!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Vero, fortunato chi riceve le royalti delle zip-tie, ma quella che hai messo, quanto speri che duri???

visto che è li da 6 mesi... spero almeno altrettanti...
e male che vada mi costa una fascetta...
che, tra l''altro, per certi versi e per certi usi è anche meglio come fissaggio, visto che trasmette meno vibrazioni ;-)
 
D

Deleted member 85439

Ospite
bella ragazzi!allora oggi prova approfondita con morph doppia piastra e s.s. impressioni:molto alleggerito,più reattivo,spettacolare sui salti e lo sconnessissimo,unica cosa adesso mi va via facilmente lanteriore in curva,forse devo abituarmi a caricare di più?o abbassare un pò lassetto?praticamente la forca è 3 cm. più alta!!!! stò a 60:medita:assetto mooolto morbido allinizio poi indurisce,forse basterà settare meglio la forca?così comè è molto performante mangia tutto ed in atterraggio te permette molto,a parte oggi che su un cambio di livello della pista di solito lo salto sempre tranquillo,oggi vuoi la velocità vuoi che è molto piu leggera sono atterrato sopra un albero:maremmac:fortunatamente sembra gnente di rotto solo un bel dolore alle costole ed al naso:medita:(non indossavo lintegrale)anzi voglio ringraziare TURS E LA MIA METà x il soccorso repentino.bravi poi oggi sono scesi belli grossi:celopiùg:
daje ragà spetto qualche consiglio!:-?
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
avendo montato una forca più alta......la posizione in sella è probabilmente arrestrata un pelo andando a scaricarti l'anteriore.....

quindi o ti abitui a guidare spostando il peso in avanti quanto serve....
oppure porvi ad abbassare il manubrio,togliendo gli spessori se ne hai,o montando un manubrio con meno rise,o se ne hai la possibilità abbasando la posizione delle piastre lungo gli steli


o-oo-oo-o
 
D

Deleted member 85439

Ospite
avendo montato una forca più alta......la posizione in sella è probabilmente arrestrata un pelo andando a scaricarti l'anteriore.....

quindi o ti abitui a guidare spostando il peso in avanti quanto serve....
oppure porvi ad abbassare il manubrio,togliendo gli spessori se ne hai,o montando un manubrio con meno rise,o se ne hai la possibilità abbasando la posizione delle piastre lungo gli steli


o-oo-oo-o

bella BAFIO,si la prima è quello che ho pensato anche io,sarà difficile xchè gia di natura guido arretratissimo e basso ma ce vojo provà,la seconda se pò fà cè molto da abbassare,proverò prima acorreggiere la guida,poi vedremo le piastre .grazie BAFIO.:celopiùg:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Riguardando la foto che hai messo la settimana scorsa, l'unica soluzione sarebbe quella di montare una serie sterzo integrata o semi-integrata, e forse riusciresti a montare una piastra bassa che ti abbasserebbe l'altezza generale del tubo di sterzo.. il manubrio ce l'hai già dritto, forse puoi recuperare altri millimetri preziosi cercando un attacco integrato ancora più basso..
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Riguardando la foto che hai messo la settimana scorsa, l'unica soluzione sarebbe quella di montare una serie sterzo integrata o semi-integrata, e forse riusciresti a montare una piastra bassa che ti abbasserebbe l'altezza generale del tubo di sterzo.. il manubrio ce l'hai già dritto, forse puoi recuperare altri millimetri preziosi cercando un attacco integrato ancora più basso..

ciao marmuz,e invece spostare le piastre sui steli?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
ciao marmuz,e invece spostare le piastre sui steli?

Può funzionare, ma non puoi farle scendere all'infinito, devi sempre tener conto dei 200mm di escursione e sotto a quella misura è meglio non andare. Anzi dovrebbe esserci un segno sullo stelo. Mi ricordo di aver avuto una 888 del 2007, era particolarmente bassa, 560mm o giù di li, e andava bene anche per la front, mentre la 2005 che ho ora sulla full è 595mm.. la tua che anno è?
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Può funzionare, ma non puoi farle scendere all'infinito, devi sempre tener conto dei 200mm di escursione e sotto a quella misura è meglio non andare. Anzi dovrebbe esserci un segno sullo stelo. Mi ricordo di aver avuto una 888 del 2007, era particolarmente bassa, 560mm o giù di li, e andava bene anche per la front, mentre la 2005 che ho ora sulla full è 595mm.. la tua che anno è?
per quanto riguardaq le piastre me sà che stà già a limite mò che me ricordo,a stò punto lavorerei sullattacco manubrio quello che monto è altissimo,addirittuta mi sembra più alto di quello normale!penso che trovandone uno bassissimo(ne ho visti svariati,e mò ho capito a che servono)e poi lavorerò sulla guida caricando di più lanteriore,già chò provato ma me fà inpressione arriva sulle curve a cannone e ritrovatte sul manubrio:maremmac:la forca dovrebbe esse del 2010,è alta 600mm!!!leggerissima un burro e rigida nonostante gli steli sono quelli fiiini da 34mm.ma è spettacolare goduriosa,poi cè sarà pure da vedè il setting adesso ha i primi 4-5 cm.che appena la ruota tocca un sasso scorrono che goduria,però forse è troppo.te che dici marmuz?
 
d'altronde.. di filettare non ne avevo voglia...

fascette... penso una delle più grandi invenzioni della storia.. :celopiùg: :smile:
fascette e WD40: le soluzioni dei mali del mondo.


Ma udite udite!!
Guardate guardate!!

Chi è quel fellone su una bici ammortizzata che osa tentare di strare davanti ad una hardtail grigia?
image.php


guardatelo bene, guardatelo meglio.
Massì! E' lui! E LUI!!

image.php

E' il Marmuz!
Un traditore! Assalitelo!! Strappategli l'ammortizzatore di dosso!
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz and queijo
D

Deleted member 85439

Ospite
fascette e WD40: le soluzioni dei mali del mondo.


Ma udite udite!!
Guardate guardate!!

Chi è quel fellone su una bici ammortizzata che osa tentare di strare davanti ad una hardtail grigia?
image.php


guardatelo bene, guardatelo meglio.
Massì! E' lui! E LUI!!

image.php

E' il Marmuz!
Un traditore! Assalitelo!! Strappategli l'ammortizzatore di dosso!
è veramente scandaloso!!!:smile:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
scandaloso si!!!!!!!

anche perchè il trail mi sembra liscio come un biliardo....

quindi che caxxo serve una full?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!


marmuz.....redimiti!!!!!!!!


o-oo-oo-o
 
D

Deleted member 85439

Ospite
è proprio vero ormai i FRONTCATTIVI sono esseri rari e per questo vengono studiati con sacrale silenzio mentre stanno per lanciarsi nella loro ennesima avventura,oppure spiati da postazioni coperte mentre cercano di far accoppiare i loro telai!:smile::smile::smile::smile::smile:
 

Allegati

  • SDC10146.jpg
    SDC10146.jpg
    66,3 KB · Visite: 38
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo