!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

delgiu83

Biker serius
14/4/10
225
6
0
Pozzolo Formigaro (AL)
Visita sito
Bike
Finotti
mattinata di prova,leggera pioggerellina,ma un po di strada l'abbiam fatta..sassaie e salite,l'unica pecca è sta forcella da 150 che in salita mi si impenna sempre la bici:arrabbiat:..devo comprarne una regolabile
 

Allegati

  • untitled.jpg
    untitled.jpg
    19,7 KB · Visite: 79
  • 27032011285.jpg
    27032011285.jpg
    62,6 KB · Visite: 58

sbikey88

Biker ultra
ragazzi salve a tutti,
sono un 'collega' del settore XC....molto umilmente vorrei avvicinarmi al mondo FR....
online ho beccato un bel telaio DA BOMB EJECTOR....ke mi piace parecchio....vorrei qualke piccolo/grande consiglio da voi...

-il telaio in questione è misura 14".....ma io sono alto 1.73 x 83cm di cavallo....
la misura secondo voi è giusta o mi viene piccolo (meglio la 15"?) ??
-inoltre ke escursione dovrebbe avere la forca ke poi andrei a comprare??

grazie mille a tutti!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
@sbikey88...benvenuto nel folle mondo delle front cattive!!!:free:

l'ejector è un buon telaio,con ottimo rapporto qualità prezzo,e credo che la taglia sia giusta....non fare paragoni con i telai da xc perchè nel FR è un pelo diverso...
infatti la taglia in più mi sa che in dicsesa ti sarebbe un po' grande...
e poi se ti sembrerà un pelo piccolo puoi sempre prendere una pipa più lunga e un reggisella arretrato...

per la forka....se non ricordo male come telaio ha già lo sterzo lievemente aperto,quindi 160mm dovrebbero bastare ed evitare che si trasformi in un chopper...
se poi vuoi anche pedalarci le salite meglio una forka sui 140mm con corsa regolabile(pike)...


o-oo-oo-o
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
Ciao a tutti, ho cambiato reggisella alla mia kona hoss con uno in linea, e adesso mi trovo veramente troppo "corto" di lunghezza del telaio.
Di tornare a un reggisella arretrato non se ne parla, piuttosto la tengo com'e', pedalo molto meglio di prima.
il problema e' che vorrei cambiare il telaio con uno piu'grande, ma la kona ha smesso di fare la hoss (anzi se qualcuno vende un telaio taglia 20'', sono interessato).
ma con cosa sostituirlo? l'hoss e' veramente un jolly, versatile, non troppo pesante (di telaio, la bici completa e' un'altra storia) e divertente.
io con quel telaio ci pedalo e l'ho montato veramente pesante (monster 175 mm, ruote da dh) e sopporta tutto senza problemi.
ciliegina sulla torta, costava davvero poco (250 euro, se non ricordo male).
i telai front da freeride sono quasi sempre troppo spostati verso l'estremo (tipo morphine) e pedalarli la vedo molto dura (non come peso, non ha importanza l'etto in piu', ma come geometria), oltre a costare parecchio.
l'acciaio non mi piace come estetica, tubi piccoli (con la monster sarebbe ridicola come estetica).
muoio dietro il nicolai bmxtb (essendo un artigiano mi farebbe le geometrie come dico io), ma li' siamo ben oltre il mio budget.

c'e' qualcosa che fa al caso mio? robusto pedalabile e relativamente economico?

ps si riesce a recuperare in rete i listini tipo quelli di tuttomtb?
 

sbikey88

Biker ultra
@sbikey88...benvenuto nel folle mondo delle front cattive!!!:free:

l'ejector è un buon telaio,con ottimo rapporto qualità prezzo,e credo che la taglia sia giusta....non fare paragoni con i telai da xc perchè nel FR è un pelo diverso...
infatti la taglia in più mi sa che in dicsesa ti sarebbe un po' grande...
e poi se ti sembrerà un pelo piccolo puoi sempre prendere una pipa più lunga e un reggisella arretrato...

per la forka....se non ricordo male come telaio ha già lo sterzo lievemente aperto,quindi 160mm dovrebbero bastare ed evitare che si trasformi in un chopper...
se poi vuoi anche pedalarci le salite meglio una forka sui 140mm con corsa regolabile(pike)...


o-oo-oo-o


grazie x la risposta...!
il mio dubbio è proprio la taglia...
stando alla tabella da bomb:
14" size(c-t)35.6cm - top tube 55cm
15" size(c-t)38,1cm - top tube 55cm

quindi a quanto posso capire la differenza sta nel tubo sella (35,6cm x la 14" - 38,1cm x la 15") ?? x il resto le misure sn identiche e pure gli angoli...
voi confermate?? io addirittura credevo mi venisse piccola la 15":nunsacci:..

per la forca penso proprio una 140mm xke vorrei cmq pedalarci decentemente..

grazie x l'aiuto
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
uaaaaaaaaaa.... ieri io e voodoo abbiamo inaugurato la stagione delle uscite post lavoro pre cena.... due exalt 66 deemax dotate si sono inerpicate nei boschi dietro casa per poi scendere al tramonto.... uaaaaa!
discesa di soli 700metri di dislivello ma che mal di gambe!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
...sabato abbiamo in programma un giretto enduro hard da 3 ore di salita di cui più di un'ora con bici a spalla... più di 1500m di dislivello con discesa vera freeride (nel vero senso della parola!)... non vedo l'ora... ma so che l'ultimo pezzo di discesa odierò il front... sarò distrutto!!!
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Questo week-end sono stato in Italia e non mi sono fatto mancare un giretto con l'Ex[alt]. Dato che ero completamente senza protezioni e senza Spd ho fatto un giro molto soft. Anche perchè non sono più abituato al lavoro fisico che impone il frontino.
Che spettacolo però!
Ti sembra di essere tutt'uno con il sentiero.
É quasi un'empatia con la terra.
Ti sembra di sentirne lo stato d'animo.
Il frontino è poesia!

Un paio di fotos:

p1060113j.jpg


Foto tamarra dell'Ex[alt]:

lexyh.jpg

(il portaborraccia lo ha messo mio padre in mia assenza, la usa lui mentre io sono via)



Ho anche avuto il piacere di fare la conoscenza di Michel in cima al monte.
Frontino da sbavo il suo! Complimenti! :celopiùg:

 
  • Mi piace
Reactions: mia patate

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Mitico Marcolino!!!
Dimmi che sei qui sabato.... abbiamo in ballo un giro a cui non puoi mancare.... ti dico solo che saremo in 6 o 7 bikers... di cui 5 frontmuniti... 4 delle quali montano una bella 66 ... insomma il top per farsi un bel giro epic-enduro.... fatti sentire!!!

ps: tuo papà ha stile... portaborraccia rosso!!!
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Mitico Marcolino!!!
Dimmi che sei qui sabato.... abbiamo in ballo un giro a cui non puoi mancare.... ti dico solo che saremo in 6 o 7 bikers... di cui 5 frontmuniti... 4 delle quali montano una bella 66 ... insomma il top per farsi un bel giro epic-enduro.... fatti sentire!!!

ps: tuo papà ha stile... portaborraccia rosso!!!

Purtroppo sono a Berlino. :(
Mi sarebbe piaciuto!

bella lì marcolino!!!!!

ma provare a dirlo che eri qui?!?!?!?!?!?!


o-oo-oo-o

Caspita Bafiozzo, l'avevo scritto sul Monte Canto Punt.
Comunque è stato proprio una toccata e fuga. Il giro in bici c'è scappato proprio per un pelo. Quando sono a casa ho troppi giri da fare! :omertà:

...KAVOLO MARCOLINO ...se era meno tardi sarei sceso volentieri con voi...

Sarà per la prossima! Se mai ci sarà... :nunsacci:

:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo