!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Edit: già che parliamo dell'argomento, che guarnitura potrei montare sull' hornet per montare la singola + bash? Che sia piu leggera dell'attuale rideDH e non costi un botto...

Personalmente direi.. tutto tranne Truvativ. Sono riuscito a distruggere anche una robusta Howitzer, quelle da cento e passa euro, oltre a due o tre Hussefelt.. Trova un' XT sul mercatino che è leggera, robusta e facile da mantenere.

Altro consiglio sulle bussole da guarnitura: evitare assolutamente quelle in ERGAL, e magari anche quelle di alluminio. Quelle di acciaio sono molto meno delicate, e anche se pesano qualche grammo in più costano la metà.

Discorso bash: sulla front meglio senza. Sulla full se ne può parlare, ma a me proprio non piace.

A proposito: guidacatena per doppia per l'Hornet, con attacco ISCG 05?
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Personalmente direi.. tutto tranne Truvativ. Sono riuscito a distruggere anche una robusta Howitzer, quelle da cento e passa euro, oltre a due o tre Hussefelt.. Trova un' XT sul mercatino che è leggera, robusta e facile da mantenere.

Altro consiglio sulle bussole da guarnitura: evitare assolutamente quelle in ERGAL, e magari anche quelle di alluminio. Quelle di acciaio sono molto meno delicate, e anche se pesano qualche grammo in più costano la metà.

Discorso bash: sulla front meglio senza. Sulla full se ne può parlare, ma a me proprio non piace.

A proposito: guidacatena per doppia per l'Hornet, con attacco ISCG 05?

Ah, io invece pensavo a una descendant :nunsacci:

Io come guidacatena vado di superstarcomponents, quello un po' piú bello con la piastra anodizzata...non ha il taco ma sulla front ne faccio ben a meno...con 50€ non so se si trova di cosí leggero e "poseroso" :smile:

Edit ho letto ora "per doppia"...superstar fa pure quello XD sennó il solito stinger non c'é iscg05? A parte che, scusa, é 05 o normale? Io pensavo fosse iscg normale...devo misurare
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
37
ROMA
Visita sito
Personalmente direi.. tutto tranne Truvativ. Sono riuscito a distruggere anche una robusta Howitzer, quelle da cento e passa euro, oltre a due o tre Hussefelt.. Trova un' XT sul mercatino che è leggera, robusta e facile da mantenere.

Altro consiglio sulle bussole da guarnitura: evitare assolutamente quelle in ERGAL, e magari anche quelle di alluminio. Quelle di acciaio sono molto meno delicate, e anche se pesano qualche grammo in più costano la metà.

Discorso bash: sulla front meglio senza. Sulla full se ne può parlare, ma a me proprio non piace.

A proposito: guidacatena per doppia per l'Hornet, con attacco ISCG 05?

si i bash non sono un granché...adesso smonto tutto e vedo che esce fuori...
 
ragazzuoli...ho intenzione di montare un tendicatena senza bush..
bush_head2.jpg
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Che io sappia, fanno schifo elevato alla decima da sempre :smile:

@katana: WIN!

@giuio: ha il carro monocross imperniato sul BB? :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:

Comesichiama??? La devo vedere! Escursione elevata o slopestyle come la dartmoor?
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Qua c'è qualcuno che usa o ha usato forcelle suntour? impressioni?? sono migliorate negli anni?

ma!nel mio piccolo ti posso dire che monto una DURO 130 sotto all'EXALT,e ultimamente lo messa alla prova sui trail dello SWUP,ed oltre a fare egregiamente il suo lavoro è ancora intatta,rifinita bene proprio bella!per me ottima:spetteguless:senzibile alle regolazioni.
 

Allegati

  • SDC10059.jpg
    SDC10059.jpg
    62,7 KB · Visite: 12
D

Deleted member 85439

Ospite
Che io sappia, fanno schifo elevato alla decima da sempre :smile:



io non penso tieni presente che le stà proponendo NICOLAI sui suoi telai,e non credo che NICOLAI lo faccia per convenienza economica,gli converrebbe fare dei telai "normali":spetteguless:
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
negli ultimi anni sono migliorate moltissimo.
anch'io ho notato la scelta di Nicolai.
penso che l'ostacolo maggiore sia paradossalmente il prezzo.
abituati alle fox che costano un rene, una forca con le stesse caratteristiche a meno della metà pensiamo sia un pacco!
;-)
 
D

Deleted member 85439

Ospite
negli ultimi anni sono migliorate moltissimo.
anch'io ho notato la scelta di Nicolai.
penso che l'ostacolo maggiore sia paradossalmente il prezzo.
abituati alle fox che costano un rene, una forca con le stesse caratteristiche a meno della metà pensiamo sia un pacco!
;-)

il mio giudizio si basa più sulla prova sul campo,e la duro 130 lha superata egregiamente posso assicurare che ha LAVORATO di brutto,basti pensare che le prime discese non sapevo che era così sensibile alle regolazioni quindi sono sceso che non andava oltre i 110,115 mm. poi ho smanettato un pò e mi ha sorpreso,pur restando una forca con poca escursione!
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Le Suntour vengono usate anche da atleti al top nell'xc (es. la Bresset, medaglia d'oro a Londra).

Inoltre: http://www.pinkbike.com/news/Brett-Tippie-rides-SR-Suntour-suspension-2012.html

Secondo me così schifo non fanno, la sta testando anche Muldox e ne sta parlando bene.



Detto questo, spendendo la metà di una fox si può prendere anche la cara vecchia Domain, un po' pesantina ma molto rigida e stra-collaudata, nonchè completamente revisionabile in casa. :spetteguless:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Le Suntour vengono usate anche da atleti al top nell'xc (es. la Bresset, medaglia d'oro a Londra).

Inoltre: http://www.pinkbike.com/news/Brett-Tippie-rides-SR-Suntour-suspension-2012.html

Secondo me così schifo non fanno, la sta testando anche Muldox e ne sta parlando bene.



Detto questo, spendendo la metà di una fox si può prendere anche la cara vecchia Domain, un po' pesantina ma molto rigida e stra-collaudata, nonchè completamente revisionabile in casa. :spetteguless:

concordo su tutto il fronte!
 
Personalmente direi.. tutto tranne Truvativ. Sono riuscito a distruggere anche una robusta Howitzer, quelle da cento e passa euro, oltre a due o tre Hussefelt.. Trova un' XT sul mercatino che è leggera, robusta e facile da mantenere.

Altro consiglio sulle bussole da guarnitura: evitare assolutamente quelle in ERGAL, e magari anche quelle di alluminio. Quelle di acciaio sono molto meno delicate, e anche se pesano qualche grammo in più costano la metà.

Discorso bash: sulla front meglio senza. Sulla full se ne può parlare, ma a me proprio non piace.

A proposito: guidacatena per doppia per l'Hornet, con attacco ISCG 05?
la hornet ha l'attacco iscg03
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo