!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
single ply dietro lo sfascio in un amen (soprattutto l'hr 2.35 che ha poco volume e soprattutto sulla front)..

vediamo.. magari per in momento reciclo una schifossisima wtb weirdwolf 2.3 che era di primo equipaggiamento sulla duna (veramente pessima).. magari segando via qualche tassello per avere un pochino più di presa di spigolo..

Tuot

Biker cesareus
Sulla mia front da Enduro ho montato gomme cattive:
Kenda Telonix single ply 2.25
hanno volume e la tassellatura è aggressiva, nei trasferimenti sembra che un elfetto cerchi di fermarti ma danno soddisfazioni sulle rocce e nelle pieghe.

Good choice for me!

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
single ply al posteriore di una front... ?
beati quelli che riescono a usarli... a me si sfascerebbe gomma e cerchio dopo una discesa (che sono un peso piuma)...

giobìgiobà

Biker superioris
single ply al posteriore di una front... ?
beati quelli che riescono a usarli... a me si sfascerebbe gomma e cerchio dopo una discesa (che sono un peso piuma)...

VERO! almeno per me, ho lo stesso problema coi miei 75 kilotti... già ho problemi con la front AM, figuriamoci con la cattivella...

@ queijo ma standard oppure quelle più pesanti da DH? perchè ho provato anche quelle ma se sulla AM sopravvivono (ma che colla al posteriore!), sulla NS buco di continuo (o giro a 3 atm)...

queijo

Biker extra
17/6/09
719
5
0
pisa
Visita sito
davanti c ho le nevegal estick o stick e.dietro mi sa che è piu leggera ora non ricordo bene il modello.comunqeu la stick E son belle massiccie e io ci vado anche in salita.2e35 pero.ora ho ordinato le 2.5ma penso che solo per scendere...

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
le mi nevegal sono le john tomac signature stick e da 2,7.....
uso per solo discesa.....

ma sono una vera sicurezza...
sia come tenuta che come resistenza di spalla....

e io sono un peso massimo.....90kg e giro pesante!!!!!

o-oo-oo-o

giobìgiobà

Biker superioris
le mi nevegal sono le john tomac signature stick e da 2,7.....
uso per solo discesa.....

ma sono una vera sicurezza...
sia come tenuta che come resistenza di spalla....

e io sono un peso massimo.....90kg e giro pesante!!!!!

o-oo-oo-o

il problema è proprio la spalla, deboluccia...ci vogliono atmosfere sia per non avere cedevolezza laterale che per non pizzicare troppo...altrimenti, mi pare che come tenuta in sè siano anche buone - anche se un minion davanti fa sempre un altro effetto! certo, io parlo delle 2,35, magari quella da 2,7 sono cattivissime, non ho mai provato...quanto sono larghe fuori tutto?

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Le 2.35 2ply sono robuste quanto la 2.7.. la spalla è la stessa come materiale, però il volume d'aria è pazzesco, le 2.7 puoi tenerle piu sgonfie per galleggiare meglio e soffrire meno.. di contro, non scorrono granchè. Se sei su un trail liscio e tirato, la differenza la senti. Per sfruttare le 2.7 devi andare o veramente forte o fare percorsi rocciosi a cannone.. altrimenti con il 2.5 trovi la via di mezzo e casomai dopo decidi se provare qualcosa di meno o qualcosa di piu..

giobìgiobà

Biker superioris
le proverei volentieri sull'NS ma ho problemi di passaggio ruota al posteriore...peccato! i 60 mm sono il massiomo utilizzabile senza "strisciamenti vari"...se non sbaglio la 2.5 già supera questa misura: fa 62 - stando al sito...

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
le nevegal da 2,7 hanno una larghezza massima di 6.7 cm......
e come dice il marmuz hanno un volume d'aria pazzesco!!!!
solitamente io giro con 1,8/2,0 atm al posteriore.....
e assorbe tutto e di più!!!!con tenuta molto buona su quasi tutti i tipi di terreni...
naturalmente la gomma è 2ply....

o-oo-oo-o

giobìgiobà

Biker superioris
sulla mia fino a 65 mm ci stanno..misurati
..ma...sei sicurosicurosicuro? io adesso ho montata una Michelin dh16 da 2,5 che fa 58mm nominali e mi restano sì e no 4mm per lato: quindi tot ca. 66 di luce. metterci una gomma da 62 mm non vi pare un po' eccessivo? non appena la ruota mi va un pelo fuori centro.... cioè, i 65 mm tornano ma forse è una scelta "estrema"...

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com

Madò se ci passa la Michelin passa tutto.. eppoi che te ne fai di una gomma piu grossa di quella? Io l'ho usata due volte (con la 2.8 davanti) e le ho tolte perchè erano esagerate! E non tenevano poi così bene. Utili per pietraie e poco altro.

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
io dietro ho un un etrto 60 e in discesa ed è effetivamente comoda, soprattutto perchè è un 2ply montato su deemax latticizzato.
ps: exalt pronta dal meccanico... settimana prossima si ricomincia (dopo 3 mesi senza front sono agitato come la prima volta...acneh perchè sarò fermooo)

giobìgiobà

Biker superioris

la 2,5 è grossotta ma non immensa...non so se , essendo tubeless, ha mescola diversa (in effetti molto morbida) ma di grip ne ha tanto, è solo "SCIVOLOSA" nel senso che fa effetto deriva e per questo non la userei mai all'anteriore. vedrai che finisce che mi convinco che anche per la front pesante è meglio se resto sulla classica accopiata Maxxis 2,5...sono però curioso di provare la Nevegal 2.5 "pesante", magari sull'anteriore....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo