!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

El front-in

Biker urlandum
27/7/11
520
41
0
Padova
Visita sito
Saltellerà sempre e comunque, tanto vale assecondarlo con gran lavoro di gambe.. ci ho messo un po a capirlo e ancora mi ci devo applicare per bene, ma posso affermare tranquillamente che anche la front dev'essere guidata "davanti".. anzi, in maniera ancora più attiva e istintiva rispetto alla full!

L'ammortizzatore perdona.. il carro rigido NO! :smile:
bene :celopiùg: infatti ieri ho provato a concentrarmi soprattutto nei gomiti larghi...eh cavolo si sente tantissimo la differenza ho migliorato notevolmente cosi :il-saggi: ora deve diventare un abitudine
 
quindi è meglio scaricare un po il posteriore e lasciarlo saltellare di più?
esatto.
Ti ricordo che avevi perfino montato delle manopole ergonomiche da citybike su una DH per il male alle mani :smile:

Erano manopole Ergon - ergonomiche da FR perche mi ero spaccato un nervo della mano sinistra al punto che non riuscivo a tenere una bottiglia in mano, o tagliarmi le unghie. Il pollice non aveva più forza.

Mi hanno "ripristinato" il nervo infilandomi 2-4cm di aghi nel gomito, tra e nelle dita e mandando scosse elettriche di varie intensità.

Perchè?
Perchè con una postura sbagliata dovuta ad un manubrio stretto, regolato male e la leva del freno posizionata male finivo spesso con il termine del manubrio in mezzo al palmo della mano. Vibrazioni e scossono hanno fatto il resto.

Tuttora il mignolo sinistro non si muove come dovrebbe.

Ora capite perchè la smeno così tanto con queste cose :medita:
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
esatto.


Erano manopole Ergon - ergonomiche da FR perche mi ero spaccato un nervo della mano sinistra al punto che non riuscivo a tenere una bottiglia in mano, o tagliarmi le unghie. Il pollice non aveva più forza.

Mi hanno "ripristinato" il nervo infilandomi 2-4cm di aghi nel gomito, tra e nelle dita e mandando scosse elettriche di varie intensità.

Perchè?
Perchè con una postura sbagliata dovuta ad un manubrio stretto, regolato male e la leva del freno posizionata male finivo spesso con il termine del manubrio in mezzo al palmo della mano. Vibrazioni e scossono hanno fatto il resto.

Tuttora il mignolo sinistro non si muove come dovrebbe.

Ora capite perchè la smeno così tanto con queste cose :medita:

te la sei vista brutta....
 

cech12

Biker superioris
Saltellerà sempre e comunque, tanto vale assecondarlo con gran lavoro di gambe.. ci ho messo un po a capirlo e ancora mi ci devo applicare per bene, ma posso affermare tranquillamente che anche la front dev'essere guidata "davanti".. anzi, in maniera ancora più attiva e istintiva rispetto alla full!

L'ammortizzatore perdona.. il carro rigido NO! :smile:
eh chi lo dice che saltella dove vuole? guidalo di fisico e mettilo dove vuoi,se sai farlo vedi che lo piazzi come vuoi te
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
38
ROMA
Visita sito
eh chi lo dice che saltella dove vuole? guidalo di fisico e mettilo dove vuoi,se sai farlo vedi che lo piazzi come vuoi te

ma che il rigido salta per bene non è una novità diciamo che sullo scassato o scorri veloce così eviti troppi rimbalzi o li senti dal primo all'ultimo...ci puoi mettere quanto fisico vuoi, il telaio è quello che è...:medita:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
ma che il rigido salta per bene non è una novità diciamo che sullo scassato o scorri veloce così eviti troppi rimbalzi o li senti dal primo all'ultimo...ci puoi mettere quanto fisico vuoi, il telaio è quello che è...:medita:

basta far finta di gnente,tanto la biga mica lo sà che non ha l'ammo!:smile::smile::smile:
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Io ho notato che piu avanzi e meglio vai...nel rotto, bisogna usare le gambe anche se comunque hai la ruota quasi sempre in aria...io di gambe posso dire che lavoro benino, difatti non salto piu di tanto, e le volte che riesco a stare bello caricato avanti noto che la tenuta e la reattività diventano galattiche! :celopiùg:

Domenica in una serie di paraboliche ero invece troppo sul davanti e m'é scivolato il dietro :smile:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
basta far finta di gnente,tanto la biga mica lo sà che non ha l'ammo!:smile::smile::smile:


questa è la frase migliore che ho letto in tanti anni!!!!!!!
struciapanza sei un mito!!!!!!:il-saggi:


però hai ragione.....lei non lo sa....tu si ma basta fregarsene.....
abbiamo le gambe che permettono un'escursione tra i 40 e i 50 cm.....
bastano e avanzano..basta saperle usare....
e soprattutto essere molto allenati!!!!!

io quest'anno la ruota dietro riesco a tenerla incollata per bene al terreno....
sono arrivato a lavorare moltissimo sia di gambe che di braccia in modo da controllare il più possibile la bici e seguire il terreno.....

so che non è facile,ma con l'allenamento ce la si può fare a sopravvivere a giornate di riding intenso!!!!:i-want-t:


o-oo-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: katanakgb

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
questa è la frase migliore che ho letto in tanti anni!!!!!!!
struciapanza sei un mito!!!!!!:il-saggi:


però hai ragione.....lei non lo sa....tu si ma basta fregarsene.....
abbiamo le gambe che permettono un'escursione tra i 40 e i 50 cm.....
bastano e avanzano..basta saperle usare....
e soprattutto essere molto allenati!!!!!

io quest'anno la ruota dietro riesco a tenerla incollata per bene al terreno....
sono arrivato a lavorare moltissimo sia di gambe che di braccia in modo da controllare il più possibile la bici e seguire il terreno.....

so che non è facile,ma con l'allenamento ce la si può fare a sopravvivere a giornate di riding intenso!!!!:i-want-t:


o-oo-oo-o

Emmmm... te non fai testo!
Sabato saró agli spiazzi, porto sia full che front... se ci sei sta volta almeno un giro ce lo si fa!
Per la questione gambe boh.... stamattina ho rifatto un pezzo di discesa qui a kronplaz con la giant da enduro ( mica un glory!) e sono sceso al doppio... Lungo su tutti i salti e al limite nelle curve... bah mi sa che col front son proprio una chiavica!!!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
@mia patate......io non faccio testo perchè sono quasi 10 anni che faccio il frontista!!!!!!:smile::smile::smile:


grazie per l'invito a spiazzi...ma domani salgo a livigno e spero di star su 2 giorni meteo permettendo!!!


o-oo-oo-o
 
D

Deleted member 85439

Ospite
questa è la frase migliore che ho letto in tanti anni!!!!!!!
struciapanza sei un mito!!!!!!:il-saggi:


però hai ragione.....lei non lo sa....tu si ma basta fregarsene.....
abbiamo le gambe che permettono un'escursione tra i 40 e i 50 cm.....
bastano e avanzano..basta saperle usare....
e soprattutto essere molto allenati!!!!!

io quest'anno la ruota dietro riesco a tenerla incollata per bene al terreno....
sono arrivato a lavorare moltissimo sia di gambe che di braccia in modo da controllare il più possibile la bici e seguire il terreno.....

so che non è facile,ma con l'allenamento ce la si può fare a sopravvivere a giornate di riding intenso!!!!:i-want-t:


o-oo-oo-o

grande BAFIO,certe però me domando ma chi c'hò fà fà,quanno con una full hai pure il tempo de sonà er campanello:smile::smile::smile:
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
però hai ragione.....lei non lo sa....tu si ma basta fregarsene.....
abbiamo le gambe che permettono un'escursione tra i 40 e i 50 cm.....
bastano e avanzano..basta saperle usare....
e soprattutto essere molto allenati!!!!!

io quest'anno la ruota dietro riesco a tenerla incollata per bene al terreno....
sono arrivato a lavorare moltissimo sia di gambe che di braccia in modo da controllare il più possibile la bici e seguire il terreno.....

so che non è facile,ma con l'allenamento ce la si può fare a sopravvivere a giornate di riding intenso!!!!:i-want-t:


o-oo-oo-o

Voi 2 bisognerebbe invitarvi appositamente come supporto psicologico al frontraduno :smile:

@marmuz haidimenticato il linko XD
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
ora da pc lo vedo, dall'iPad non me lo mostrava...boh :nunsacci:

quoto balfa, anche a me sembra una full...comunque il trai secondo me è bellissimo, liscio liscio per fare duemilamilioni di kmh in front e saltare un sacco, solo non mi piace il tipo che continua coi barspin&360&co...preferisco la guida piu impostata e meno "da stunt" :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo