!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

El front-in

Biker urlandum
27/7/11
519
41
0
Padova
Visita sito
ecco quà l 'ultimo schizzo di pazzia del sottoscritto ,tendicatena artigianale , descrivibile con una sola parola "selvaggio" :smile:
Provandolo cosi al banco sembra funzionare bene ...oggi pomeriggio test boschivo
 

Allegati

  • 19122009009.jpg
    19122009009.jpg
    54,7 KB · Visite: 17
  • 19122009008.jpg
    19122009008.jpg
    50,3 KB · Visite: 13

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Certo, o male che vada kit protone con la negativa regolabile così posso abbassarla di 1/2 cm. Anche se sono abbastanza convinto che non servirà, alla fine un surge con la Totem va a 65.2° circa di angolo sterzo, dovrebbe essere ok per farci discese cattive..

Poi per il lissssio ho sempre la Camilla, più chiusa, leggera (forse :smile:) e agile :-)



:prost:



Sono Lyrik, quindi 170 o 160 (o 150 se le hanno abassate). Gran video comunque, ci sono un paio di passaggi da brivido!



Dipende dal font (sò schizzinoso :smile:), però in linea di massima si! :-)

Appena mi dice qualcosa vi faccio sapere, ora ha la stampante rotta :(
Son due belle bici incazzose comunque :celopiùg:

yasas cattiviragazzi:smile:

allora:ammettiamo il caso che volessi mette una serie sterzo ribbassata al morph,quale c....o jè devo mette?
sbizzarritevi,ma nun ve allargate cor prezzo:smile:

avevo un problem di baricentro stratosferico,adesso ho abbassato un tantino le piastre le ho portate a 200,staveno a 2.10:pirletto:

e gia và meglio,in piedi sulla bici con il sag abbassato stò a 34 da terra,ma se si può abbassare ancora lo abbasso,adesso ho una serie sterzo che tra superiore ed inferiore farà minimo 2cm.:rosik:

Ma il tubo sterzo è 1.5 o 1 1/8"? Se è 1.5" le zerostack abbondano, sennò sarà dura...

ecco quà l 'ultimo schizzo di pazzia del sottoscritto ,tendicatena artigianale , descrivibile con una sola parola "selvaggio" :smile:
Provandolo cosi al banco sembra funzionare bene ...oggi pomeriggio test boschivo

A mio avviso...non serve a granchè :( quantomeno non in ottica freeride pesante...sicuramente qualcosina dà, ma la catena cade lo stesso :celopiùg:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
uno e otto,sigh:spetteguless:
troveme qualcosa grande pooh:spetteguless:
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Se puoi spendere, qualcosa si trova...mi pare chris king facesse na roba simile, e forse anche Gravity


Edit, no, non ne hanno sul sito...guarda su crc, se esiste c'è xD
Sennò bisogna farselo fare ma la vedo dura... Meglio cercare la ss normale più bassa che trovi :)

Edit di nuovo, occhio a lasciare qualche mm in più di 200 tra le piastre e i foderi, sennò rischi di sfasciare tutto :D
 
D

Deleted member 85439

Ospite
tranquillo pooh finora con le "caracche" che jò dato nun ha superato i 180!anche perche lultimo pezzo lo tengo TOSTO,fà muro:smile:sennò era già schioppata:smile::smile:

datte da fà troveme nà serie:smile::smile:
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Se mi posti una bella foto del morph ti aiuto xD



Adoro quella bici cristo...varrà la pena di comprare un morph montato a caxxo di cane per 350€ al solo scopo di tenere il telaio e vendere il resto?
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
ola! ho visto che il dartmoor hornet costa di meno rispetto al surge! ci si può montare una 180mm secondo voi? mi pare bello solido e fico...si curamente se nè già parlato ma è difficile spulciare oltre 450 pagine! hhehehe
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
ola! ho visto che il dartmoor hornet costa di meno rispetto al surge! ci si può montare una 180mm secondo voi? mi pare bello solido e fico...si curamente se nè già parlato ma è difficile spulciare oltre 450 pagine! hhehehe

Io non andrei oltre i 160.. avevo pensato di provare la Lyric da 170mm per sfizio, ma a occhio so già come andrebbe.. oltretutto una forka da 180 quanto pesa?! :omertà:
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
la domain dovrebbe pesare sui 2.7 kg penso...ho visto foto dove la montano con la boxxer persino! esagerati!
ma altre foto con delle 180 e non sembrava poi così male... non mi pare che si vada a sfasare eccessivamente l''angolo! ma ho trovato un sito dove la vendono ad un prezzo stracciato!
il peso non mi spaventa mica! sono abbastanza leggera e portare una forca da 2.7 non mi cambia la vita! già la monto la domain e la porto tranquillamente! penso che punterò su quella... troppo bella rossa!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
La Totem Solo Air è sui 3 kg (perno incluso) :omertà:

Sto diventando pignolo.. e dico "troppo".. anche perché è inutile andare a spender tanto per pezzi più leggeri e poi rovinare tutto.. sull'Hornet adesso ho una Revelation da 1.550 gr, 120-150 e la bici è sui 12.2 kg.. rimane cmq molto robusta, non credo riuscirei mai a sfruttarla tutta, forse in un bikepark ma non è fatta per quello, o meglio non è montata per quello..
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Sto diventando pignolo.. e dico "troppo".. anche perché è inutile andare a spender tanto per pezzi più leggeri e poi rovinare tutto.. sull'Hornet adesso ho una Revelation da 1.550 gr, 12-150 e la bici è sui 12.2 kg.. rimane cmq molto robusta, non credo riuscirei mai a sfruttarla tutta, forse in un bikepark ma non è fatta per quello, o meglio non è montata per quello..

Per una bici montata come la tua si, è decisamente troppo.. alla fine questi telai sono così camaleontici che ha poco senso parlare di un componente a sé stante, va valutato l'insieme e l'uso che se ne intende fare.

Anche sulla Camilla (montata per un uso a 360°, dal trail al bike park, quindi più pesante della tua) la Totem sarebbe fuori luogo. Anzi, recentemente ho pure trasformato la Lyrik da molla ad aria e imho è proprio la sua..


Sulla Surge, invece, la Totemona sarà una meraviglia assieme ai V2 e a una coppia di 823 :mrgreen:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Per una bici montata come la tua si, è decisamente troppo.. alla fine questi telai sono così camaleontici che ha poco senso parlare di un componente a sé stante, va valutato l'insieme e l'uso che se ne intende fare.

Penso inoltre che negli anni i componenti si sono inesorabilmente alleggeriti.. una volta le DH pesavano almeno 20 kg, era tutto sovradimensionato, esagerato.. adesso scendiamo tranquillamente sotto i 16, e quelle da AM stanno ormai tutte sotto i 14, sono più pedalabili e più facili da guidare in discesa.. quindi anche un frontino possiamo immaginarcelo su quel peso lì se non ancora meno, e sarà ugualmente rigido e robusto, oltretutto spendendo poco.. poi c'è anche più scelta, diverse escursioni, molla o aria, perno da 15 o 20, cannotti conici, escursioni regolabili.. possiamo pretendere di più! :il-saggi:
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Ho trovarto la forcella per lo stitched, se non me la faccio fregare e se convenite con me che può andar bene.
Una suntour durolux del 2009 da 180-140 io la spessorei internamente per avere i 140-100, ed otterei così 66.3° di angolo di sterzo e 69,3° di angolo sella, ed un bb drop di 2mm, valori più che accettabili per una front da discesa, che ne dite? [MENTION=17344]Marmuz[/MENTION]
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Marmuz anche secondo me la 180 sull'hornet è troppo, però il peso è relativo...la mia con Crossline e 36 talas sta oltre i 13kg ma è montata per fare tutto, da giri con 12 km di salita, a giornate in park...secondo me montata con ruote serie, forca da 160 escursione fissa e freni da dh viene una front da park mica male! È un peccato montarla con una 120 e carbonio ovunque come ne ho già viste sul web, a quel punto bastava un telaio diverso...

La mia la devo provare a pedalare ora che non è più abbassabile...magari scopro che va bene lo stesso...
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Se mi posti una bella foto del morph ti aiuto xD



Adoro quella bici cristo...varrà la pena di comprare un morph montato a caxxo di cane per 350€ al solo scopo di tenere il telaio e vendere il resto?

Vale vale il resto dei componenti li dai via,senno dai un occhio al sito della mityc,poi te la doppia già lhai,yeaaa
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Ahimè caro struscia, la doppia non l'ho più...l'ho stupidamente venduta, e ora la mia povera Shiver è chissà dove...:( ora a trovarne un'altra son caXXi...
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
adesso ho una Revelation da 120-150 rimane cmq molto robusta, non credo riuscirei mai a sfruttarla tutta, forse in un bikepark

prendo spunto.... dopo aver visto come scende katana con il toy che monta una pike air che perde progressivamente corsa dico che .... (io in primis) ci facciamo troppe pippe :smile: !
Carlo non è un pro, ossia uno di quelli che anche con la graziella farebbe cose mostruse, è un appassionato come noi che con un buon manico (non offenderti caletto, lo sai anche tu che non sei ancora ai livelli di semenuk :spetteguless: !) che si porta a spasso con una certa velocità una bici che è tutto fuorchè una macchina da discesa! Vederlo sfrecciare e saltare sui percorsi dolomitici (il contrario del flow!) mi ha fatto capire che la mia totem era solo una cosa da poser.
Concludo col dirvi che... ho venduto l'exalt e sono senza front e già me ne pento... ma in questo periodo due bici avanzano, figurarsi tre... sappiate che prima o poi tornerò tra voi (soldi tempo e schiena permettendo), anche perchè ho il vodoo che mi gira intorno con uno shan da paura :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: katanakgb

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
ciao patatone!!!!!
peccato che hai venduto la frontina!!!!!
ma io so già che prima o poi tornerai a far parte della famiglia frontizzata!!!!!


poi concordo in pieno con il tuo ragionamento.....troppe seghe mentali....stiamo rischiando di diventare come i crosscrautisti che mettono le viti in titanio per risparmiare qualche grammo....

a mio parere la filosofia che sta alla base della front cattiva da FR è l'ignoranza...
dev'essere una bici grezza,robusta,affidabile....che si possa trattare male senza risentirne....
che possa essere portata su qualsiasi trail in qualsiasi condizione....


io non mi sono mai fatto problemi a montare una forka o l'altra...non ho fatto calcoli o guardato angoli.....ho montato e testato,valutando i pro e i contro....
i calcoli possono servire,ma non sono tutto,anche perchè i calcoli vengono fatti su bici statica senza il biker sopra,mentre quando si è in movimento con il peso del biker sulla bici è tutto diverso.....


o-oo-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: katanakgb
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo