!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO - parte seconda

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
io per ora con la domain mi trovo bene... ho cambiato la molla perché era troppo dura per il mio peso...devo ancora provarla bene con la nuova molla! ma già a Livigno con la molla rossa andavo bene ed é estremamente goduriosa! con i colori cosi mi piace tanto! mi sarebbe piaciuto qualche componente verde,ma alla fine ho optato solo per blu/azzurro come il telaio!
 

metropolis00

Biker serius
10/4/07
258
0
0
Maranello (MO)
Visita sito
Gente è ufficiale!metto in vendita il mio exaltino bellino bellino:cucù:!la decisione è stata molto dura...ma purtroppo nella vita bisogna far delle scelte..ed ho scelto Orange!se siete interessati contattatemi in mp!insieme al telaio offro collarino reggisella,reggisella nc-17,tendicatena,serie sterzo fsa pig e 2 forcellini cambio.per foto e prezzo contatatemi in mp!la taglia è la più grande(M/L)!:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.146
1.278
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Gente è ufficiale!metto in vendita il mio exaltino bellino bellino:cucù:!la decisione è stata molto dura...ma purtroppo nella vita bisogna far delle scelte..ed ho scelto Orange!se siete interessati contattatemi in mp!insieme al telaio offro collarino reggisella,reggisella nc-17,tendicatena,serie sterzo fsa pig e 2 forcellini cambio.per foto e prezzo contatatemi in mp!la taglia è la più grande(M/L)!:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Di che anno e' il tuo? M/L e' una 16?
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Signori, ho appena avuto un'epifania. Stavo pensando come al solito si singlespeeddare l'hornet tipo il Bagger verde di qualche pagina fa (anche se poi non lo faccio mai) e ho avuto l'illuminazione.

Perchè mai nessuno ha ancora pensato di usare il guidacatena per singola come tendicatena? Ovvero, accorci la catena finchè è quasi tesa, e poi ruoti in su il guidacatena per tenderla del tutto, anche coi forcellini verticali!

Tra 2 domeniche mi faccio un'altra uscita in park, stavolta in front (probabilmente Sauze) che è già 3 volte che uso la full e mi manca il rigidino <3
Quasi quasi provo a ssizzarla se trovo un'altra catena old da cannibalizzare
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Mi spiace caro, l'ho brevettato ormai 3 anni fa quel sistema, su un Torrent che fu del Katana.. :celopiùg:

A proposito, il sistema funziona meglio con una catena singlespeed a mezze maglie perché così ti servirà meno "spazio" sotto il fodero del carro..

E allora dillo :smile:

Eh, diciamolo! Basta buttare soldi in sti tendicatena a molla idioti che la catena ti cade tre volte su quattro, un bel guidacatena e via andare, come i pazzi con la catena bella tesa e niente grane per levar la ruota! :celopiùg:

Mi pareva strano che nessuno ci avesse ancora pensato, e che cavolo :D
 
Confermo che funzionava alla grande. Non ho mai perso la catena.
Anzi, per dirlo in terza persona (non sono folle, gioco solo):
- il katana non ha mia perso la catena.
36951_1450109263572_7256664_n.jpg

Si vede poco, ma se guardi bene si vede qualcosa :)
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Signori, ho appena avuto un'epifania. Stavo pensando come al solito si singlespeeddare l'hornet tipo il Bagger verde di qualche pagina fa (anche se poi non lo faccio mai) e ho avuto l'illuminazione.

Perchè mai nessuno ha ancora pensato di usare il guidacatena per singola come tendicatena? Ovvero, accorci la catena finchè è quasi tesa, e poi ruoti in su il guidacatena per tenderla del tutto, anche coi forcellini verticali!

Tra 2 domeniche mi faccio un'altra uscita in park, stavolta in front (probabilmente Sauze) che è già 3 volte che uso la full e mi manca il rigidino <3
Quasi quasi provo a ssizzarla se trovo un'altra catena old da cannibalizzare

veramente c'era no fiori di discussioni su questo argomento e anche io avevo proposto di usare il guidacatena inferiore come tendi per singlespeed.... oppure ci sono i sistemi apposta per posteriore, io vorrei singlespedizzare la mia bici da dh con 200 di escursione e in canada fanno un aggeggio fatto appost, lo vendeva nel mercatino Hugeen, ma non sono riuscito a prenderlo, me lo hanno fregato di poco... :-)

ciò
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.973
358
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
dato che ho il vizio di sacrificare spesso il cambio posteriore sulle rocce, ho già sperimentato più volte la discesa in single speed tensionando la catena con il tendi.
nel mio caso il tendi è a movimento centrale... con l'iscg c'è meno escursione...
;-)
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
[MENTION=7792]luca...[/MENTION]..bell'aggeggino....probabilmente molto valido...
ma ce ne sono parecchi di simili senza dover andare fino in canada.....

il tendi sulla corona non l'ho mai provato con il single speed....
io ho i forcellini verticali sul toy....ma ho pure la regolazione della distanza....
quindi ho accorciato il più possibile la catena e poi regolato di fino con la regolazione dei forcellini....

il single speed in park è una benedizione!!!!


o-oo-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: struciapanza

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Ehi ma dico, l'hai vista la sella? La sella dico, l'hai vista? :smile:

Sii, somiglia alla mia...tre domeniche fa era bagnato e c'era un cavo da seggiovia in mezzo a dove mi stavo fermando, col posteriore ci sono salito su e scivolando mi sono girato di 180°...ti lascio immaginare dove la puntutissima punta della sella mi ha "infilzato".

Ora capisco perchè le selle da dh hanno la punta tonda. Saranno brutte, ma il loro scopo gliel'han dato.
 

LuBlu_17

Biker serius
10/3/12
272
0
0
Genova
Visita sito
veramente c'era no fiori di discussioni su questo argomento e anche io avevo proposto di usare il guidacatena inferiore come tendi per singlespeed.... oppure ci sono i sistemi apposta per posteriore, io vorrei singlespedizzare la mia bici da dh con 200 di escursione e in canada fanno un aggeggio fatto appost, lo vendeva nel mercatino Hugeen, ma non sono riuscito a prenderlo, me lo hanno fregato di poco... :-)

ciò

Non ci avevo mai pensato.. Con la Stinky giro solo il park, il cambio lo uso poco e lo continuo a spaccare, è il momento di singlespedizzarla. Grazie per l'idea e scusate l'OT.

il single speed in park è una benedizione!!!!


o-oo-oo-o

Ecco! :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo