!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
bon...cambio olio fatto (la prossima volta è meglio che non lo faccio in cucina, ne è andato ovunque).... comunque era bello marronocino cacca e si vedevano degli intrusi (bollicine di liquido meno denso...acqua?).... questa sera lavoro di pressioni e vedo di trovare il set up.... e poi questo weekend si trona in sella al frooont!
 

delgiu83

Biker serius
14/4/10
225
6
0
Pozzolo Formigaro (AL)
Visita sito
Bike
Finotti
chiedo un parere,ho il norco taglia 16,ma me lo sento grande..volevo prendere un telaio piu piccolo,ho trovato dei da bomb su crc scontati,tipo il molotov a 170€ pero in taglia 14',andra bene?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
chiedo un parere,ho il norco taglia 16,ma me lo sento grande..volevo prendere un telaio piu piccolo,ho trovato dei da bomb su crc scontati,tipo il molotov a 170€ pero in taglia 14',andra bene?

Il Norco che taglia è, quanto sei alto? Che attacco manubbbbbrio usi? Io ho l'M e 175 cm ed è perfetto, con attacco da 60mm.. Forse il Molotov taglia 16 è piu corto se non ricordo male..
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
per quell'altezza il 16 è sicuramente grande (ma lo hai preso nuovo? se sì... hai toppato!).
ciao!

ps: non vedo l'ora di tornare in sella alla mia exaltata!
 

delgiu83

Biker serius
14/4/10
225
6
0
Pozzolo Formigaro (AL)
Visita sito
Bike
Finotti
Si, probabilmente è almeno 3-4 cm troppo lungo, ti ci vorrebbe un 53 a occhio, cioè S.. perlomeno con la 14 puoi giocartela con un attacco piu lungo..


quando quest'estate avevo fatto la visita dal biomec x la bici da corsa,mi aveva stilato anche il grafico x la mtb,misura dritta da centro serie sterzo-centro reggi sull'orizzontale 57..il norco sull'orizzontale è 59.
frontini con carro da 150 al posteriore quali sono?il molotov da quant'è?

su crc c'è il brave machine bianco a 132€ taglia 14,5..pero non conosco la marca com'è?e anche labattuta non so se è da 15
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
..centro serie sterzo-centro reggi sull'orizzontale 57..il norco sull'orizzontale è 59.
frontini con carro da 150 al posteriore quali sono?il molotov da quant'è?

Il Molotov taglia 16'' è un 55 di top tube, piu corto quel tanto che basta perché ti stia giusto.. dietro però ha la battuta da 135, non puoi usare il cerchio posteriore del Norco.. altri frontini col 150 mi viene in mente solo i Darkside Grinder e il War..


consiglio,che gomma avete davanti??

Maxxis Minion DHF, con spessore singolo per il "pedalabile" o doppio per "Fr", monto anche 2.7 se so di far pietraie etc.. per esagerare ci metto la Michelin 2.8 ma è pesantina.. altrimenti per cose piu leggere opto per una Schwalbe Big Betty..
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
se io volessi a tutti costi un exalt, sbaglio a prenderlo in taglia 16"? sono alto 176 cm...

vorrei montarlo con fox 36 talas...

in taglia 16 dovrei riuscire a pedalarlo meglio e più comodamente con la forka abbassata, e la bici sarebbe più stabile sul veloce...

però perde agilità e è più difficile da mettere in manual...

in più con la taglia grande se volessi metterci una forka ancora più lunga lo sterzo si aprirebbe meno rispetto alla 14...

generalmente la userei nei bike park e nelle piste da dh, ma se mi gira di farci 50 km in ciclabile non vorrei finire la giornata col mal di schiena (cosa che probabilmente succederebbe con la 14" per la posizione troppo raccolta)...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Non é proprio cosi, prima di tutto secondo me la 16 ti andrá benissimo, secondo l'agilitá di una bici dipende sopratutto dall'angolo di sterzo e dalla lunghezza del carro, e sono due misure che non cambiano tra una taglia e l'altra. Con la 16 non perdi ne agilitá ne la possibilitá di fare manual, la taglia dev'essere giusta sooratutto se vuoi anche pedalarla, altrimenti ti trovi a toccare i gomiti con le ginocchia..
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
pensavo che visto il toptube più lungo, si allunga l'interasse e ecco che diventa leggermente meno agile e più difficile da sbilanciare per il manual...

questo non è un problema per fare il tamarro fuori casa, ma più che altro nei drop... se arrivo lento devo metterla in manual e una bici corta è più facile da "maneggiare"...

comunque sto aspettando le news da free-ride... mi hanno detto che stanno aspettando la nuova produzione per sta primavera ma non sanno ancora se rimane invariata o no...
purtroppo non riesco a trovare un telaio in taglia 16 usato quindi dovrò pensare al nuovo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo