!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
La scritta "Recommended Fork Length: 80mm" non è rassicurante, ma posso dirti che io avevo un Transition sempre della DMR e con la Van 36 da 160 era perfettissimo. Mi pare che il mio però avesse uno sterzo ancora piu chiuso, 70 0 addirittura 71, con forke da 100.. :nunsacci:
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
La scritta "Recommended Fork Length: 80mm" non è rassicurante, ma posso dirti che io avevo un Transition sempre della DMR e con la Van 36 da 160 era perfettissimo. Mi pare che il mio però avesse uno sterzo ancora piu chiuso, 70 0 addirittura 71, con forke da 100.. :nunsacci:

uff, non l'avevo vista la scritta...non vorrei esagerare...degli altri cosa mi dici?
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
alla fine pare che questo ejector che avevo considerato per primo ma poi avevo messo in secondo piano sia la scelta migliore...se lo trovassi usato a meno, c'è qualche "annata" da evitare come per altri telai o è sempre lui e sempre buono?
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
dai ragàss, me la date una mano??

come la vedete questa?
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=65014[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=65014[/URL]

ha l'headtube a 69° come molte dirt, sarà troppo per una forca da 140-150?

altrimenti:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=55495[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=55495[/URL]

o il classico e bellissimo ejector...che però non riesco a capire che misure abbia, 14" a cosa è riferito? nelle misure sotto dice top tube 55...io sono 1.76 :nunsacci:
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=47371[/URL]
il prezzo dell'ejector è sicuramente interessantissimo...

occhio il DMR Drone Reptoi (il primo della lista) dalla foto sembra non avere il forcellino per il cambio è solo Single Speed.

Tra il Nuke e il Da Bomb preferisco il secondo :)

Dei Da Bomb da me ne giravano diversi front da Dirt e non ne ho mai visto uno rotto... prima o poi lo prendo al figlio :)
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
okkei :)
allora, vediamo se l'amico dell'amico ha ancora il suo da vendere, sennò andrò di chainreaction :D

forca sui 140-160 (ma penso meglio 140, vorrei poterla pedalare in salita se manca la seggiovia...sono per la filosofia qui sotto della bicipesante per bikerpotente...XD) che non costi un botto? da vedere se riesco a prenderla già assieme al telaio o no...cosa consigliate? molla, aria, che marche...dico subito che ho una fissazione per la Fox, ma sono pronto a qualunque cosa che mi permetta di andare tranquillo spendendo il giusto :specc:


edit: azz al forcellino non avevo fatto caso...finchè sarà l'unica MTB di casa dovrà essere pedalabile e il cambio serve LOL
 

queijo

Biker extra
17/6/09
719
5
0
pisa
Visita sito
io prima giravo con la 55mz da 140,in su e in giu,ora c ho la lyric 115-160.se posso vai di uturn,cosi sali come vuoi e scendi alla grande!:celopiùg:
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
nel mercatino vedo una Pike a 100 neuri...ma come sarà?
tra l'altro leggendo m'è venuto in mente che non sapendo la lunghezza del cannotto, rischio prendendola usata...sarà meglio avere prima in mano il telaio :nunsacci:
 

queijo

Biker extra
17/6/09
719
5
0
pisa
Visita sito
voi quanto ce l avete lungo?






il manubrio sciocchini!!!

piatto o no sulla front?(sondaggio personale,non so se se n è già discusso)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Allora, io ero partito con un 710 e rise alto.. quasi subito cambiato con un Campabros da 760 sempre rise alto e mi sembrava larghissssssimo, tanto che l'ho tagliato quasi subito di 1 cm per lato, ed andava benone, almeno per un po. Poi mi è preso lo sfizio di provare un 777 piu basso, probabilmente spinto da un limite piuttosto evidente che avevo raggiunto, non riuscivo ad abbassarmi a sufficienza nelle sponde, o nelle curve in generale, per quanto cercassi di caricarmi avanti. Ora ho una serie sterzo zero stack che ha abbassato ancora di piu la posizione, e un manubrio rise 5mm.. devo ancora provarlo bene, ma a occhio sembra una posizione ottima.. piu di così la vedo dura..
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
manubrio blackspire 768cm con rise credo di 1 cm....
prima montavo un 710 con rise 2,5 ma non riuscivo a caricare l'anteriore....
adesso con manubrio più largo e più basso controllo meglio la bici e mi trovo meglio....

però più basso di così non credo proprio che metterò nulla


o-oo-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo