someone helps me??ciao ragazzi, volevo sapere, cosa ne pensate della kona five 0?? è valida per fare freeride, con cerchi alex dm24, gomme maxxis da 2.35 e marza rs55 da 140mm???
someone helps me??ciao ragazzi, volevo sapere, cosa ne pensate della kona five 0?? è valida per fare freeride, con cerchi alex dm24, gomme maxxis da 2.35 e marza rs55 da 140mm???
someone helps me??
Ciao ragazzi... dopo un anno di bava versata su questa discussione, tra un po' sarò dei vostri. Non so se sarà proprio una front cattiva cattiva, ma cattivina si
Chameleon (o Cove Stiffee, devo decidere in un paio di giorni poi compro.. qualche parere su quest'ultima?), Lyrik U-Turn, X9, guarnitura RaceFace con bash, ZTR Flow.. non sto più nella pelle!
...come non condividere...dai, confessiamolo: un pochettino ce lo mettono ...L'UPGRADE E' UNA DROGA POTENTISSIMA!!! (anche quando di UP ha ben poco...)Mi fa solo un po strano che molte enduro-am adottino l'1.5, o il canotto conico, per forcelle di 120-140mm.. forse è per farci spendere altri soldi inutilmente?
... Mi fa solo un po strano che molte enduro-am adottino l'1.5, o il canotto conico, per forcelle di 120-140mm.. forse è per farci spendere altri soldi inutilmente?
...in effetti è un aspetto piuttosto importante...dal mio punto di vista la 1,5" è molto utile per questa sua "compatibilità" più che per la rigidità in se...
giobìgiobà;5088700 ha scritto:Giant ha fatto un giochino che puzza molto di marketing/novità-a-tutti-i-costi
io la differenza la sento se monto una forka doppiapiastra o una nomrale....
la doppia è infinitamente più stabile e rigida.....
La mia front ce l'ha, e pure il full Caliber (e il futuro Orange) ha l'1.5.. che dire, all'occhio è sicuramente molto bello da vedere. La zona sterzo così massiccia dà l'idea di robustezza e affidabilità. I reali vantaggi non si sentono così tanto, o meglio, bisognerebbe provare lo stesso telaio con la stessa forcella ma coi due standard diversi.. non credo siano in molti a poterne apprezzare le differenze, ma nell'insieme un tot di precisione/rigidità/affidabilità in piu è innegabile.
Posso dire però che il mio telaio specifico, rigidissimo, si presta molto bene all'1.5 visto che la struttura stessa del telaio fa in modo che tutte le sollecitazioni finiscano sulla zona sterzo ed è necessario irrobustire li.. altri telai "classici", perlopiu in acciaio, non credo necessitino di tutta questo materiale in piu per irrobustire, anche se questo in realtà non appesantisce il telaio, anzi. In definitiva lo considero uno standard utile per chi gira grosso e ha paura di sfasciare tutto sui salti. Mi fa solo un po strano che molte enduro-am adottino l'1.5, o il canotto conico, per forcelle di 120-140mm.. forse è per farci spendere altri soldi inutilmente?
giobìgiobà;5088700 ha scritto:...in effetti è un aspetto piuttosto importante...
Giant ha fatto un giochino che puzza molto di marketing/novità-a-tutti-i-costi
..Anche io sono uno di quelli che pensa che tutte le novità siano marketing (come l'attacco post mount del freno, il movimento centrale press fit, o il perno da 142mm)
io ho il 2.4 2ply 60a latticizzato.... mi ci trovo moooolto bene!
ottimo volume - grip - resistenza