!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
secondo me fra forca e cerchio da 29 .....si modificano troppo le geometrie
Inoltre ci sono forcelle per le 29 a alte escursioni?:specc:

boh :medita:
finora il massimo che ho visto è 120mm

oltre bisognerebbe comunque per forza fare un telaio apposta...o finisci in sella a un chopper :specc:

piu che altro ora mi sovveniva...la ruota da 29 potrebbe andare a toccare nel tubo obliquo? hmm...
 

metropolis00

Biker serius
10/4/07
258
0
0
Maranello (MO)
Visita sito
bah...se proprio vuoi fare una cosa così allora metti una 24 dietro e fai lo stesso gioco..ovviamente lasciando 26 davanti..non hai la suddetta scorrevolezza della 29...ma il concetto è lo stesso e non stravolgi un telaio creato per 26"...
 

giobìgiobà

Biker superioris
Secondo me questa potrebbe essere una buona idea...il problema è il costo del cerchio da 27,5 (per adesso di economici non ne ho visti) e la quasi assoluta mancanza di copertoni di tale misura (ci sono Pacenti e qualcosa di Kenda ma poca roba)

...ma non hanno fatto una cosa simile ultimamente i signori Ancillotti??? con la full da XC se non sbaglio: anteriore da 29 e post da 26
http://www.mtb-forum.it/scarab-96-ancillotti-con-ruota-anteriore-da-29/
esteticamente discutibile ma magari nell'uso va come un treno...
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
giobìgiobà;5267864 ha scritto:
...ma non hanno fatto una cosa simile ultimamente i signori Ancillotti??? con la full da XC se non sbaglio: anteriore da 29 e post da 26
[url]http://www.mtb-forum.it/scarab-96-ancillotti-con-ruota-anteriore-da-29/[/URL]
esteticamente discutibile ma magari nell'uso va come un treno...

acci questa non l'avevo vista...se non fosse per l'angolo di sterzo che dà l'impressione di apertissimo, io la trovo molto bella :sbavon:

bah...se proprio vuoi fare una cosa così allora metti una 24 dietro e fai lo stesso gioco..ovviamente lasciando 26 davanti..non hai la suddetta scorrevolezza della 29...ma il concetto è lo stesso e non stravolgi un telaio creato per 26"...

non proprio, la 24 dietro risulta proprio piccina e per pedalare (anche quel poco che si pedala una front da FR piu o meno cattivo, un po' c'è smepre no?) sarebbe scomodissima, e mancherebbe l'effetto volano che per i rilanci veloci viene bene...senza considerare l'assorbimento delle piccole asperità, ruota piu grossa ci passa meglio :) anche dietro oltre che davanti
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
La 24 dietro è utile solo ad aprire lo sterzo ed abbassare il movimento centrale.. ovviamente la bici si impigrisce, ma dovrebbe essere piu stabile sul veloce.. cosa utile magari per provare una geometria piu spinta anche senza avere una forcella esagerata.. poi in teoria dove passa l'anteriore, passa anche il posteriore, ovviamente un po di differenza la si sente ma se si monta una gomma cicciotta un po di effetto cuscino in piu non fa male.. Ho ancora da parte un Doublewide con Intense da 3'' ma non l'ho ancora provata.. :nunsacci:
 

walrus

Biker serius
17/7/09
118
0
0
berghem
Visita sito
creiamo un pò di panico 8-)

pbpic4270658.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo