!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
dici che è troppo nel senso che si apre troppo a livello di geometria o per il rischio che non regge il telaio? io intanto appena arriva ce la ficco su :) sta 55 mi ha gia rotto i maroni...scorre bene ma se la tengo con aria dentro è un legno, senza è molle con poca butta fuori olio booh so più ceh farci
 
Work in Progress (sia la bici che lo sfondo):
80528.jpg

A breve maggiori dettagli/info
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Mancavano solo i freni, sono arrivati pochi giorni fa da CRC.. Clarks Skeletal, meno di 100€ la coppia, dischi inclusi.. la 66 ATA poi pareva più indicata sul frontino visto che è abbassabile e più leggera di mezzo chilo abbondante, la doppia piastra fa figo ma è meglio tenerla da montare su qualcosa di più adatto.. :cucù:
 

giobìgiobà

Biker superioris
mah...guarda, io li ho usati entrambi e attualmente, salvo che non "alleggerisca" la bici per giri particolarmente pedalati (vedi uscite con amici agguerriti...:maremmac:), uso solo flat. se prevedi tratti a piedi (alla ricerca di nuovi sentieri o fuori pista vari) o comunque vuoi sentirti libero e comodo di fare su-e-giù coi pedi, per me sono ineguagliabili, e quando hai imparato ad usarli e a muovere i piedi nel modo giusto, non puoi che goderli tantissimo. io ne trovo il limite solo su salite ripide e "scorbutiche", con sassi smossi che fanno a volte saltar via il piede nel momento critico: con gli spd vai sul sicuro e spingi sempre bene. ma alla fine è più un discorso da uso enduro-am, per fare FR (e qui si parla di front cattive...) io voto al 100%$ pedali flat (le mie tibie/ polpacci no...:smile:)
PROVARE!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Pigiama
D

Deleted member 85439

Ospite
se stamo a allenà:il-saggi:
 

Allegati

  • vlcsnap-2012-02-28-21h03m37s156.jpg
    vlcsnap-2012-02-28-21h03m37s156.jpg
    20,9 KB · Visite: 31

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
qualcuno di voi ha fatto un confronto tra pedali flat e spd, su frontino freeride?
potreste dirmi pro e contro di entrambi, sensazioni.....

grazie
Io ad esempio uso solo spd, su qualsiasi mtb, full/front, xc/dh..... Personalmente mi sento più sicuro, puoi pedalare (e la pedalata è più efficace) con qualsiasi cosa sotto le ruote, e sganciare se sei abituato è un attimo, diventa automatico. Io con i flat scendevo a mo di sacco di patate, perchè non avevo gli automatismi che invece ho con gli spd.

Comunque la cosa è soggettiva. Penso sia solo questione di abitudine, c'è chi usa i flat anche per padalare e vince delle gare.
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
ragazzi avrei bisogno di un'info dagli esperti espertissimi...sapete se esistono serie sterzo esterne decentrate? per chiudere un po' l'angolo di stero.
che già che la devo prendere, esistesse eccentrica la prenderei e potrei permettermi anche la forca 180mm senza dubbi...
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
già, il mio ciclista le aveva per i cannotti conici nuovi, ma così non sapeva dirmi se esistono o no...
Mi dispiace non esistono angle set per canotti da 1" 1/8; tempo fa la cercai anch'io e ovunque la risposta che mi hanno dato è stata questa: non esistono perchè non c'è lo spazio materiale per decentrare il canotto
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Mi dispiace non esistono angle set per canotti da 1" 1/8; tempo fa la cercai anch'io e ovunque la risposta che mi hanno dato è stata questa: non esistono perchè non c'è lo spazio materiale per decentrare il canotto

ahimè, proprio quello che pensavo (speravo di sbagliarmi...)

pazienza

mi terrò l'angolo di sterzo un po' piu aperto o la forca piu bassa :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo