!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppeska

Biker superis
28/8/08
384
0
0
catania
Visita sito
Salve ragazzi!

Sono peppeska da Catania

Da circa un anno ho una GT Chucker 3.0 con la quale ho fatto un po' di tutto, dalle uscite pedalate, street, all-mountain fino a discese da Freeride/DH.
Purtroppo di base la bici ha un montaggio non di alto livello ed inseguito ad un uso intensivo ho "distrutto" varie parti (deragliatore, bash, catena, movimento centrale e forcella).

Ora mi trovo davanti ad una scelta: da una parte posso fare tutti gli upgrade necessari per avere una bici performante, oppure mettere da parte i soldi per una futura spesa per un telaio nuovo e una nuova bike.

Voi cosa mi consigliate? Vale la pena fare delle miglorie ad una bici con il telaio GT?
 

Allegati

  • one.jpg
    one.jpg
    60 KB · Visite: 67

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
sempre un bel dilemma se spendere per rinnovare la vecchia bici o risparmiare per una nuova....

di solito dipende da quanto devi spendere.....

il telaio mi sembra buono....poi dipende anche da te e all'utilizzo che vuoi farne...

o-oo-oo-o
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
beh... io inizierei a cambiare la forcella... quella che hai mi sembra un pò pochino per fare dh-freeride come dici tu... poi se devi giusto cambiare deragliatore catena bash con 100€ sul mercatino trovi tutto.
per una bici nuova (anche usata) ci vuole uno zero in più.

ps: oggi riprendo in mano il frontino, sono fermo da 3settimane (maledetto matrimonio) e sono appena guarito dalla bronchite... però DEVO farlo funzionare!
 

peppeska

Biker superis
28/8/08
384
0
0
catania
Visita sito
Non sembra male, trovati una Pike (se hai il perno da 20 davanti), poi eventualmente freni e ruote, che componenti monti ora?

Non ho perno passante... :-(
la forka e', era, RST Launch (ci facevo freeride perche' essendo DURISSIMA anche tutta mollata non arriva MAI a fondocorsa)

Cambio sram X4, cassetta Sunrace, 8 speed, 11-32, Freni Tektro Novela mechanical disc, copertoni kenda kinetics 2.35, cerchi Alex Y22 single wall
 

delgiu83

Biker serius
14/4/10
225
6
0
Pozzolo Formigaro (AL)
Visita sito
Bike
Finotti
ragazzi,il Molotov è quasi finito..montato il bash della UFO,accorciato la catena..alla fine i MTX 33 me li sono tenuti e gli ho fatto cambiare il mozzo dietro..ho rimontato il tutto,devo solo gonfiare le gomme e provarlo..poi piu in la cambiero la forca e via.
il test lo faro la prox domenica,xche domani e sabato corro con la bdc e non posso..
dopo foto!!!!
snellita 15,7 kg
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Bene bene, sabato ho usato l'exalt e a parte qualche intoppo col guidacatena è andato tutto bene... a differenza dell'ultima uscita ho solo aggiunto uno spessore da 5mm sotto la pipa e mi è sembrato di scendere molto meglio, la forcella sembra tornata quella di prima... speriamo di confermare queste sensazioni la prossima uscita!

ps: ieri però l'ho tradita con la biammo!
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Bene bene, sabato ho usato l'exalt e a parte qualche intoppo col guidacatena è andato tutto bene... a differenza dell'ultima uscita ho solo aggiunto uno spessore da 5mm sotto la pipa e mi è sembrato di scendere molto meglio, la forcella sembra tornata quella di prima... speriamo di confermare queste sensazioni la prossima uscita!

ps: ieri però l'ho tradita con la biammo!

Bravo Patato! Sono fiero di te!

Sabato sono andato alla pista Dh/Fr che c'è a Berlin a girare un pò.
Bellina davvero. Corta corta ma pienissima di salti, drop, passerelle e quant'altro. C'è anche roba grossina.
Qui le front si sprecano. E girano anche grosso. :omertà:

3c0a1cbf2310a12a0e0f942072777.jpg
 

delgiu83

Biker serius
14/4/10
225
6
0
Pozzolo Formigaro (AL)
Visita sito
Bike
Finotti
2 foto veloci !!!poi sempre se il mio amico col furgone non mi taglia,sabato si corre in bdc,e domenica testiamo il molotov in riviera!!!!
siamo in 3...2 front e un full:duello::duello:
 

Allegati

  • 24032011278.jpg
    24032011278.jpg
    64,5 KB · Visite: 64
  • 24032011279.jpg
    24032011279.jpg
    64,2 KB · Visite: 29
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo