!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

metropolis00

Biker serius
10/4/07
258
0
0
Maranello (MO)
Visita sito
io per "scendere" ho una Continental der baron 2.5 all'anteriore(che sembra una ruota da motorino da quanto è cicciotta!) e una continental baron 2.3 dietro!
per pedalare cambio l'anteriore con una maxxis dhr 2.35(perchè avevo quella e non ne volevo comprare un altra!)!
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
il DHF che ho davanti, per farmelo levare dovranno smettere di produrlo e rubarmi quello che ho :smile: va davvero bene, 42A supertacky da 2.50 :)

l'ardent dietro va bene pure lui perchè la devo pure pedalare, ma sulla biga che farò per il solo park, monterò DHF Supertacky + DHR 60A, nelle dimensioni piu cicce che trovo XD
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
e non sbagli mai.. ;-)

ma l'hr (immagino 2,35) non lo senti un po' piccolino al post della front? :nunsacci:
(sarà che sono un cinghiale io...)

Ha poco volume d'aria è vero.. ma la scelta della sezione (per l'anteriore ormai ho trovato la pace dei sensi col 2.5) dipende da molte cose, se so di andare in un park abbastanza liscio, col 2.35, tengo pressioni più alte e scorro meglio, in un'uscita di freeride sassosa forse è meglio il 2.5, o anche il 2.7 perché no.. mi è capitato di rimpiangerlo in alcune situazioni.. io non faccio salti grossi e non sono un cinghiale anzi, penso di essere molto pulito, quasi "aristocratico"! :cucù:
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
37
ROMA
Visita sito
oggi porto la biga da un meccanico che mi ha consigliato un amico...gli presento i problemi che ho riscontrato cioè: mi esce la catena, dalla prima corona del pignone alla singola della guarnitura gira un pò troppo storta ed il cambio chemi balla troppo...la sentenza è stata questa: monti la corona della guarnitura al contrario, il tendicatena è per doppia non per singola, la gomma che monto sul THE è piccola e scivoli in piega...allora me la devi lasciare due giorni per fare le prove e vedere se cambiando qualcosa alla guarnitura possiamo rimediare qualche millimetro per farla girare più dritta possibile...
in pratica la biga mi veniva smontata a buffo senza sapere cosa ci andava sopra e senza un minimo di spesa dichiaratomi...certe volte bò mi sembra che prendano per il culo la gente...premetto che la mia biga già l'ho fatta controllare da un noto meccanico dei castelli romani e ste cose non le ha nemmeno dette..ok che sono specializzati in XC ma comunque girano biche con i contro cazzi..!
intanto che ci sto mi smonto la 2.35 e riprovo la 2,6 e vi faccio vedere come ci sta e mi dite se stallona ehehe
 
D

Deleted member 85439

Ospite
bella regà bella stè!sono andato a smaltire le ammaccature (sono ancora dolorante alle costole):smile:in campeggio,ed ho provato EXALT in un giro pedalato molto duro anche se in pianura in pratica ma il fondo molto sabbioso e pesa nte,devo dire si pedala benissimo in "galleggiata"in discesa su sabbia mi ha sorpreso ha la tenuta di una jeep!PROMOSSA:celopiùg:
INTRUSI SUL TRAIL
 

Allegati

  • SDC10164.jpg
    SDC10164.jpg
    60 KB · Visite: 20
D

Deleted member 85439

Ospite
oggi porto la biga da un meccanico che mi ha consigliato un amico...gli presento i problemi che ho riscontrato cioè: mi esce la catena, dalla prima corona del pignone alla singola della guarnitura gira un pò troppo storta ed il cambio chemi balla troppo...la sentenza è stata questa: monti la corona della guarnitura al contrario, il tendicatena è per doppia non per singola, la gomma che monto sul THE è piccola e scivoli in piega...allora me la devi lasciare due giorni per fare le prove e vedere se cambiando qualcosa alla guarnitura possiamo rimediare qualche millimetro per farla girare più dritta possibile...
in pratica la biga mi veniva smontata a buffo senza sapere cosa ci andava sopra e senza un minimo di spesa dichiaratomi...certe volte bò mi sembra che prendano per il culo la gente...premetto che la mia biga già l'ho fatta controllare da un noto meccanico dei castelli romani e ste cose non le ha nemmeno dette..ok che sono specializzati in XC ma comunque girano biche con i contro cazzi..!
intanto che ci sto mi smonto la 2.35 e riprovo la 2,6 e vi faccio vedere come ci sta e mi dite se stallona ehehe
bella stè,stà settimana gnente discese ancora mi fa male il costato ed il braccio,te avevo cercato se volevi venì con i nonnini un pajo de giorni in campeggio!che cè sò dei sentieri divertenti.x la biga secondo me se riesci a portalla dal vecchio otello a cinecitta risolvi!
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
37
ROMA
Visita sito
bella stè,stà settimana gnente discese ancora mi fa male il costato ed il braccio,te avevo cercato se volevi venì con i nonnini un pajo de giorni in campeggio!che cè sò dei sentieri divertenti.x la biga secondo me se riesci a portalla dal vecchio otello a cinecitta risolvi!

azz grazie dell'invito!! siete troppo gentili..comunque domani vado da ciclotech e vedo che mi dice...se no chi è otello? di cinecittà? mi sfugge!
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
37
ROMA
Visita sito
colleghi frontisti, illuminatemi su queste incertezze con la biga che ho.
la prima foto mostra la guarnitura, mi sapete dire se era una doppia precedentemente?vedendo i vari attacchi io penso di si..
t6f3g1.jpg
[/IMG]

la seconda foto mostra cosa succede alla catena alla prima corona del pignone vedete che è notevolmente storta?come posso risolverlo?
20120721174349.jpg

foto tre mostra il cambio quando la catena è sull'ultima corona del pignone, nella 9v. il cambio in discesa mi batte un macello, come posso risolverlo?potrebbe essere la catena troppo corta?:nunsacci::nunsacci:
20184820120721_174451.jpg

ps. le foto le ho lasciate grandi così vedete bene...
 

lorenzo96

Biker novus
13/11/11
6
0
0
bergamo
Visita sito
colleghi frontisti, illuminatemi su queste incertezze con la biga che ho.
la prima foto mostra la guarnitura, mi sapete dire se era una doppia precedentemente?vedendo i vari attacchi io penso di si..
t6f3g1.jpg
[/IMG]

la seconda foto mostra cosa succede alla catena alla prima corona del pignone vedete che è notevolmente storta?come posso risolverlo?
20120721174349.jpg

foto tre mostra il cambio quando la catena è sull'ultima corona del pignone, nella 9v. il cambio in discesa mi batte un macello, come posso risolverlo?potrebbe essere la catena troppo corta?:nunsacci::nunsacci:
20184820120721_174451.jpg

ps. le foto le ho lasciate grandi così vedete bene...

monta la corona all'interno e il bash dove c'è adesso la corona
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
allora probabilmente ti serve un movimento centrale più largo.....così da allontanare la guarnitura dal telaio e poter montare la corona sulla posizione interna e lasciare il bash all'esterno.....

per quanto riguarda la linea catena non vedo la foto.....quindi non so cosa dirti.....

il fatto che il cambio batte contro il telaio....è abbastanza normale nella maggior parte dei casi.....io risolvo mettendo un pezzetto di gommapiuma ad alta densità.....fissato con il nastro isolante....

la catena invece è meglio che sia il più corta possibile.....



p.s. domani torno all'antico......:free: poi vedrete.....

o-oo-oo-o
 

carlo02

Biker popularis
4/6/10
46
0
0
bergamo
Visita sito
Bike
Specialized
ci avevo pensato ma credo che mi vada a toccare il telaio...o se ci passa è veramente per una punta di spillo...ridurre la corona mi sembra esagerare...
2047582012-07-2120.39.09.jpg

scusate mi potete dire da che verso va montato la corona? come posso capirlo?

io ho montato una corona da 34 all'interno ,dove di solito si monta quella centrale, sulla corona ci sono stampati i numeri dei denti tienila rivolta verso la pedivella e dove di solito si monta la terza corona metti il bash
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
37
ROMA
Visita sito
@banfio: se monto un MC più largo si sposta ancora di più e gira peggio di così o comunque risolverei poco spostandomi al centro...io vorrei spostarmi più dentro nella guarnitura che ho così da avere meno tensione tra pignone e guarnitura.
@carlo02: ottimo, grazie mille dell'info domani smonto il bash e vedo come sta messa la corona, un meccanico mi ha detto che era anche al contrario...spero che sia una inferiore a 36 se no al centro non ci andrà mai e mi tocca prenderne un altra. un altra cosa, ma secondo te questa guarnitura è una tripla?
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
@banfio: se monto un MC più largo si sposta ancora di più e gira peggio di così o comunque risolverei poco spostandomi al centro...io vorrei spostarmi più dentro nella guarnitura che ho così da avere meno tensione tra pignone e guarnitura.
@carlo02: ottimo, grazie mille dell'info domani smonto il bash e vedo come sta messa la corona, un meccanico mi ha detto che era anche al contrario...spero che sia una inferiore a 36 se no al centro non ci andrà mai e mi tocca prenderne un altra. un altra cosa, ma secondo te questa guarnitura è una tripla?

certo che è una tripla, come vedi ha i "nottolini" piu interni adatti al montaggio del 22/24 :)

di solito per questo uso si montano guarniture da tripla con 22 interno, 32/38 centrale e bash dove adeso tu hai la corona :)

metti la corona nella posizione in mezzo (dovrebbe starci...) e vedi che il tiro catena va a posto ;)

per il cambio, hai provato a stringere un po' la vite che sta dietro, sul forcellino? dovrebbe allontanartelo un pelino....

comunque, la guarnitura è nata con il P3? o ce l'hai messa dopo? se è nata con il telaio, la corona in mezzo ci sta per forza ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo