!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
38
ROMA
Visita sito
Il piede fuori da motocross è una tecnica di emergenza da usare solo se ti accorgi che sei davvero troppo veloce per affrontare la curva in modo pulito. Allora butti il piedino fuori, la bici perde aderenza, ma tu resti sul trail, controlli la sbandata e riparti.

NON è il metodo da usare in situazioni normali, per tutta una serie di motivi (perdita di aderenza, controllo, baricentro sfasato, rischio di incassare il ginocchio o la caviglia ecc ecc)

molto spesso la storia della gamba fuori mi viene spontaneo per paura di andare lungo o scivolare sul trail...ancora mi manca la prontezza per andare a botta sicura..
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
E' ufficiale, a fine stagione anche io avrò la front cattivella (non cattivissima)!!!
Gli ingredienti sono:
telaio Canyon stitched
ruote singlespeed atomlab pimp
freno formula oro18
2pc dmr cult
mancano solo la forcella e il manubrio.

ecco come è la bici adesso
canyon1l.jpg



Per la forcella volevo qualcosa con gli steli da 35/36 da abbassare a 130/140mm per non ritrovarmi con un chopper, e se proprio il mc si alzasse troppo mi faccio i forcellini posteriori per spostare l'asse posteriore, tanto la ruota posteriore non la terrei slammed, sarebbe troppo nervosa, che ne dite?

http://www.mtblabel.com/img/pics/2009/11/f-stitched_c033.jpg
f-stitched_c033.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: igor 1571

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Sembra massiccia! Ma secondo me sarebbe meglio non andare oltre i 160mm di escursione. Se la vuoi ignorantona singlespeed etc., allora chissenefrega della forcella abbassabile, non la pedalerai mai. Oltretutto le forke ad escursione fissa sono più affidabili perchè più semplici.
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
38
ROMA
Visita sito
ragazzuoli volevo chiedervi se qualcuno di voi ha un cerchio posteriore per la mia front...sto senza ruota e non trovo nulla di singolo in vendita nel web..se qualcuno ha oppure vede qualcosa mi faccia sapere...purtroppo il mavic posteriore non era adatto all'uso freeride eheheh troppe pizze ha preso..
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Ciao cugini cattivi.. qualcuno ha girato in park sulla paganella? C'è qualche trail fattibile da un rider medio/scarso con frontino da 160? Grazie! o-o
 

Federic 85

Biker popularis
2/9/09
51
0
0
Cologna Veneta
Visita sito
Ciao cugini cattivi.. qualcuno ha girato in park sulla paganella? C'è qualche trail fattibile da un rider medio/scarso con frontino da 160? Grazie! o-o

se pu fa se pu fa!
ho avuto modo di girare li a paganella, con il dartmoor con 55 da 170. Ho fatto tutti i tracciati, il migliore è l'easy ride, e per me rispetto l'anno scorso l'easy si può togliere. Ti consente di girare senza tenere pinzati continuamente i freni, ti avviso che il fondo causa piogge e passaggi, è ricco di radici (belle lucide come la tet... di Giulietta :smile:). La nera è impraticabile, ci son passaggi da DH da fare solo a manetta per superarli, le altre fai un giro e poi vedi te.

P.S. credo di essere il primo ad aver girato li con il frontino, mi guardavano tutti come se fossi un'UFO :-|

P.S2. ti consiglio di fare un giro a Sestola, li il fondo è più piatto e ti permette di imparare bene a girare
 
D

Deleted member 85439

Ospite
ieri collaudo CORE nel piccolo junp sotto casa!e visto che cero un saltino lho fatto pure io:celopiùg:
 

Allegati

  • DSC00219.jpg
    DSC00219.jpg
    60,7 KB · Visite: 57
  • DSC00224.jpg
    DSC00224.jpg
    60,4 KB · Visite: 49

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
P.S. credo di essere il primo ad aver girato li con il frontino, mi guardavano tutti come se fossi un'UFO :-|

Mi spiace deluderti, in Paganella ci son stato pure io col Nicolai i primi giorni d'apertura, certo le front sono sempre viste con curiosità da tutti, e non ci si fa mai l'abitudine.. sopratutto quando hai un traliccio rosso e bianco.. :il-saggi:

Ps. confermo la fattibilità di quasi tutti i percorsi, ricordo di averne provato uno serio con uno step-down che non mi son fidato a fare.. solo che non c'è una chicken line per cui son dovuto scendere a piedi 20 o 30 metri..
 
D

Deleted member 85439

Ospite
complimenti alla tua donzella che se la salta con il frontino.
ciao KATA ti ringrazio da parte sua,non nascondo con una vena dorgoglio!oltretutto ha iniziato da poco,ed è frontista ortodossa:smile:gli avevo proposto laquisto di una bella FULL.non mi ha parlato per una settimana:smile::-?
 
  • Mi piace
Reactions: katanakgb

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
38
ROMA
Visita sito
heheheh!sabato te sei perso er PISTINO!:sbavon:

non dire nulla...comunque ho trovato il cerchio io e un altro frontista METROPOLIS00 abbiamo fatto un acquisto doppio a lui front e io rear eheheh! e se spedisce mercoledì forse forse ho tutto pure per questo fine settimana..tempo di mettere tutto su..! e da capira la questione del carro asimmetrico eheh
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
se pu fa se pu fa!
ho avuto modo di girare li a paganella, con il dartmoor con 55 da 170. Ho fatto tutti i tracciati, il migliore è l'easy ride, e per me rispetto l'anno scorso l'easy si può togliere. Ti consente di girare senza tenere pinzati continuamente i freni, ti avviso che il fondo causa piogge e passaggi, è ricco di radici (belle lucide come la tet... di Giulietta :smile:). La nera è impraticabile, ci son passaggi da DH da fare solo a manetta per superarli, le altre fai un giro e poi vedi te.

P.S. credo di essere il primo ad aver girato li con il frontino, mi guardavano tutti come se fossi un'UFO :-|

P.S2. ti consiglio di fare un giro a Sestola, li il fondo è più piatto e ti permette di imparare bene a girare

Ottimo! :smile:

Il fondo boscoso mi piace da matti, è proprio quello che cerco (e perchè son più propenso ad andare sulla paganella che a sestola) :celopiùg:
 
se pu fa se pu fa!
ho avuto modo di girare li a paganella, con il dartmoor con 55 da 170. Ho fatto tutti i tracciati, il migliore è l'easy ride, e per me rispetto l'anno scorso l'easy si può togliere. Ti consente di girare senza tenere pinzati continuamente i freni, ti avviso che il fondo causa piogge e passaggi, è ricco di radici (belle lucide come la tet... di Giulietta :smile:). La nera è impraticabile, ci son passaggi da DH da fare solo a manetta per superarli, le altre fai un giro e poi vedi te.

P.S. credo di essere il primo ad aver girato li con il frontino, mi guardavano tutti come se fossi un'UFO :-|

P.S2. ti consiglio di fare un giro a Sestola, li il fondo è più piatto e ti permette di imparare bene a girare

ho girato a paganella con il mio hornet la domenica dell'apertura, ho trovato più fattibile la dh rispetto all'easy ride, ora dopo la gara non so come sia messa la pista. Ad ogni modo prenditi una cartina all'uff. informazioni e cerca il sentiero 610b, bellissimo!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo