!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

El front-in

Biker urlandum
27/7/11
520
41
0
Padova
Visita sito
quasi finita :D

ieri:
IMGP1887.jpg


IMGP1888.jpg


e oggi dopo 5 minuti di prova:
forca a 100mm
IMGP1891.jpg


e a 160
IMGP1892.jpg


l'attacco ovviamente è quello per il pedalaggio, e il manubrio è a 800mm...direi che va tagliato, ma ci siamo quasi :)

Il tubo del freno dietro l'ho fatto allungare ma senza aver la bici me l'han lasciato stralungo, quindi ci ho dovuto fare un "ricciolo" sul carro dietro...:smile:
gran bel mezzo l'hornet :celopiùg: forse l'attacco stona un attimo ...però se devi pedalare
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
gran bel mezzo l'hornet :celopiùg: forse l'attacco stona un attimo ...però se devi pedalare

si bè per il momento ho messo quello, ora cerco un 50-70mm bello strong, sto piu dritto ma almeno non ho paura per quegli scricchiolii in discesa che fa il 120mm attuale :smile:

poi per pedalaggio dovrò tenerlo, ma ne farò poco poco ;)

sono appena tornato da giusto mezz'oretta di scouting in un sentiero vicino casa...azzo, in discesa pure con l'attaccone (super limitante, ha reazioni orribili XD) si viaggia da dio...ho pure fatto 2 o 3 gradoni di tufo, e i suoi quasi 13kg stimati non si sentono manco, sembra di avere un XC!
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
37
ROMA
Visita sito
scusate ma voi a quanto avete regolato la pressione dell'aria nella forcella? so che va a peso e si seguono i parametri previsti dal produttore, ma poi possiamo variarli a gusto....io con la 55 ata l'ho tarata a 3,5 bar marzocchi consiglia sotto i 70 chili 6-8 bar...mmm
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
scusate ma voi a quanto avete regolato la pressione dell'aria nella forcella? so che va a peso e si seguono i parametri previsti dal produttore, ma poi possiamo variarli a gusto....io con la 55 ata l'ho tarata a 3,5 bar marzocchi consiglia sotto i 70 chili 6-8 bar...mmm

guarda, sinceramente non so :rosik: come l'ho presa l'ho tenuta, e devo dire che è quasi perfetta...ha solo un po' poco sag, quasi nullo, 1cm su 160...quando è a 100mm, non ne ha quasi, però già così è bella morbidosa e copia bene tutto, quindi non saprei. Avrei da regolare le alte velocità che sono troppo frenate, ma finchè non la provo bene non posso :nunsacci:

sicuramente se te a 6bar te la senti troppo dura, o devi regolare l'idraulica, o altrimenti devi scendere di pressione :celopiùg:

Ma per gonfiare ci vuole una pompa apposita per la marca della forca, o una vale l'altra?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
scusate ma voi a quanto avete regolato la pressione dell'aria nella forcella? so che va a peso e si seguono i parametri previsti dal produttore, ma poi possiamo variarli a gusto....io con la 55 ata l'ho tarata a 3,5 bar marzocchi consiglia sotto i 70 chili 6-8 bar...mmm

bah... io ho una 55 tst2 e Marzocchi consiglia 15 psi... io la tengo quasi a zero...
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
37
ROMA
Visita sito
guarda, sinceramente non so :rosik: come l'ho presa l'ho tenuta, e devo dire che è quasi perfetta...ha solo un po' poco sag, quasi nullo, 1cm su 160...quando è a 100mm, non ne ha quasi, però già così è bella morbidosa e copia bene tutto, quindi non saprei. Avrei da regolare le alte velocità che sono troppo frenate, ma finchè non la provo bene non posso :nunsacci:

sicuramente se te a 6bar te la senti troppo dura, o devi regolare l'idraulica, o altrimenti devi scendere di pressione :celopiùg:

Ma per gonfiare ci vuole una pompa apposita per la marca della forca, o una vale l'altra?

mmm adesso la tengo a circa 3,5 e se affondo spingendo con le braccia da fermo arrivo a farla scendere a 110mm su 160mm..poi dipende quando uno scende sul trail..dovrò provarla su un percorso più serio..in settimana farò un altro controllo
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
37
ROMA
Visita sito
Mòlle;5718148 ha scritto:
la tst2 è una molla/aria, l'aria regola solo il precarico della molla. :spetteguless:

scusami io ho la 55 ata e sullo stelo regolo ho il tst, mi sfuggiva questa cosa dell'aria nello stelo destro...sarà diversa non l'ho letto nemmeno sul manuale
 
E' questo il topic delle bici divertenti? Sì? Ok, bene, allora parliamo della mia Grigia, che per chi non fosse stato attento è questa:

Giusto per cominciare con un giro facile, venerdì, mi sono fatto un 1500m circa di dislivello facendo il trail della Avalanche-CAIdom. La pendenza di questo trail non è mai esagerata, c'è qualche rilancio pedalato, curvette a gomito in contropendenza, sassi smossi, sottobosco, radici umide... insomma, è un bel divertimento.
Gonfiate le gomme a 2,2bar come da abitudine e rodati i freni mi accingo alla lunga discesa (7-8km circa).
Noto fin da subito quanto scatta la bici, è molto facile uscire da una curva e accennare un wheelie appena si pedala per accelerare. E' bella giocherellosa e ti permette di scodare (senza derapare) facilmente... è un giochino che mi diverto a fare, inutile, ma divertente.

La pike si comporta bene, l'olio stantuffa per bene. Pur non avendo una vera e propria regolazione della compressione si può ovviare gestendo il floodgate. Al resto ci pensano le braccia.

I cerchi pesano, e fanno da effetto volano tendendo a raddirzare la bici mentre vai. Però... chissene, richederà un po' di forza in più, non sarà un male.

Siamo biker, mica checche.

La bici è veloce, curva molto velocemente e ti chiede di essere guidata molto, molto sull'anteriore. A momenti ci piazzi le palle sullo stem, ma rimane sempre lì dove vuoi. Il carro corto si fa sentire insomma, come piace a me, nervosetta. Accenno qualche timido saltino e micro table/whip, sul trail non ho veri salti, quindi mi arrangio con quelli naturarli che ci sono, ma sento la bici piuttosto stabile. Servirà un test su salti "veri".

La schiena si stanca, la gambe pure, ma i km (con pause, ovvio) filano via con il sorrisone sotto il casco a scodella (niente full, non volevo correre troppo).

Sabato la provo sul mio Sneaking Mosquito, il trail della CAIdom attuale. Questo è più ripido e (ahimè) ancora un po' sporco. Quì l'angolo di sterzo chiuso e il "ponte di comando" piuttosto bassi si fanno sentiore maggiormente. E' più impegnativa da guidare e sinceramente mi sono divertito di meno. Forse devo rifare il trail, una volta è troppo poco per capire come affrontarlo con questa bici.

Vince sulla front che avevo prima. Urgono test approfonditi su altri trail.

I freni: questi clarks funzionano, risentono un po' di fading ma sono utilizzabili. L'anteriore mi da qualche problemino eccessivo di fading, devo capire perchè, forse è solo la pastiglia. Vedrò.

P.S.: vedo il Bafio all'orrizonte che sorride beffardo. Ti raggiungerò, mio caro. Ahh se ti raggiungerò!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
P.S.: vedo il Bafio all'orrizonte che sorride beffardo. Ti raggiungerò, mio caro. Ahh se ti raggiungerò!

ragazzo.....tu mi conosci troppo bene!!!!!!

e per i salti non preoccuparti.....che a livigno ci prendi subito la mano e vedrai il divertimento!!!!!!!:celopiùg:


il fatto di dover guidare stando più sull'anteriore lo avevo notato anch'io ma credevo che fosse per via della 66 che è più alta....

per il problema di fading....ho visto che hai montato i dischi originali....
essendo a margherita il problema potrebbe essere dovuto a quello....
io infatti non ho mai avuto problemi,ma ho usato altri dischi(non a margherita)

quindi ti consiglierei di provare altri dischi...giusto per toglierti il dubbio!!!!

o-oo-oo-oo-o
 
D

Deleted member 85439

Ospite
yasas ragaqzzi.il nonnetto ha finito le bici da PASSEGGIO:smile:
vi presento la nuova da struscio passeggiate leggere!BIANCHINA!notare i freni rigorosamente meccanici:smile:manca tendi catena:medita:inpressioni di guida?nonostante il peso x me è un dirt,nà bmx:smile::smile:veramente divertente!
e poi NERINA!nun dico gnente!:smile::smile::smile:
 

Allegati

  • SDC10160.jpg
    SDC10160.jpg
    50 KB · Visite: 39
  • SDC10158.jpg
    SDC10158.jpg
    48,9 KB · Visite: 25
  • SDC10152.jpg
    SDC10152.jpg
    53,6 KB · Visite: 52
  • SDC10154.jpg
    SDC10154.jpg
    60,5 KB · Visite: 32
per il problema di fading....ho visto che hai montato i dischi originali....
essendo a margherita il problema potrebbe essere dovuto a quello....
io infatti non ho mai avuto problemi,ma ho usato altri dischi(non a margherita)

quindi ti consiglierei di provare altri dischi...giusto per toglierti il dubbio!!
Cosa intendi per "dischi a margherita"? :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo