!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
aggiungerei a quello che ha detto il Marmuz che sarebbe da preferire perno da 10 a dadi piuttosto che QR molto piu rigido e sicuro
Di mozzi ce nè un infinità, puoi cercare Dt Swiss, NukeProof, Hope, anche quelli della stessa Dmr sono molto buoni.. l'importante è che siano 32 o 36 fori sia cerchi che mozzi :cucù: Per la lunghezza, se te lo fai fare, ci pensa chi te le monta. Chiedi dei raggi buoni, tipo i DT da 2mm, costano un tot di piu ma sei sicuro che hai il meglio.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
67 gradi di sterzo con una forka da 150mm , non male. Il top tube è lungo come piace a me, anche se 604mm in taglia M mi sembrano tantini.. carro standard 420mm, tubo sella strettino, 150x12.. un po strana.. :nunsacci:
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Premessa: ho scoperto quasi per caso che a Scopello (VC), Alpe di Mera, in estate allestiscono un interessante Bike Park (ci fanno anche delle gare DH ho visto); vuole il caso che io abbia una casa a 10 minuti da lì e sarebbe veramente un peccato non approfittare della cosa...

Scrivo in questa thread fondamentalmente perchè un frontino "light freeride" mi sembra possa essere il giusto approccio, non volendo investire da subito un capitale in una nuova biga (poi si vedrà...) e volendo avere un mezzo tuttosommato pedalabile in caso voglia fare qualche altro giretto in valle. Ci vedete qualche controindicazione?

Vorrei montarmelo da me, quindi partiamo dal telaio: a prescindere dal discorso peso, meglio l'acciaio?
Pensavo ad una forca con max 150 di escursione, ma potrei accontentermi di 130.
Ho visto che i Da Bomb vanno per la maggiore, sul mercatino c'è qualcosa; ho visto anche un NS Surge a buon prezzo, un Le Toy 4... suggerimenti?
Come mi devo regolare per la taglia? Sono 1.72 e non vorrei un mezzo del tutto impedalabile!

Grazie a tutti!
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Premessa: ho scoperto quasi per caso che a Scopello (VC), Alpe di Mera, in estate allestiscono un interessante Bike Park (ci fanno anche delle gare DH ho visto); vuole il caso che io abbia una casa a 10 minuti da lì e sarebbe veramente un peccato non approfittare della cosa...

Scrivo in questa thread fondamentalmente perchè un frontino "light freeride" mi sembra possa essere il giusto approccio, non volendo investire da subito un capitale in una nuova biga (poi si vedrà...) e volendo avere un mezzo tuttosommato pedalabile in caso voglia fare qualche altro giretto in valle. Ci vedete qualche controindicazione?

Vorrei montarmelo da me, quindi partiamo dal telaio: a prescindere dal discorso peso, meglio l'acciaio?
Pensavo ad una forca con max 150 di escursione, ma potrei accontentermi di 130.
Ho visto che i Da Bomb vanno per la maggiore, sul mercatino c'è qualcosa; ho visto anche un NS Surge a buon prezzo, un Le Toy 4... suggerimenti?
Come mi devo regolare per la taglia? Sono 1.72 e non vorrei un mezzo del tutto impedalabile!

Grazie a tutti!

io posso solo darti un parere sul percorso..Scopello-mera è pareccho fisico come percorso.. già con la full è abbastanza stancante, quindi valuta bene o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Cypher

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
se trovi un surge a poco probabilmente è la scelta migliore che puoi fare!!!!!
porta forke fino a 180 ed è stato studiato per il FR pedalato!!!!

il toy 4 ce l'ho......ma in versione light mi sa che lo vedo male.....
e di sicuro da pedalare non è il migliore....

i da bomb sono poca spesa e tanta resa.....

o-oo-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: Cypher

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
se trovi un surge a poco probabilmente è la scelta migliore che puoi fare!!!!!
porta forke fino a 180 ed è stato studiato per il FR pedalato!!!!

Sarebbe quello di giobìgiobàhttp://www.mtb-forum.it/community/forum/member.php?u=34195 che ha scritto qui sopra... ;-)

il toy 4 ce l'ho......ma in versione light mi sa che lo vedo male.....
e di sicuro da pedalare non è il migliore....

Ok, lo escludo dalla lista dei papabili allora!

i da bomb sono poca spesa e tanta resa.....

o-oo-oo-o

Su CRC ci sarebbe il Molotov 3 a meno di 200€, com'è?
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
il 3 nn l'ho mai avuto tra le mani....

il 2 con forke da 140 mm era perfetto per farci un po' di tutto.....
e se montato con intelligenza si pedala anche bene....

però se vuoi il mio parere.....il surge,che è in acciaio, è il migliore per farci FR e anche per pedalarci.....
e se lo monti cattivo diventa uan vera bestia da FR tosto!!!!

o-oo-oo-o
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
bella la novità, ma a sadature credo di potergli insegnare qualcosa... non è che mi diano tanta fiducia...
ottimo il progetto, che lo vedo bello massiccio, anche se sembra che abbia uno standover un po alto per racchiuderlo in telai FR, anche se vedendo le misure, sembra sian proprio telai per nani come me... la taglia L è un 15,5 pollici! e la xs? 12,5"!! una BMX praticamente!
i forcellini, non mi piaciono per niente di come sono raccordati... anche se il CrMo ne ha tanta di robustezza.
gli angoli di sterzo, misurati con una forca da 150mm sembrano perfetti...
non so se ci avete fatto caso, ma lo danno per forche da 130mm fino a 200 mm!!! da paura!
 

tecciui

Biker novus
11/12/07
31
0
0
spilamberto (MO)
Visita sito
si parla di surge???
io ce l'ho...
posso solo parlarne bene per adesso:il-saggi:
con forca da 160 regolabile fino 130 diventa un mezzo abbastanza completo...pedalabile se necessario e non solo...e nel gravity secondo me se non si parla di sassaie e robe troppo spint è na bomba!:prost:
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Sarebbe molto polivalente e robusto, ma meglio non esagerare con l'escursione..

Per il Molotov pensavo infatti ad una forcella con 130 di escursione e massima robustezza!

ricordo anche il Dartmoor Hornet a meno di 200€ nuovo che è un progetto nuovo e fresco, mi piacerebbe tanto provarne uno prima o poi.. :nunsacci:

Potrei fare da collaudatore, sembra proprio un bel giocattolino e costa davvero "poco"...
 

johnnymotard

Biker popularis
26/6/10
62
20
0
Napoli
Visita sito
Bike
Kona Process, Kona Operator, Kona Stinky
Salve ragazzi, passo anche di qui, sono in cerca di una buona bici da freeride, ma ho un budget di massimo 900 euro. ho visto le vostre dmr, e mi sembrano ottime per la categoria, in particolare, guardando sul sito, ho trovato la reptoid a 9 marce. che ne pensate di cerchi e forcella? per le gomme avevo già in mente pneumatici da 2.4 o 2.5 da fuoristrada, e magari, più in la, una forcella seria http://www.dmrbikes.com/?Section=products&pageType=category&category=1&categoryName=Bikes.

inoltre ero anche molto attirato dalla ktm, visto che sono già contento delle due ruote a motore, questa a pedali non sembra male, e rispetto alla dmr ha i freni a disco, ma il telaio in allumino, e forcella suntour da 100 mm che mi sembra faccia un pò cagare http://www.ktm-bikes.at/mountain/freeride-downhill/hardtail-alu/Knoxville.php?lang=DE
aspetto i vostri pareri, un saluto :D
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
temo tu sia un pò comfuso....
la reptoid non è pedalabile... e non è ne una AM ne una enduro ne una freeride.
la knoxville.... ha geometrie da xc e pesi da FR ...
... per arrivare al sodo... con 900€ guarda il mercatino e basta... oppure alzi un pò il budget e ti fai su crc la sunn tzar su cui sto sbavando.
ciao
 

johnnymotard

Biker popularis
26/6/10
62
20
0
Napoli
Visita sito
Bike
Kona Process, Kona Operator, Kona Stinky
a me l'unica cosa che interessa è la robustezza del telaio e dei cerchi, quindi pensavo che la reptoid, essendo mi sembra un'ottima dj, avesse queste due caratteristiche. sostituirei subito gomme con delle 2.5 da free ride e il freno anteriore con uno idraulico. poi più in la una forca con più escursione. il telaio, se è full cr-mo 4120 (ed un tubo sella più alto) non fa bene per il free ride? ps parlo rigorsoamente della reptoid a 9 marce! (è l'ultima)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Strano che la KTM abbia tolto gli hardtail come la El Paso dal listino, erano un buon punto di partenza per un buon pimpaggio, ed erano molto pedalabili.
Il Reptoid non è proprio l'ideale per scendere, almeno sulla carta.. però ti posso garantire, avendolo avuto e sfruttato in svariati modi, che il Transition (o l'898) sempre di Dmr puoi montarlo anche con una 150-160mm ed è molto divertente.. la forcella direi che dopo il telaio è la seconda cosa di cui tenere conto, con una 100mm di sbricioli i polsi dopo 2 km.. si parte da almeno 140mm.. poi cerchi e freni, meglio averli buoni, molto buoni. Il resto è relativo, non servono pedivelle ultracostose o manubri luccicanti, o le manopole in tinta, se prima non hai pensato a queste due cose. Con meno di 1000€ trovi cose ottime sul mercatino, basta un po di pazienza e i giusti consigli.. o-o

Ps. cè la Chase di un mio amico in vendita
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo