!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
oggi finalmente primo giretto con il norco dopo 3 anni che non uso una front..

image.php


che dire:
in salita (asfaltata) mi ha stupito... pensavo di penare, invece sale molto bene.. nonostante il peso non proprio piuma (credo che adeso siamo sui 16 kilozzi) e l'hr II da 2,4 al posteriore sono salito bene..

per la discesa non scelgo niente di estremo visto che era la prima uscita di controllo e ho una discopatia "in corso".. :vecio:

cazzarola... mi ero preparato psicologicamente.. ma è stato un dramma.. tutto che vibra e che salta... :nunsacci::arrabbiat:
dopo un po' mi fermo.. calo un po' la pressione delle gomme (soprattutto il post) e sgonfio anche un po' la marza (che ha bisogno di qualche lavoretto)..

beh.. altra cosa.. mi sono divertito come un idiota.. :i-want-t:
non dico che sono sceso veloce come con la full... ma secondo me non ci siamo troppo lontani...

da riprovare su trail più scassati per un giudizio definitivo.. ma oggi mi è proprio piaciuta.. :-?:-?:-?
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz
D

Deleted member 85439

Ospite
è una vita dura!ma qualcuno deve pur farlo!ma che soddisfazione:-?hai visto il video che hanno postato sulla pagina di DH?da vedere.
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
oggi altro giretto.. su cose decisamente più tecniche..
image.php


molto molto bene... confermata la pedalabilità.. anche sullo scassato..

in discesa, sul lento quasi trialistico mi piace forse più della full.. così come sulle situazioni molto "vert".. certo.. sul veloce è un'altra cosa..

la marza si sta svegliando.. probabilmente era ferma da un bel po'..
una revisioncina mi sa che non gli farebbe male comunque..

una cosa.. attenzione ai manual.. porca txxxxa.. con una pompata di gambe ti ribalti... cosa che è regolarmente successa.. ero anche abbastanza lanciato.. madonna che volo.. :omertà::omertà::omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Grande!

Strana la cosa del manual. Il movimento centrale è abbastanza piantato a terra anche con la doppia piastra, io facevo abbastanza fatica a tirarla su, molto piu facile col Nicolai, forse perché ha il carro un po piu corto (20mm). Quindi immagina quant è nervosa sullo scassato. Bella cmq, è il montaggio che avevo in mente anche io!
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Grande!

Strana la cosa del manual. Il movimento centrale è abbastanza piantato a terra anche con la doppia piastra, io facevo abbastanza fatica a tirarla su, molto piu facile col Nicolai, forse perché ha il carro un po piu corto (20mm). Quindi immagina quant è nervosa sullo scassato. Bella cmq, è il montaggio che avevo in mente anche io!

non so.. forse perchè sono abituato alla full dove parte della pompata viene assorbita dal mono...

c'è anche da dire che ho tirato sul l'anteriore per passare un canale di scolo abbastanza largo e molto "stondato".. quindi la ruota dietro ci è finita dentro proprio in quel momento.. accentuando la pompata...

o forse semplicemente l'ho proprio esagerato io.. in efffetti gli ho dato un bel tirone.. :spetteguless::hahaha: (mazza che botta però.. :scassat:)
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
sempre detto che il mondo visto dalla sella di una front è più bello!!!!:smile:

o almeno è più divertente andare in giro!!!

o-oo-oo-o

Sempre e solo front:celopiùg: il top x divertirsi a bomba

si ma che fatica però... non puoi rilassarti un secondo.. ;-)

(anche se devo dire che l'hr2 da 2.4 al post resta sostenuto anche a pressioni non altissime.. aiutando un bel po' il comfort..)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ragazzi mi date una dritta...come posso trasformare il mio blue pig in single speed non avendo i forcellini orizzontali e senza spendere uno sproposito???

Ci sono tanti modi.. ma io ne ho collaudato felicemente uno.. Hai presente quei guidacatena per doppia? Prima di tutto, scegli il rapporto giusto. Poi accorci la catena della lunghezza minima, ovvero che rimanga leggermente "molla", non una maglia in piu. Meglio se mezzamaglia, ovviamente. Dietro, per trovare la linea catena, ho un trucco.. lascia la corona libera di muoversi nel corpo della ruota libera, fai due pedalate, si posizionerà lei nella posizione piu "comoda", piu dritta.. poi ricordati la posizione e riempi quegli spazi con dei distanziali, si trovano da tutti i sivende.. il resto della tensione, la lascerai fare al guidacatena, tirando verso l'alto lasciando ovviamente quel mm di gioco..
 

gigio80

Biker serius
12/2/07
273
0
0
BRIANZA SUELL
Visita sito
Ci sono tanti modi.. ma io ne ho collaudato felicemente uno.. Hai presente quei guidacatena per doppia? Prima di tutto, scegli il rapporto giusto. Poi accorci la catena della lunghezza minima, ovvero che rimanga leggermente "molla", non una maglia in piu. Meglio se mezzamaglia, ovviamente. Dietro, per trovare la linea catena, ho un trucco.. lascia la corona libera di muoversi nel corpo della ruota libera, fai due pedalate, si posizionerà lei nella posizione piu "comoda", piu dritta.. poi ricordati la posizione e riempi quegli spazi con dei distanziali, si trovano da tutti i sivende.. il resto della tensione, la lascerai fare al guidacatena, tirando verso l'alto lasciando ovviamente quel mm di gioco..


Grazie 1000 a tutti adesso vedo di trovare il giusto rapporto e gli spessori...forse per fare qualche prova potrei togliere il cambio e lasciare la casseetta...
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
quasi dimenticavo di "ringraziarvi" tutti quanti.. :arrabbiat:
l'idea della front mi era venuta per avere una bici da usare in città...

ora, grazie all'aiuto di tutti gli "scriventi" in questo topico, è venuta talmente bene che non mi sogno di lasciarla in giro in città.. ma la userò per le uscitine serie...

adesso sono da capo.. e devo trovarmi /farmi una bici per la città!

no no.. grazie davvero.. :omertà::omertà:


:hahaha::celopiùg:

(però non cominciate a parlarmi di bici da dirt/street... sennò ricomincia il giro un'altra volta!!! :smile:)
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
oggi altro giretto.. su cose decisamente più tecniche..
image.php


molto molto bene... confermata la pedalabilità.. anche sullo scassato..

in discesa, sul lento quasi trialistico mi piace forse più della full.. così come sulle situazioni molto "vert".. certo.. sul veloce è un'altra cosa..

la marza si sta svegliando.. probabilmente era ferma da un bel po'..
una revisioncina mi sa che non gli farebbe male comunque..

una cosa.. attenzione ai manual.. porca txxxxa.. con una pompata di gambe ti ribalti... cosa che è regolarmente successa.. ero anche abbastanza lanciato.. madonna che volo.. :omertà::omertà::omertà:
Vedendo questa bici(tra l'altro trovo molto bella e immagino anche divertente da guidare)mi è venuta in mente una domanda:"una forcella del genere non è esagerata per una front se pure cattiva?"
La mia è solo una curiosità e la mia domanda potrebbe non avere senso o essere inutile o essere sbagliata per chi ci capisce di queste bici.
Quindì mi scuso anticipatamente e sarò felice se qualcuno mi risponderà lo stesso.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Vedendo questa bici(tra l'altro trovo molto bella e immagino anche divertente da guidare)mi è venuta in mente una domanda:"una forcella del genere non è esagerata per una front se pure cattiva?"
La mia è solo una curiosità e la mia domanda potrebbe non avere senso o essere inutile o essere sbagliata per chi ci capisce di queste bici.
Quindì mi scuso anticipatamente e sarò felice se qualcuno mi risponderà lo stesso.

No, il Norco in particolare tiene tranquillamente forcelle del genere, 170 doppia piastra è il pane suo. Non molti altri telai arrivano a questa misura senza problemi o geometrie sballate..
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Vedendo questa bici(tra l'altro trovo molto bella e immagino anche divertente da guidare)mi è venuta in mente una domanda:"una forcella del genere non è esagerata per una front se pure cattiva?"
La mia è solo una curiosità e la mia domanda potrebbe non avere senso o essere inutile o essere sbagliata per chi ci capisce di queste bici.
Quindì mi scuso anticipatamente e sarò felice se qualcuno mi risponderà lo stesso.

bisgna vedere cosa si intende per esagerata...

peso? sicuramente si.... è un plinto che passa i 3 kg... ma lo sarebbe anche su una full...
rigidità? si dice sempre che non è mai abbastanza no? ;-)
escursione: sono 170.. quindi più o meno una misura "standard" oggigiorno..

l'unica cosa forse è la lunghezza totale.. che fa un po' di effetto chopper.. ma onestamente neanche poi tanto... si pedala bene bene...
(la foto che hai quotato mi è venuta un po' inclinata.. quindi forse inganna un po'..)

fosse un pochino più veloce il ritorno sarei più contento... magari con una revisioncina fatta bene non viene neanche un brutto risultato...

considerando poi che l'ho pagata 130€, spedita, con attacchi e manubrio non è che si può pretendere chissà cosa..

e poi fa un effetto ignoranza che è troppo bello... :smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo