!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 85439

Ospite
La taglia nominale può variare di diversi cm e bisogna fidarsi fino a un certo punto.. quello che interessa è la distanza tra il centro del tubo sella e il centro del tubo forcella.. di solito la S è sotto i 53 cm, la M tra i 53 e i 57, la L da 57 a 60.. molto approssimativamente..

e,e,e questo intendevo,mò mhai pure fatto venì un dubbio mannaggia,me tocca misurà la TERRIBILE.:smile:manno detto che è una L:medita:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Lascia il metro nel cassetto.. il sito dice:

"top tube length horizontal: M: 596mm / 23.5”, L: 615mm / 24.2”"

Quindi è parecchio lungo, forse il più lungo di tutti tra i telai cattivi.. la mia 18'' si ferma a 60 e spicci.. :nunsacci:

Tra l'altro anche la M è bella lunga, c'è poca differenza.. a momenti ti tocca montare l'attacco manubrio al contrario :smile:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Il top tube in realtà ha senso solo quando si pedala.
In discesa, stando in piedi sui pedali, è il rake (distanza tra movimento centrale e tubo sterzo) che fa la differenza..

Esatto.. ma facciamo un passo per volta :cucù:

In effetti un rake più corto sarebbe meglio per l'uso discesistico, ma si aprirebbe il tubo sella a parità di top tube, quindi si potrebbe azzardare a dire che la differenza di destinazione d'uso tra front pedalabile e front cattiva sta in quei pochi mm.. poi non capisco, qualche tempo fa molte case hanno introdotto questa misura e pareva ne volessero fare uno standard, ma non l'ho più letto in giro..
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Si il rake, buonanotte.. volevo dire il reach :-)

L'angolo sella, secondo me, influenza fino ad un certo punto la cattiveria della bici: è sufficiente che sia inclinato quel tanto che basta da non obbligare il rider a rinunciare al reach ottimale per non trovarsi troppo corto in sella. Un angolo ancora più disteso non so quali vantaggi potrebbe portare.. :nunsacci:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ricordi...
scaled.php


scaled.php


scaled.php


:celopiùg:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Plan ultimamente è migliorato molto.. il primo pezzo è sempre scassato, ma più sotto hanno corretto alcune linee, chiuso le brake bumps e alcuni tratti dove erano usciti sassi e radici, aggiunto tratti con sponde e salti.. :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo