!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 85439

Ospite
ciao pooh,magari potrà aiutarti,siccome le mani sono composte da muscoli nervi ecc,ecc. prova prima di partire a fare dello streccing(se scrive così? bo?) di modo da partire con le mani che gia sono pronte al massacro della discesa:medita:io personalmente lo faccio anche per gambe ,braccia,collo.......:il-saggi:
 

GianSnow

Biker superioris
20/7/08
885
39
0
32
Valenza (AL)
Visita sito
Bike
Scott Gambler 930
fulvio il male alle mani che avevi ieri è colpa solo delle brake bumps,solitamente a me non viene mai;si che avevo la forcella un po' inchiodata ma avevo le dita distrutte anche io.
ce n'erano veramente tante,molte più del solito
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
lo streching a freddo potrebbe non essere il massimo.....andando ad allungare i muscoli e legamenti che poi nel momento dello sforzo restano meno reattivi...(ma sono sottigliezze...)

per il dolore delle mani intervengono diversi fattori....
-manopole
-posizione delle leve freno
-manubrio(rise,backsweep....)
-posizione del biker in sella

tutto questo concorre a far sforzare più o meno avambracci e mani(che sono strettamente correlati)e di conseguenza a far insorgere dolori a dita e palmo

prima cosa quindi controllare che la posizione del manubrio sia corretta,cioè ne troppo ruotato in avanti ne troppo indietro,poi verificare la posizione delle leve freno(c'è a chi piacciono più basse e chi più alte)la teoria dice che il con il biker in sella in posizione di riding l'avambraccio e la mano debbano essere allineate,inoltre controllare che la leva freno sia posta a sufficenza all'interno del manubrio,in modo che la frenata sia fatta con il dito indice senza problemi(nel caso spostare la leva lungo il manubrio e verificare che la distanza dal manubrio sia corretta e raggiungibile dalla prima falange del dito)
se anche così ci sono problemi è forse il caso di controllare tutta la posizioni in sella del biker,verificando anche che la lunghezza dell'attacco manubrio sia giusta per le sue esigenze...

nemmeno il discorso manopole è semplice,le mani di ognuno sono differenti,quindi bisogna trovare la manopola giusta,per dimensioni e per durezza....
io le superstar supagrippa le ho prese,sono veramente enormi,sia diametro che larghezza e il grip è molto buono....
però di solito si va per tentativi...non c'è molto altro da fare....


spero in qualche modo di essere stato chiaro e utile!!!!!

o-oo-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: katanakgb

DR_Balfa

Biker grossissimus
io le superstar supagrippa le ho prese,sono veramente enormi,sia diametro che larghezza e il grip è molto buono....
però di solito si va per tentativi...non c'è molto altro da fare....

che strano io non le trovo spesse ed ho la mono piccola (guanti S) ne ho avute di decisamente più grandi, come ho detto le trovo simili alle ODI anche se queste hanno un disegno più comodo.

Ciao
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Le mani sono una cosa delicatissima.. i primi tempi il dolore era insopportabile, dopo poco letteralmente non riuscivo nemmeno a tirare i freni.. poi grazie a vari consigli sono riuscito a trovare un assetto ottimale davanti.. posizione leve certo, regolazioni forcella, ma anche la giusta larghezza del manubrio, lunghezza attacco, inclinazione, posizione leve freno (ultimamente le sto portando sempre più all'interno del manubrio per sfruttare tutta la lunghezza della leva del freno..), adesso è la cosa che probabilmente mi fa meno male.. :nunsacci:
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Le mani sono una cosa delicatissima.. i primi tempi il dolore era insopportabile, dopo poco letteralmente non riuscivo nemmeno a tirare i freni.. poi grazie a vari consigli sono riuscito a trovare un assetto ottimale davanti.. posizione leve certo, regolazioni forcella, ma anche la giusta larghezza del manubrio, lunghezza attacco, inclinazione, posizione leve freno (ultimamente le sto portando sempre più all'interno del manubrio per sfruttare tutta la lunghezza della leva del freno..), adesso è la cosa che probabilmente mi fa meno male.. :nunsacci:

A me fa male talmente tutto che non mi rendo conto di nulla :spetteguless:
 
soffro a manetta le mani :nunsacci:
- manopole grandi: si e no.. dipende dalle tue mani, se poi la presa è debole devi stringere di più, e ti stanchi ancora di più.

- assicurati di guidare "stile motocross" ovvero con i gomiti belli larghi, inclina il manubrio il giusto in avanti, in pratica da in piedi sui pedali in posizione normale (jack bisi docet) è come se tu dovessi fare le flessioni sul manubrio. Così lavori molto di più di petto e spalle, meno di tricipiti e avambracci, ne guadagna la forza della presa e sopratutto ammortizzi brake bumps e altro con petto e spalle, riuscendo a stare sciolto e non rigido.

si è capito qualcosa?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
- manopole grandi: si e no.. dipende dalle tue mani, se poi la presa è debole devi stringere di più, e ti stanchi ancora di più.

- assicurati di guidare "stile motocross" ovvero con i gomiti belli larghi, inclina il manubrio il giusto in avanti, in pratica da in piedi sui pedali in posizione normale (jack bisi docet) è come se tu dovessi fare le flessioni sul manubrio. Così lavori molto di più di petto e spalle, meno di tricipiti e avambracci, ne guadagna la forza della presa e sopratutto ammortizzi brake bumps e altro con petto e spalle, riuscendo a stare sciolto e non rigido.

si è capito qualcosa?

Praticamente mi devo portare il manubrio in palestra e attaccarci due ammortizzatori alle estremità? :nunsacci:
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Gian ok era molto più rotto del solito ma sono situazioni che capitano, e sarebbe comodo trovare una soluzione anche parziale...mi girano quando tutto va bene ma devo frenare sennò alla quarta buca mi scappa il manubrio di mano per l'indolenzimento...

Posizione...la posizione l'ho studiata meglio che potevo, forse potrei avere le leve troppo angolate per quella che dovrebbe essere la postura esatta "da cross"...le ho messe che fossero comode nella posizione che ho attualmente, e quando vedo che riesco a caricare di più il davanti le modifico, quasi dopo ogni uscita...magari posso provare a posizionarmi allo specchio e vedere bene cosa succede :celopiùg:

Le manopole very big di superstar sono le Excel, non le supagripa :celopiùg: ho errato, ma il nocciolo é quello :)

Quindi, le cose da provare sono :
Posizione delle leve
Manopole
Regolazioni della forca

Direi che come inizio é già buono, vedró che riesco a combinare XD

Pensate che stanotte, insonne causa afa, ho persino pensato a un montaggio semi flottante su elastomeri dell'attacco manubrio sulle forche doppia piastra...seghe mentali livello pro! :smile:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
in questa versione non ve l'avevo ancora postata....

ci pedalo anche,ieri ho fatto il suvretta trail(o qualcosa di simile visto che qualche variante ce l'ho messa)
domani ci giro in park.....

insomma se non fosse che a pedalare mi va un po' piccola sarebbe la bici perfetta!!!!

image.php


o-oo-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: katanakgb
D

Deleted member 85439

Ospite
bella regà!allora ieri giornata intera allo SWUP,finalmente provata seriamente l'EXALT,a parte che mè schittata la gomma posteriore su un doppio:pirletto:devo dire và che è un piacere nonostsnte i freni meccanici,e la forca da 130 che lavorava a 115 si e no:smile:un gran bel telaio molto agile nonostante il peso.poi ho provato la stinky del frontista pentito TURS,devo dire una vera cavalletta,ho fatto da inseguitore a CECH nella pista DH(gran manico e saltatore eccellente)mi sono lasciatocoinvolgere su una serie di doppi finali che non ho finito perchè sul primo sò arrivato troppooo esagerato e me sò ritrovato in orbita ho chiuso ma ho fatto un botto da paura:medita:però tutto bene và!gran bei trenini con cech e turs:celopiùg:forse a presto qualche bella foto.
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
posizione braccia

;)

quella è la piu difficile, guidavo arretratissimo, adesso noto che a ogni uscita mi porto sempre piu avanti, e l'altro giorno sono stato molto piu "in posizione" del solito, ma non riesco ancora a rimanerci senza costringermi...se mi scappa la concentrazione arretro :omertà:...o accorcio l'attacco (ma poi non la pedalo proprio piu), o metto il manubrio da 40mm di rise che ho a casa...solo che poi rimango sì con le braccia belle piegate, ma comunque poco caricato sull'avantreno :nunsacci:
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
37
ROMA
Visita sito
Eccomi peril resoconto della giornata allo swup insieme a struciapanza e cech12...ottima giornata bei giri grande compagnia e bei trails... però facendo il resoconto della spesa struciapanza ha rotto una camera d'aria..ed ha allentato il tubo posteriore dei freni del core, si è mezzo ammazzato con la stinky..ma del resto tutto ok!hehehe

lo strucia alla destra e cech12 alla sinistra nel 2° cambio gomma
20120821135843.jpg


dsc00029hkr.jpg


strucia in action
dsc00044av.jpg


io e strucia
dsc00058t.jpg
 

cech12

Biker superioris
eccomi ci sono anche io!
da sinistra a destra io strucia e turs e la mia caduta dal quater su atterraggio lungo:hahaha::hahaha: a cmq strucia ha proprio rotto il tubo dalla pinza nn l'ha allentato
 

Allegati

  • DSC00090.jpg
    DSC00090.jpg
    61,8 KB · Visite: 22
  • DSC00054.jpg
    DSC00054.jpg
    63,2 KB · Visite: 15
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo