!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

walrus

Biker serius
17/7/09
118
0
0
berghem
Visita sito
questa è proprio da pelle d'oca.... :paur:

407457_267903193263520_241874149199758_681436_1534253869_n.jpg


non avrà usato il 10wt come da tech doc!
 

walrus

Biker serius
17/7/09
118
0
0
berghem
Visita sito
te ma hai presente... chissà che male a manetta, mi indispone solo a pensarci :scassat:
cmq vero si è ancora rialzato (anche negli altri videi fortunatamente ) dopo la tranvata.
e magari bici semi-nuova pagata un capitale da rottamare, oltretutto giù bestemmie a nastro.
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
anche io dopo le tranvate che ho tirato mi sono sempre rialzato....
con anche qualcosa di scassato....
ma non vi dico insulti,bestemmie e quant'altro veniva dopo il botto....

però nonostante tutto di telai e forke non ne ho mai aperti e chi mi conosce sa che non giro proprio leggero.....

quindi meno paranoie e più FR!!!!!!!


o-oo-oo-o
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Anche io sono caduto diverse volte. Solo l'ultima volta però mi ha tenuto fermo per piu di un mese. L'importante è saper cadere e prevedere il peggio, ovviamente non vuol dire attaccarsi ai freni ma ricordarsi che non siamo invincibili a volte aiuta.

Ps. se quel tizio non sa costruire i salti, meglio che stia a casa... qualcuno per colpa sua potrebbe farsi molto male.
 

giobìgiobà

Biker superioris
dire che quello è un salto credo sia già un'enormità...non mi pare neanche un espertone da come si approccia alla "rampa", in più la "rampa" è quasi surreale...tutto insieme, per forza, dà certi risultati....
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
signori, stanotte m'è apparsa in sogno un'idea curiosa...

seguendo al linea di pensiero delle moto da enduro, che montano ruote da 21" davanti per assorbire meglio lo sconnesso, non sarebbe un esperimento curioso montare una 29" davanti su una front da FR?
si avrebbe la tanto decantata maggiore scorrevolezza e precisione dell'avantreno, senza aumentare inutilmente peso avendo la 29 anche dietro...
ponendo il fato che la mia esperienza di FR si limita a un'uscita anni fa ed è quindi per il 99% teorica, se si trovasse una forcella adatta, sui 130mm di escursione e si montasse il tutto su un telaio abbastanza chiuso di sterzo (la 29" alzerebbe ancora il davanti...) non si potrebbero avere dei benefici sia in assorbimento che in entrata di curva?

sono matto, scusatemi :omertà: :smile: è che mi piace stare sempre fuori dal coro :celopiùg:

Penso che l'unica forca che potrebbe andare sia http://www.manitoumtb.com/index.php?page=fork&fork=Dorado&discipline=all che se ho capito bene con una ruota da 29 ha 175 di escursione regolandola con distanziali interni.

Scusate se ho ''riesumato'' questo discorso,ma nessuno ha menzionato questa soluzione e cazzeggiavo sul forum :pirletto:
 

walrus

Biker serius
17/7/09
118
0
0
berghem
Visita sito
L'importante è saper cadere e prevedere il peggio, ovviamente non vuol dire attaccarsi ai freni ma ricordarsi che non siamo invincibili a volte aiuta.

Ps. se quel tizio non sa costruire i salti, meglio che stia a casa... qualcuno per colpa sua potrebbe farsi molto male.

ok, avete ragione, tutti siamo caduti e fortunatamente siamo qua a raccontarlo... ma come cavolo prevedi di perdere i foderi in aria? o droppare e sfondare la scatola di sterzo? manco con la palla di vetro la indovini. li la botta la prendi e anche forte, ti rialzi al volo per adrenalina ma dopo 10 minuti di rendi conto di essere rotto.
in più tutto questo per magari una cagata come dici giustamente te un salto fatto a cazzo e demolisci la bici, e non dici niente? minkia zen...
cmq l'intenzione era di fare sarcasmo sulle mine che ci tiriamo.

dai l'ultimo poi fine ot

[url=http://www.youtube.com/watch?v=nfPf9BfadBY]Bike FAIL - YouTube[/URL]
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Sisi, per caritá é giusto sdrammatizzare e riderci sopra, a posteriori.. É che ultimamente patisco una certa insoffefenza verso coloro che prendono sottogamba i rischi e sopravvalutano le proprie capacitá, dando la colpa al sentiero..
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
hai ragione....dare la colpa al sentiero o ha come sono fatti i salti è stupido....
bisogna saper valutare il percorso in base alle proprie capacità.....

se comunque si atterra particolarmente male i telai si possono aprire....qualsiasi telaio...
al tizio a cui si sono sfilati i foderi...beh è alquanto inquietante o c'è stata una rottura dei perni interni o un errato montaggio....
insomma qualcosa di veramente impensabile....
visto che di solito le forke o vengono piegate o si rompono in zona foderi o piastra....


o-oo-oo-o
 

giobìgiobà

Biker superioris
hai ragione....dare la colpa al sentiero o ha come sono fatti i salti è stupido....
bisogna saper valutare il percorso in base alle proprie capacità.....

sul grassetto mi vedi d'accordo.
dare la colpa a piste, sentieri etc è altrettanto stupido ma è anche vero che valutare un percorso vuol dire ANCHE rendersi conto che un salto è fatto male (se si vede a occhio è fatto un bel po' male....) o che è difficile (per forma della rampa, per terreno difficile, per atterraggio scomodo...) PER LE PROPRIE capacità. la tendenza a prendere i rischi sottogamba nasce da un problema "culturale", oggi è così: o si va estremo o non vale niente, rischiare è il minimo da fare, spaccarsi le ossa è bello e fa figo e via dicendo... forse non è vero che si pubblicizzano in ogni modo radiografie, ferite sanguinanti, un corrimano che ti si pianta tra le pal..... e una serie infinita di robe così? condivido in pieno, c'è troppa pericolosa sottovalutazione ma in questa rincorsa al limite ci siamo dentro, in un modo o nell'altro, tutti quanti, dal ciclismo al calcio, dal DH all'XC, dal tennis al rugby e così via....sì, è tutto un'opinione, chiaro, ma mi pare ci sia un bell'appoggio sulla realtà....
 
  • Mi piace
Reactions: katanakgb
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo