!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Bafio: eravamo già qui a plan
Marmuz: il meteo incerto e le family ci hanno fregato.
Per il resto ieri pomeriggio paura, nonostante un bel mal di schiena iniziale e vesciche da fino chietto poi, mi sono divertito come un bimbo ad inseguire carlo che scende piu forte col toy+pike che col cove e a fare un po di poseraggio con i fullisti che anche qui ci guardavano strano.... non capivano come un toy guidato da un canottierato con guanti rosa e barbone, un fighetto con un ape gialla e nera e un centello con shan superpimpmyfront potessero tenere quel ritmo e chiudere anche qualche droppello .... ahhhh che soddisfazione! Seguiranno foto significative!
 
  • Mi piace
Reactions: katanakgb

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Eeeeee parliamo delle pieghe sulle ultime sponde? :spetteguless:

Cmq io sono andato full-munito giovedì visto che ero libero.. l'ho presa come una giornata di allenamento solitario (sono abituato, nei giri pedalati son sempre da solo.. ) e alla fine ho trovato pure un frontista hornettiano.. mi son beccato l'acqua ma teneva bene comunque.. oltretutto stavano sistemando altri pezzi morti tra un tratto e l'altro, altri salti altre sponde..
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Il pezzo finale è fatto per le front ... esci a tremilachilometriora... infatti ero sempre lungo (vero carlo?)... il pezzo centrale invece ti spacca tutto ma è comunque molto bello! Mercole forse giro col carlo nel pomeriggio... ci sei?
 
D

Deleted member 85439

Ospite
bella frontisti vedo che ci diamo da fare:celopiùg:oggi noi allenamento a MONTECAVO fino a sera,se vi può interessare finalmente trovato confidenza con la doppiapiastra sul MORPH e si ritorna ad andare fortinoooo,il collega CECH si è fatto contagiare sul cambio di pendenza e pure lui è volato via:smile:quel cambio a cannone non perdona..... però come ti lancia.....de brutto!martedì riandiamo a dare scandalo allo SWUP.:-?BELLA REGà penso che se continua così si dovrà organizzare delle gare solo per front:smile:
 
Bafio: eravamo già qui a plan
Marmuz: il meteo incerto e le family ci hanno fregato.
Per il resto ieri pomeriggio paura, nonostante un bel mal di schiena iniziale e vesciche da fino chietto poi, mi sono divertito come un bimbo ad inseguire carlo che scende piu forte col toy+pike che col cove e a fare un po di poseraggio con i fullisti che anche qui ci guardavano strano.... non capivano come un toy guidato da un canottierato con guanti rosa e barbone, un fighetto con un ape gialla e nera e un centello con shan superpimpmyfront potessero tenere quel ritmo e chiudere anche qualche droppello .... ahhhh che soddisfazione! Seguiranno foto significative!

Bella Patata, e Bella Voodo.
E' stato un bel pomeriggio e direi che ci siamo fatti valere tra curvettine e saltelli, birrette e la cameriera zia. E tante risate e stupidate.

Il patata viaggia. E salta pure. E' pure meglio dello scorso anno ;)

@Bafio: sono un disastro ad organizzare le cose, ero un po' incasinato dopo essere tornato dall'austri, ripartito verso l'austria, tornato, ripartito.. tornato.. insomma.. scusa :(

ah, tanto perchè qualcuno chiedeva foto e provo, la rider è lei:
AnaRaecke_klein-29.jpg

e gira forte:
http://www.mtb-news.de/news/2011/04/19/schnelle-quereinsteigerin-ana-raecke-im-ibc-interview/
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
sunn le saint a doppia culla si il bb è un po alto ma con la 26 lo era ancora di piu cosi con la 24 diciamo è accettabile!

hmm front con la 24" esperimenti pizzicarello già da un po' XD fammi sapere come va :D

PS:oggi ero al bikepark a sestola mi son divertito come un porko.. nn ho visto altre front...e mi guardavano tutti come un alieno!!!e anche un pò di disprezzo....:smile::smile::smile:

com'è sestola, scassato o scorrevole tipo Bardonecchia?

ah, tanto perchè qualcuno chiedeva foto e provo, la rider è lei:

e gira forte:
http://www.mtb-news.de/news/2011/04/19/schnelle-quereinsteigerin-ana-raecke-im-ibc-interview/

mizzica, mica mal messa oltretutto!


Ieri sono andato a pila con l'hornet :D
ho scassato le serie sterzo mi sa (fa brutti rumori... XD) scaldato a bomba i freni, nonchè demolito le dita delle mani e i quadricipiti :rosik:

però azzo, è bellissima! c'ero stato secoli fa, a 13 anni quando dopo essermi rotto il polso mi sono innamorato del freeride, ma ora è pure meglio!
l'unica rottura di bolle sono quelle maledette brake-bumps, se passassero ogni tot a limarle non sarebbe male...visto che convincere la gente a non frenare è impossibile (c'erano in punti in cui io con la front, nonostante la stanchezza e l'insabilità delle brakebumps, non frenavo lo stesso...vorrei sapere CHI frena!)

comunque mitico, Nevuz col demo8 si lamentava a fuoco, io andavo giu piano ma droppavo e saltavo tutto XD

DEVO comprare dei flat
son caduto di nuovo a causa degli spd :( scivolate da nulla sulla sabbia, ma girano le @@


poi avrei bisogno di una delucidazione...

soffro a manetta le mani :nunsacci:
problema è che anche con la full soffrirei, perchè è la vibrazione del davanti che mi stanca, no il rigido dietro...quindi, pensavo: se io su una bici solo discesa, montassi una forcella assurdamente sovradimensionata (vedi 200mm da DH) in modo da tenerla super super morbida con un sag di 6-7cm così che assorba ogni singola buca, potrei migliorare la questione? la forca dell'hornet è duretta perchè è settata per l'enduro e il liscio, ma sul rotto mi distrugge...

se tenessi una 200 saggata a 6cm, diventerebbe una 140 in fase statica, ma la ruota dovrebbe rimanere bella incollata in terra pur assorbendo tutto...l'unico dubbio è poi se l'eccessivo finecorsarla (nei salti) essendo morbida, possa poi danneggiarla...la cosa può avere fondamento, o devo cominciare a conficcare le dita nei ceci per irrobustirle come i monaci tibetani? XD




Fulvio
 

Andrea M.

Biker serius
16/12/09
247
12
0
30
colli euganei
www.sentieripuliti.it
hmm front con la 24" esperimenti pizzicarello già da un po' XD fammi sapere come va :D



com'è sestola, scassato o scorrevole tipo Bardonecchia?



mizzica, mica mal messa oltretutto!


Ieri sono andato a pila con l'hornet :D
ho scassato le serie sterzo mi sa (fa brutti rumori... XD) scaldato a bomba i freni, nonchè demolito le dita delle mani e i quadricipiti :rosik:

però azzo, è bellissima! c'ero stato secoli fa, a 13 anni quando dopo essermi rotto il polso mi sono innamorato del freeride, ma ora è pure meglio!
l'unica rottura di bolle sono quelle maledette brake-bumps, se passassero ogni tot a limarle non sarebbe male...visto che convincere la gente a non frenare è impossibile (c'erano in punti in cui io con la front, nonostante la stanchezza e l'insabilità delle brakebumps, non frenavo lo stesso...vorrei sapere CHI frena!)

comunque mitico, Nevuz col demo8 si lamentava a fuoco, io andavo giu piano ma droppavo e saltavo tutto XD

DEVO comprare dei flat
son caduto di nuovo a causa degli spd :( scivolate da nulla sulla sabbia, ma girano le @@


poi avrei bisogno di una delucidazione...

soffro a manetta le mani :nunsacci:
problema è che anche con la full soffrirei, perchè è la vibrazione del davanti che mi stanca, no il rigido dietro...quindi, pensavo: se io su una bici solo discesa, montassi una forcella assurdamente sovradimensionata (vedi 200mm da DH) in modo da tenerla super super morbida con un sag di 6-7cm così che assorba ogni singola buca, potrei migliorare la questione? la forca dell'hornet è duretta perchè è settata per l'enduro e il liscio, ma sul rotto mi distrugge...

se tenessi una 200 saggata a 6cm, diventerebbe una 140 in fase statica, ma la ruota dovrebbe rimanere bella incollata in terra pur assorbendo tutto...l'unico dubbio è poi se l'eccessivo finecorsarla (nei salti) essendo morbida, possa poi danneggiarla...la cosa può avere fondamento, o devo cominciare a conficcare le dita nei ceci per irrobustirle come i monaci tibetani? XD




Fulvio

Sestola da quel che mi ricordo dell'anno scorso è bella liscia ;) per le mani controlla bene la posizione dei freni , o ammorbidisci la forcella ;) per le dita consiglio di iniziare con la sabbia , poi sul bambù e infine pietra :hahaha:
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Sestola da quel che mi ricordo dell'anno scorso è bella liscia ;) per le mani controlla bene la posizione dei freni , o ammorbidisci la forcella ;) per le dita consiglio di iniziare con la sabbia , poi sul bambù e infine pietra :hahaha:

la forca piu di tanto non posso mollarla, nelle normali uscite enduro mi ci trovo bene (anzi, la fondocorso già parecchio nei drop alti, anche se potrei mollarla e poi alzare a cannone la compressione alte velocità che ora è a zero...), non voglio doverla sregolare tutta ogni volta...
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
poi avrei bisogno di una delucidazione...

soffro a manetta le mani :nunsacci:
problema è che anche con la full soffrirei, perchè è la vibrazione del davanti che mi stanca, no il rigido dietro...quindi, pensavo: se io su una bici solo discesa, montassi una forcella assurdamente sovradimensionata (vedi 200mm da DH) in modo da tenerla super super morbida con un sag di 6-7cm così che assorba ogni singola buca, potrei migliorare la questione? la forca dell'hornet è duretta perchè è settata per l'enduro e il liscio, ma sul rotto mi distrugge...

se tenessi una 200 saggata a 6cm, diventerebbe una 140 in fase statica, ma la ruota dovrebbe rimanere bella incollata in terra pur assorbendo tutto...l'unico dubbio è poi se l'eccessivo finecorsarla (nei salti) essendo morbida, possa poi danneggiarla...la cosa può avere fondamento, o devo cominciare a conficcare le dita nei ceci per irrobustirle come i monaci tibetani? XD




Fulvio

Se ti può consolare ho lo stesso problema anch'io.

La forcella morbida secondo me non risolve il problema: ho provato la Lyrik sia con la molla media sia con la morbida (rispettivamente 2 e 2.5 cm di sag). La morbida assorbiva un po' meglio, ma alla minima compressione del terreno andavo a fine corsa (perfino con l'olio più denso e i registri chiusi).

Una 200 con 6 cm di sag sarebbe talmente morbida che i 140 cm rimanenti te li mangi subito, oppure dovresti aumentare l'olio per renderla estremamente progressiva ma così quello che recuperi nei primi cm lo perdi (con gli interessi) verso 3/4 della corsa (ad es. in una pietraia).


Secondo me è una questione di abitudine e di allenamento. Passare da discese in montagna in cui vai più piano e ti fermi per vedere i passaggi a discese più veloci da fare a fuoco è fisicamente molto più impegnativo di quello che sembra..


Comunque non sono così sicuro che il carro rigido influenzi solo le gambe, secondo me un po' di vibrazioni si propagano fino al manubrio (però non ho mai usato una full quindi sono solo ipotesi). I brake bumps, ad esempio, li sento veramente tanto, eppure non credo che una forcella da 160 che non fa una piega nelle pietraie vada in crisi così facilmente..
 

nicoracing

Biker serius
18/5/10
159
0
0
TO
Visita sito
Sarà una cazzata, ma prova a montare un paio di manopole grosse con la mescola morbida e vedi se le mani ti vibrano come prima, poi mi dici...
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Se ti può consolare ho lo stesso problema anch'io.

La forcella morbida secondo me non risolve il problema: ho provato la Lyrik sia con la molla media sia con la morbida (rispettivamente 2 e 2.5 cm di sag). La morbida assorbiva un po' meglio, ma alla minima compressione del terreno andavo a fine corsa (perfino con l'olio più denso e i registri chiusi).

Una 200 con 6 cm di sag sarebbe talmente morbida che i 140 cm rimanenti te li mangi subito, oppure dovresti aumentare l'olio per renderla estremamente progressiva ma così quello che recuperi nei primi cm lo perdi (con gli interessi) verso 3/4 della corsa (ad es. in una pietraia).


Secondo me è una questione di abitudine e di allenamento. Passare da discese in montagna in cui vai più piano e ti fermi per vedere i passaggi a discese più veloci da fare a fuoco è fisicamente molto più impegnativo di quello che sembra..


Comunque non sono così sicuro che il carro rigido influenzi solo le gambe, secondo me un po' di vibrazioni si propagano fino al manubrio (però non ho mai usato una full quindi sono solo ipotesi). I brake bumps, ad esempio, li sento veramente tanto, eppure non credo che una forcella da 160 che non fa una piega nelle pietraie vada in crisi così facilmente..

bè nei brake bumps un po' di vibrazione arriva, anche da dietro, ma certe volte quando il tratto bumposo è lungo (magari pure dopo 3 o 4 radici di traverso) sento proprio ballare troppo anche il davanti, mentre vorrei che stesse piu fermo...

Sarà una cazzata, ma prova a montare un paio di manopole grosse con la mescola morbida e vedi se le mani ti vibrano come prima, poi mi dici...

consigli? ci avevo pensato pure io, ma a parte le supagripa di Superstar (che sono piu cicce ma comunque mescola simile alle mie) non ne ho viste...bisogna considerare forse anche che io ho le dita molto lunghe, quindi le devo tenere molto piegate per stringere le manopole normali...magari anche il solo aumento di diametro potrebbe giovarmi...
 

nicoracing

Biker serius
18/5/10
159
0
0
TO
Visita sito
consigli? ci avevo pensato pure io, ma a parte le supagripa di Superstar (che sono piu cicce ma comunque mescola simile alle mie) non ne ho viste...bisogna considerare forse anche che io ho le dita molto lunghe, quindi le devo tenere molto piegate per stringere le manopole normali...magari anche il solo aumento di diametro potrebbe giovarmi...
Quelle più grosse e più morbide che ho provato sono le DMR, guarda su chainreaction, penso ci siano i commenti di chi le ha provate...
 

nicoracing

Biker serius
18/5/10
159
0
0
TO
Visita sito
grazie :)

proverò a prendere queste e quelle di superstar, vedrò cosa dicono...ma mi sa che pure queste son piccole, 30mm mi pare lo siano già le mie Lizardskins...
Si, ovviamente è tutto personale, il mio trip riferito alla vibrazione della mano è più sulla mescola che sulla grandezza.....quante seghe hahaha
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo