ci facciamo due foto...così animiamo il topic!:celopiùg:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Katana & io , oggi, Renon..

DSCN8402.jpg


DSCN8428.jpg


DSCN8415.jpg


DSCN8417.jpg


DSCN8432.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo