!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 85439

Ospite
ragazzi maaaa la lunghezza del canotto la devo calcolare così come dalla foto?:nunsacci:(ammazza nun cè cè capisco nà mazza):smile::smile::smile: daje và che vedemo che se trova in giro!marmuz la doppia me sà che è troppo,che dici?che faccio?
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    7,9 KB · Visite: 2

metropolis00

Biker serius
10/4/07
258
0
0
Maranello (MO)
Visita sito
ragazzi maaaa la lunghezza del canotto la devo calcolare così come dalla foto?:nunsacci:(ammazza nun cè cè capisco nà mazza):smile::smile::smile: daje và che vedemo che se trova in giro!marmuz la doppia me sà che è troppo,che dici?che faccio?

per sapere quanto serve lungo a te si!stai anche un pelo abbondante così vai sul sicuro e l'abbondanza la compensi con degli spessori!per sapere quanto è lungo il canotto della forcella "nuova" invece quoto sokaracing
 
D

Deleted member 85439

Ospite
ok grazie regà,maaa?che faccio?ESAGERO?doppia?:sumo:
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Struscia la doppia può stare solo bene su un mezzo esagerato come il tuo ;)

seriamente parlando: io non sono così convinto...

mi spiego... prima di montare la 66rc2x
image.php


sul norco avevo la dropoff..
image.php

e mi piaceva (esteticamente) veramente un sacco...

poi.. come funzionamento faceva abbastanza schifo.. (non tornava neanche a botte.. la 66 è di un'altra galassia..) però non è che fosse neanche un macigno come peso (sui 3,2 kg con piastre e attacco.. più o meno come la 66)

anche come lungezza.. era 545mm (mi pare di ricordare).. che è 10mm in meno della 66..

quindi.. non direi che la doppia è sempre da escludere a prescindere.. ;-)
certo.. se uno cerca una forca da 140 a aria no.. ma questo non è il 3d delle front cattive??? :smile::celopiùg:
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
io adoro le doppione :celopiùg:

ci son bici che secondo me andrebbero montate sempre con la doppia, tipo, chessò, il nicolai di Marmuz :fantasm:
un putrellone così, fa sembrare fragile una singola :smile:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
poi.. come funzionamento faceva abbastanza schifo.. (non tornava neanche a botte.. la 66 è di un'altra galassia..) ecco azitutto vorrei rimanere sul "burroso"sono abituato alla 55rs che sara'140mm.ma che spettacolo!copia tutto,mai tradito,però vuole le sue "attenzioni"specialmente in atterraggi di una certa ENTITA':smile:nun sò nà totem non sò se è scorrevole ma un sogno!prezzi proibitivi,nà66 me piace proprio,domain la vedo fragilina!la doppia e qui proprio non saprei che tipo,la vedo macchinosa,oltre al fatto che non avrei più un mezzo polivalente che è il forte del morphine.:nunsacci:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Infatti la forcella più esile che ho montato è stata una VanR da 160.. era piuttosto sottodimensionata, anche se funzionava benone. Ho provato 66, Totem, Bergman.. una 888 del 2007.. fighissima la doppia, solo che non aveva senso appesantire il tutto dopo una costosa cura dimagrante, per cui ora ci ho messo una Lyric ad aria che è esattamente quello che le serve, 170 di escursione, rigida e relativamente leggera.. se voglio quel filino di "morbido" in più ci monto le 2.7 e poi pare quasi 'na full :smile:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
che brutti che sono questi dilemmi......
tra l'altro stanotte ho sognato che compravo una bergman doppia piastra da montare sul toy.....sarebbe una figata pazzesca!!!!


tornando sulla terra......io ho provato di tutto,varie doppia piastra,un paio di singola....
e alla fine ho capito che la scelta dipende dall'uso....
la doppia va bene solo se si fa FR con risalite meccanizzate.....per il resto è inutilizzabile e vi assicuro che ho pure provato a pedalarci....
la 66 può essere un buon compromesso,tra peso,escursione e angoli,meglio ancora se con la regolazione della corsa....

adesso sto finendo un progettino con una forka da 140 ad aria.....anche se sembra poca l'escursione la bici sembra sempre cattivissima....ma l'obbiettivo è che sia un po' pedalabile...magari domani vi metto una fotina.......


o-oo-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
38
ROMA
Visita sito
ma la doppia è sempre molto allettante come scelta e naturalmente come dite molti telai ne limitano l'uso, sinceramente io opterei per una corsa regolabile per tutte le esigenze dalla pedalata a discesa...attualmente monto la 55ata e devo dire che si comporta molto bene....corsa massima 160mm
 
D

Deleted member 85439

Ospite
domani la" testamo" bene la 160!!!!addobbate come l'ancillotto:-?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ok, dopo il giro di "vero AM" col Katana (lui però full-munito :arrabbiat: ) cerco ufficialmente una lyric u-turn per l'Hornet.. geometricamente direi che è necessaria.. 140 son troppo pochi :nunsacci:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
ciao regà! io invece sabato fatta uscitina con TURS in quel di montecavo,la prima volta un percorso molto liscio e morbido dove ho avuto conferma che una 140 basta e avanza,e conferma del frontone cattivo veramente performante un treno!per il resto però anche io ufficialmente in cerca di una 180!!!:-?onore a turs che è sceso con la p2 :celopiùg:
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
38
ROMA
Visita sito
ciao regà! io invece sabato fatta uscitina con TURS in quel di montecavo,la prima volta un percorso molto liscio e morbido dove ho avuto conferma che una 140 basta e avanza,e conferma del frontone cattivo veramente performante un treno!per il resto però anche io ufficialmente in cerca di una 180!!!:-?onore a turs che è sceso con la p2 :celopiùg:

P3 P3 ma che P2 ahahah...sei tu che fai paura con quel treno di bike...con una 140mm e front eri attraccato ai fullisti e mi lasciavate dietro..:hail: il secondo era liscio come percorso zio..il primo canalone è pieno di sassi e dislivelli rocciosi sei tu che non li hai visti. e tanto meno il drop finale che credo di aver preso solo io!
già ho provveduto ad ammorbidire la forka e vediamo se riesco a sfruttare tt i 160mm...!:celopiùg::celopiùg:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
P3 P3 ma che P2 ahahah...sei tu che fai paura con quel treno di bike...con una 140mm e front eri attraccato ai fullisti e mi lasciavate dietro..:hail: il secondo era liscio come percorso zio..il primo canalone è pieno di sassi e dislivelli rocciosi sei tu che non li hai visti. e tanto meno il drop finale che credo di aver preso solo io!
già ho provveduto ad ammorbidire la forka e vediamo se riesco a sfruttare tt i 160mm...!:celopiùg::celopiùg:
bella turs mo vedo se riesco a fatte provà il manubrio,che ce vole,nun sò come hai fatto a scenne cò quello!
 
D

Deleted member 85439

Ospite
e tanto meno il drop finale che credo di aver preso solo io!
ma dici il sassone?non ho potuto saltarlo senno passavo.............:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo