!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
ma dai katana.....che a livigno non abbiamo fatto nulla di straordinario..:smile:

è solo che ci siamo divertiti un sacco.....e il nicolai è proprio fantastico....
impedalabile ma per fare FR meccanizzato è il telaio definitivo!!!!!!
peccato solo per il prezzo.....


o-oo-oo-o
 

bikerX

Biker extra
.... heheheh.... io stavo pensando a una cosa malata... proporre a qualcuno di ricostruirmi l'exalt, magari allungandomi di un cm il triangolo e chiudendo di un grado l'angolo sterzo....

@katana... quindi dici che il nicolai oltre ad essere schifosamente affascinante è anche efficace? pedalabilità (più o meno dell'exalt?)?

prova a chiedere a Vetta..
http://www.vetta.it/
credo che ti costi + o - come l'originale
 
  • Mi piace
Reactions: mia patate

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
è solo che ci siamo divertiti un sacco.....e il nicolai è proprio fantastico....
impedalabile ma per fare FR meccanizzato è il telaio definitivo!!!!!!
peccato solo per il prezzo.....

Ti dirò, alla Caidom, che è il mio unico metro di misura rispetto agli altri biker/bike riuscivo a superare un po di gente sopratutto dove c'era da rilanciare o pedalare per alcune decine di metri.. ovvio che non ci farei gran salite, però anche in questo senso dice la sua..
 

Gigew

Biker serius
Popolo di frontisti salve a tutti!
Di recente mi sono messo a lavorare sul mio ShortFuse 380 per renderlo più adatto ad escursioni e discese (per ora solo sui colli vicino casa).
Come freni ho degli Avid BB5 meccanici con disco da 160mm che sostituirò al più presto con una coppia di Clarks idraulici con disco da 185mm, questi:http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=47543[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=47543[/URL], che ne dite?
La forcella attuale è una Dirt Jumper 3 da 80mm di escursione con l'impostazione più morbida possibile, sono attualmente alla ricerca di una forca più adatta.. Come escursione che consigliate? :nunsacci:
Per il resto ho la corona da bmx con 25 denti, pacco pignoni 8v con cambio Shimano gabbia corta per bici da corsa/strada, stem da 45mm di lunghezza montato "al contrario" per togliere un pelo di rise dal manubrio.. Ci sarebbero altre cose che dovrei cambiare?
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
io di clarks ho gli skeletal e vanno molto bene!!!!

forka cerca qualcosa sui 140mm ( una pike usata sarebbe il top)

e secondo me metti una corona almeno da 30 o 32 denti.....

o-oo-oo-o
 

Gigew

Biker serius
Eh una Pike la vorrei proprio è che anche se usata costa parecchio per il mio attuale budget e poi dovrei anche comprare un mozzo con pp20 perchè adesso ho il perno da 9.. Ho anche cercato qualche corona un po' più grande ma purtroppo avendo le pedivelle da bmx di più grandi ho trovato le FireEye da 38 ma mi sa che sono un po' troppo.. :nunsacci:
 

Gigew

Biker serius
sempre che tu non voglia mettere una doppia davanti..parlo di corone eh!!
Certo che no! L'idea non mi ha nemmeno sfiorato, e poi non potrei nemmeno mettere la doppia perchè che io sappia con le pedivelle da bmx è impossibile..:nunsacci: Comunque mi rimangio quanto detto prima! Ho appena visto una corona della DMR da 34 su crc! :))):
@Marmuz ho su dei Jalco double wall al momento..
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Oddio no.. quel video no :medita: è ridicolo, andavamo piano, era solo una prova pioveva.. ok basta scuse :omertà:

Cmq il vostro frontista piu incallito si è rotto una scapola ieri, niente di grave per fortuna, spero di tornare in attività il piu presto possibile :cucù:
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
chiedo a voi più esperti:
sulla nuova front che a giorni arriverà devo montare corona da 32 con pacco pignoni da 10 v, quello che mi chiedo posso sfruttare tutti e 10 rapporti oppure avrò qualche problema?
forse e una domanda stupida in altri topic parlano di incroci ma non so se riferiscono quando sulla guardinutura sono presenti 2 o 3 corone?
grazie in anticipo
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Ciao a tutti,

la mia front l'avevo messa tra quelle da enduro ma dopo averla portata a prato selva penso che meriti anche una presentazione qui :)

DSC01664.JPG


un particolare.. pre montaggio :)
movcent_3_2.jpg


qui il post di presentazione:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=187762
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo