!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
aiuto.. mi sono perso.. :nunsacci:

Axle to crown è una misura universale (B) per calcolare l'altezza reale di una forcella, quindi non solo in base all'escursione ma la distanza tra il centro del perno passante e la parte della piastra bassa dove si appoggia l'anello della serie sterzo

image.php
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Axle to crown è una misura universale (B) per calcolare l'altezza reale di una forcella, quindi non solo in base all'escursione ma la distanza tra il centro del perno passante e la parte della piastra bassa dove si appoggia l'anello della serie sterzo

scusa.. mi sono espresso male..

la misura atc so cos'è.. non capivo a quali forcelle ti riferivi tu nel post..

i 605 sono per la 66 rc? a giudicare dalle foto.. quella dell'inserzione è una 66rc 2005.. e danno 592 sul sito marzocchi..

la drop-off l'ho appena misurata ed è 550 / 555 (pensavo di più) e già il norco tende a impennarsi.. chiedo una verifica della lunghezza.. ma sicuramente altri 4 cm non posso permettermeli... uff..
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ok almeno l'abbiamo ripetuto per chi ancora non lo sapesse :il-saggi: Cmq mi riferivo alla 888 che ho preso un paio di mesi fa sul mercatino, è un RC del 2005, quella della foto, e fa appunto 60 e passa cm..

image.php


A te ci vorrebbe una Z1 che ne fa invece 545 e hai cmq 150mm di escursione.. la 66 RC sempre del 2005 ne fa invece 572 per la 150mm e 592 per la 170mm..
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
questa volta sono io a chiedere delle informazioni....

visto che è la prima volta che mi capita di dover tagliare(con le mie manine) il tubo sterzo di una forka mi sorge un dubbio amletico.....

a che lunghezza lo taglio?!?!?!?!

tendo conto che dovrà avere una lunghezza che mi permetta di poter spostare la forka su diversi telai...naturalmente tutti front!!!

o-oo-oo-o
 

giobìgiobà

Biker superioris
si, con 21 vai sul sicuro...ma se ti piace sempre la curva bassa (sempre no spessori o minimi) allora potresti anche tagliare a qualcosa meno... tipo 20... ma dopo sei più al limite, ad esempio: tubo 115 mm+ sterzo 30mm + attacco 50mm= 195
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
@marmuz.....la forca è nuova...quindi il tubo non è mai stato tagliato e ne avanza parecchio!!!!

avevo in mente anch'io di tagliare a 21 cm.....
per sicurezza misurerò tutti i telai che possiedo per non fare cazzate....

presto vedrete una delle mie piccine in una nuova veste!!!!

o-oo-oo-o
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Sul Dmr avrei dovuto tagliarlo a 16.. Tubo sterzo 100mm, serie sterzo integrata che sporgeva di 4mm.. Con 40mm di attacco manubrio e uno spessore da 10mm, il tubo da 18 avanzava fuori di 3 cm.. Ad altezza gioielli non era il massimo!
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
questa volta sono io a chiedere delle informazioni....

visto che è la prima volta che mi capita di dover tagliare(con le mie manine) il tubo sterzo di una forka mi sorge un dubbio amletico.....

a che lunghezza lo taglio?!?!?!?!

tendo conto che dovrà avere una lunghezza che mi permetta di poter spostare la forka su diversi telai...naturalmente tutti front!!!

o-oo-oo-o

e non solo per lo spostamento su diversi telai ma se un giorno decidi di venderla se tagli il canotto troppo corto avrai difficoltà a farlo
 

metropolis00

Biker serius
10/4/07
258
0
0
Maranello (MO)
Visita sito
siccome la fotta di vedere l'exalt finita è forte e siccome sono a casa in nullafacenza(purtroppo),non ho resistito e ho fatto qualche acquisto..ovvero manettini cambio,cambio post,catena,guaine cavi cambio total white e tubi freno anchessi total white!:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
non ci resta che aspettare il corriere:medita:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
@xawier......tranquillo che il problema del rivendere difficilmente mi si pone....
quasi tutto quello che entra nel mio garage di solito ci rimane fino a fine carriera....
freni e forke soprattutto.....

quindi il mio problema è solo quello tagliare ad una misura più polivalente possibile!!!!:free:


o-oo-oo-o
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
@xawier......tranquillo che il problema del rivendere difficilmente mi si pone....
quasi tutto quello che entra nel mio garage di solito ci rimane fino a fine carriera....
freni e forke soprattutto.....

quindi il mio problema è solo quello tagliare ad una misura più polivalente possibile!!!!:free:


o-oo-oo-o
secondo 19-20 max non sbagli
 

El front-in

Biker urlandum
27/7/11
520
41
0
Padova
Visita sito
ragazzi scusate l' OT ... ma cosa indossate nelle mani e nei piedi per la discesa in questo periodo???? seppur le temperature ampiamente sotto lo zero non riesco a stare a casa :pirletto:
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
ragazzi scusate l' OT ... ma cosa indossate nelle mani e nei piedi per la discesa in questo periodo???? seppur le temperature ampiamente sotto lo zero non riesco a stare a casa :pirletto:

ai piedi shimano mt91 + calzettoni..

x le mani.. guanto da mx invernale in neoprene... ma ho freddo lo stesso..
con quelli da sci hai sensibilità azzerata...

l'unca è provare con un sottoguanto sottile in seta o simili.. ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo