• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 85439

Ospite
Il tuo è sicuramentissimamente 1.125 pollici, ovvero 1 e 1/8.. infatti 0.125 si può tradurre in 1 e 1/8 in quanto 0.125 è appunto 1/8 (un ottavo) di una unità. questa quindi annrebbe bene?
ROCKSHOX Totem Coil - 180mm - Maxle 20mm - 1 1/8 - Black (00.4015.048.000)


ROCKSHOX Totem Coil - 180mm - Maxle 20mm - 1 1/8 - Black (00.4015.048.000)
-64%









 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
38
ROMA
Visita sito
 

metropolis00

Biker serius
10/4/07
258
0
0
Maranello (MO)
Visita sito
io ho un grosso problema...dopo un po che faccio delle discese in bikepark la mia gamba sinistra inizia a farmi un male cane...ad un certo pundo ho avuto anche un crampo notevole che mi ha bloccato la gamba estesa...il dolore è nella coscia..e quindi chiedo...cosa può essere?!sto messo male sulla bici?!solitamente è la gamba che tengo dietro quando sono in discesa...oggi mi fa ancora male..!
 
D

Deleted member 85439

Ospite

ciao METRO scontato che nun sò un medico,ma la gamba che sta "dietro" de solito non appoggia bene come quella davanti e di solito è quella più "debole" prova a tenerle con una pressione bilanciata,o pure cerca di usarle in ugual modo,sò che è difficile ma si può fare,io ho dovuto farlo per un problema che ho avuto con un tendine di achille e spina calcarea......aaaa fra poco diventamo colleghi di EXALT!:-?
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
38
ROMA
Visita sito

ehhehe a furbo hjo notato il tuo interesse per un inserzione di un frontino ehehe è stato un caso perchè ho chiesto allo stesso se vende un cerchio posteriore, vedendo che vendeva un anteriore eheh spero che abbia qualcosa..ho ceduto una coppia di mavic che avevo e ci conseguenza adesso mi manca il cerchio dietro...mi serve un cerchio un pò più spinto al posteriore...!
ps ho notate che vendi una coppa di bei cerchioni...eheh spettacolari,
 
D

Deleted member 85439

Ospite
ancora pè poco se và in porto li monto su l'EXALT:-? x il cerchio vai de HALO COMBAT fidate!
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
38
ROMA
Visita sito
ancora pè poco se và in porto li monto su l'EXALT:-? x il cerchio vai de HALO COMBAT fidate!

ehhe a trovarli...scoppiati ne vendono pochissimi e raramente..ho chiamato già il meccanico mio di frascati e non ha nulla..devo vedere se bike store ha qualcosa ma non ho tempo per passarci. se uqel tipo si prende i miei mavic devo pure levargli il pignone...casino mi riduco senza cerchio cavolo questo fine settimana volevo girà..
 

BLUDE83

Biker novus
21/6/11
6
0
0
torino
Visita sito
salve a tutti! volevo chiedere una info a voi maestri delle front cattive!!! premesso che ho sempre e solo pedalato con una front anche quando c'era da buttarsi giu per i boschi, adesso mi stava venendo la voglia di mandare in pensione la mia rockshox con una escursione poco cattiva (max credo sia 85mm) e prendere qualcosa di più adatto alle gite giu per i sentieri! siccome però io la mtb la uso anche per pedalare, la forcella a doppia piastra sarebbe sprecata? è inutile anche solo pensarci? diciamo che in percentuale un 75% dell'uso che ne faccio è asfalto e sterrato..
 

El front-in

Biker urlandum
27/7/11
520
41
0
Padova
Visita sito
Innanzitutto che bici è????? perchè se ora monta una forca da 80mm ne dubito fortemente che regga una doppia piastra...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
La robustezza è molto relativa.. anche il mio vecchio Lee Cougan del '98 è un bel pezzo d'acciaio ma non gli farei mai fare certe cose.. è più una questione di angoli, le XC son fatte per pedalare, alla prima discesa un po ripida rischi di trovarti a testa in giù-- potresti azzardare una Pike, sperando che non ti si stravolga la geometria, è anche vero che in discesa 140mm son meglio di 80..
 

BLUDE83

Biker novus
21/6/11
6
0
0
torino
Visita sito
non sono un fenomeno con le sigle sorry! però devo dire che il telaio che ho ha una forma simile a molte delle vostre front! per intenderci ha una forma romboidale, tecnicamente non so come si chiami, per cui permette di tenere la sella molto bassa e in discesa non c'è il rischio di cappottarsi! in teoria leggendo qui sul forum sarebbe ideale non esagerare con l'escursione (più che altro perchè non la utilizzerei solo per discese..)
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
onestamente credo che su una bici da xc pensata per 80 mm di escursione mettere una forca da 140mm sia un po' troppo....temo si trasformerebbe in un chopper,anche perchè la pike è parecchio alta come forka....

io sinceramente non andrei oltre i 120mm con corsa regolabile o bloccabile....

oppure cambia telaio!!!


o-oo-oo-o
 
D

Deleted member 85439

Ospite
ciao ragazzetti!allora mò chò l'exalt,e vojo annaà controcorrente,sicuramente non la userò in FR.la monto single speed e vabbè,praticamente secondo VOI,visto che ce girero per cazz.....ggio,street ecc.ma se la monto "rigida"?ho detto nà boiata!comunque nà forchetta dirt che cè metto?che in pratica me manca solo la forca.è vero che appena cambio la forca al morphine jè potrei passa la 55,pero poi diventa più FR.ed la vorrei più dirt!anche se le geometrie so quello che sò!
 

BLUDE83

Biker novus
21/6/11
6
0
0
torino
Visita sito
bafio, ora che guardo il tuo avatar devo dire che il mio telaio è quasi identico al tuo come geometria... mi sembra di vedere che però tu hai una doppia piastra vero? pedalare in salita com'è? complicato? comunque anche io pensavo di spingermi proprio massimo a 150mm, la doppia piastra l'avevo considerata solo perchè credo di averne trovata una a buon prezzo.. ma non vorrei rovinarne la guida solo per avere una forca buona per fare salti!
 
Questo è il problema.
Hai dei pedali, che ruotano ;)
Non devi avere un piede che di solito sta dietro e uno che sta di solito davanti. Devi alternareun piede con l'altro in base alla curva che stai facendo e all'inclinazione laterale del sentiero, così come in base alla presenza di ostacoli ecc.

Allenati a cambiare gamba durante le curve, e a variare piede dietro/davanti ogni volta. Comincia in sezioni del trail piuttosto facili. Guida in modo attivo sempre. Piano piano ti abitui e non avrai più "un piede che di solito sta dietro" ;)
E ti divertirai di più
 
Reactions: Marmuz

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Insomma, il piede rivolto verso il basso dev'essere sempre quello esterno alla curva. Se è una curva in appoggio (sponda) senti meno la differenza, puoi anche tenere i piedi pari.. se è una curva "in aderenza" (senza "aiuti") metti fuori il piedino a mò di motocross per avere un po di sicurezza in più.. così ti abitui anche a "scendere" il piede giusto..
 
Il piede fuori da motocross è una tecnica di emergenza da usare solo se ti accorgi che sei davvero troppo veloce per affrontare la curva in modo pulito. Allora butti il piedino fuori, la bici perde aderenza, ma tu resti sul trail, controlli la sbandata e riparti.

NON è il metodo da usare in situazioni normali, per tutta una serie di motivi (perdita di aderenza, controllo, baricentro sfasato, rischio di incassare il ginocchio o la caviglia ecc ecc)
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
38
ROMA
Visita sito

monta una dirtjump marzocchi..le trovi a poco le versioni più vecchiotte arrivano a 130mm come quella che avevo sulla p3 prima di passare alla 55 ata. vai con escursione 110mm...ma per i cerchi non dirmi che monti quelli che avevi in vendita??????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo