!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO - parte seconda

FreeAsArider

Biker superis
27/11/05
338
6
0
Valganna
Visita sito
La passerella a elica l'abbiamo fatta...piano perché era fradicia e non c'è nessuna rete sul legno...i wall ride li ho visti e evitati...mi fan paura solo a vederli!! Ma ci sono un sacco di strutture in legno concentrate in un unica area!! Figata!! Peccato per la pioggia!
[MENTION=112126]zambo87[/MENTION] sono già tutti aperti i tracciati, linee di salti e trik&trak vari? Chiedo perchè quelli del mottolino aprono presto ma non ti dicono che mezzo park è inagibile, almeno due estati fà mi andó così il primo giorno di apertura...
Scusate l'off topic.
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Noi abbiamo fatto un decimo delle piste,ma penso fossero tutte aperte...non ho visto cartelli o recinzioni che limitavano i percorsi,solo non c'era il big Air bag
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
no dai non sono 3...sulla cartina ne ho intraviste 8 mi pare...ma sui cartelli si arrivava a 22-24 almeno come numerazione...ok sono tratti di collegamento ma sono comunque pezzi di piste!

p.s. chiedo a voi che siete più esperti: sabato ho testato la surge e andava tutto ok...freni apposto (l'anteriore aveva la corsa un pelo più lunga per via delle pastiglie più consumate rispetto al posteriore), arrivata al parcheggio del mottolino,ho montato la ruota anteriore e con sommo dispiacere ho notato che non frenava più...frenata ridicola e leva che toccava il manubrio...almeno non inchiodava...ma non so cosa possa essere successo... in macchina per evitare che si pinzasse da solo ho messo il solito spacer rosso della avid
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
[MENTION=95921]kata[/MENTION]na.....grazie mille per gli elogi!!!!
ma sai bene che ti sto attaccato solo perchè tu fai delle belle traiettorie pulite e stilose!!!:free:
[MENTION=143]LUCA[/MENTION] nervi.....sempre bella la compagnia e il trail del finonchio....e poi adesso so anche che faccia sta dietro al tuo nick....
tra l'altro....che gomma avevi montato?!?!?!?io non ho mai avuto problemi del genere,dietro ho una nevegal da 2,7 dual ply e davanti una da 2,5 e devo dire che mitrovo molto bene...

per il resto...non sono poi sto fenomeno...visto che alla fine sono tornato a casa con una spalla dolorante...e spero vada a posto in fretta....che i park chiamano!!!!!


o-oo-oo-o
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
no dai non sono 3...sulla cartina ne ho intraviste 8 mi pare...ma sui cartelli si arrivava a 22-24 almeno come numerazione...ok sono tratti di collegamento ma sono comunque pezzi di piste!

p.s. chiedo a voi che siete più esperti: sabato ho testato la surge e andava tutto ok...freni apposto (l'anteriore aveva la corsa un pelo più lunga per via delle pastiglie più consumate rispetto al posteriore), arrivata al parcheggio del mottolino,ho montato la ruota anteriore e con sommo dispiacere ho notato che non frenava più...frenata ridicola e leva che toccava il manubrio...almeno non inchiodava...ma non so cosa possa essere successo... in macchina per evitare che si pinzasse da solo ho messo il solito spacer rosso della avid

Non saprei dirti...magari avevi dell'aria dentro e muovendola un po', capovolgendola o cosa, è entrata dalla riserva nei tubi. Hai provato a pompare un po', tornava a posto? O andava proprio a vuoto e basta?

Io ieri ho testato la full e alla seconda discesa mi è andato a vuoto l'anteriore, poi pompando ha ricominciato a frenare fischiando un botto e toccava da matti il disco sulle pastiglie...mi pareva lavorasse asimmetrico un pistoncino, e invece arrivato al campo smonto la ruota e...bè, dalla pastiglia interna s'era staccato il ferodo, ho frenato una discesa sulla placchetta di metallo :( meno male che il meccanico ne aveva una coppia da vendere, sennò non giravo, ma cristo che palle, ho tritato un disco praticamente nuovo, e ho rischiato di volare giù da una riva..."eh ogni tanto succede che ne esce una difettosa" m'ha detto il tipo lì a caldirola xD ma sempre a me?
 

FreeAsArider

Biker superis
27/11/05
338
6
0
Valganna
Visita sito
no dai non sono 3...sulla cartina ne ho intraviste 8 mi pare...ma sui cartelli si arrivava a 22-24 almeno come numerazione...ok sono tratti di collegamento ma sono comunque pezzi di piste!

p.s. chiedo a voi che siete più esperti: sabato ho testato la surge e andava tutto ok...freni apposto (l'anteriore aveva la corsa un pelo più lunga per via delle pastiglie più consumate rispetto al posteriore), arrivata al parcheggio del mottolino,ho montato la ruota anteriore e con sommo dispiacere ho notato che non frenava più...frenata ridicola e leva che toccava il manubrio...almeno non inchiodava...ma non so cosa possa essere successo... in macchina per evitare che si pinzasse da solo ho messo il solito spacer rosso della avid

Il tuo freno ha bisogno di uno spurgo fatto bene ;-) comunque se non hai modo di farlo al più presto puoi provare questo metodo: metti la bici in posa verticale, ruota anteriore a terra e la posteriore in alto, deve essere completamente in verticale, premi la leva finchè non senti che la corsa torna ad essere corposa. Non pijatemi per il cuculo perchè vi assicuro che il metodo funza, ho salvato la giornata a più di un conoscente con questo metodo, credo funzioni solo con gli avid......
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
proverò domani sera...tanto ora per un pò non mi serve (esami in uni) però proverò! a dire il vero ieri avevo solo provato a capovolgerla a ruote all'aria e non cambiava nulla... sono degli elixir 7...ma il bello è che arrivata in cima al mottolino non frenava più del tutto...ruota che girava libera completamente...poi pompando un pò è tornato a frenare leggermente...
 

FreeAsArider

Biker superis
27/11/05
338
6
0
Valganna
Visita sito
proverò domani sera...tanto ora per un pò non mi serve (esami in uni) però proverò! a dire il vero ieri avevo solo provato a capovolgerla a ruote all'aria e non cambiava nulla... sono degli elixir 7...ma il bello è che arrivata in cima al mottolino non frenava più del tutto...ruota che girava libera completamente...poi pompando un pò è tornato a frenare leggermente...

Devi metterla a "candela" ma al contrario, alzi il posteriore finchè puoi, praticamente verticale. Gli avid se non sono spurgati bene fanno questo scherzo. Questo sistema lo scoprii proprio al mottolino perchè caricando la bici impennata ogni volta che arrivavo in cima il freno mi paccava... Poi per caso o per c..o con questo sistema tornava tutto "normale". Più avanti poi imparai a spurgarmi i freni da solo e da quella volta gli avid non mi hanno più tradito :-)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
A me succede con l'anteriore Hope M6 se la metto a testa in giú, poi devo rimetterla dritta per un po di tempo e torna quasi sempre normale.. Devo proprio imparare a spurgarli da solo.. inoltre si avvicinano sempre le leve, almeno una volta a discesa devo ri-allontanarle con la brugolina.. Oggi insisto col frenafiletti ma sembra fagli un baffo.
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
se il freno si comporta diversamente a seconda di come è girata la bici vuol dire che non è spurgato bene. punto.
è un impianto idraulico chiuso.. non conta niente come è girata la biga..

con i vari sistemi si cerca di riportare l'aria nel serbatoio e quindi "fuori" dal circuito..
può essere una soluzione d'emergenza ma non una soluzione "giusta"

spurgo e via ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: katanakgb

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Confermo bolla d'aria
Spurgato in negozio
Appena scaricata da carrello porta bici....
Ho rischiato un bel po' dato che il freno davanti funzionava
Ma il post era forse al 20%.
Mettevo pompa e pinza a stesso livello e pompavo 10 min
Ad ogni fottuta discesa!!! Dato che andavamo su con furgone e carrello.
Ora il post e totalmente morto
Dove sia andato l'olio e un mistero.
Mistero e anche come un tizio si possa chiamare "Meccanico"
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
ieri sera la leva pareva più dura e frenava un pocp di più...adesso inchioda di nuovo... proverò a cambiare pastiglie che mi paiono consumate...e poi procederò a farla spurgare.
ora sono in fase di pimpaggio! ieri sono arrivati: collarino reggi sella azonic azzurro metallizato qr, bash e tendicatena blacksphere azzurri e parafango in neoprene!! quello con gli occhi cattivi! montato tutto, mi manca solo di montare il tendi ma non ho gli attrezzi per smontare la guarnitura... ma visto che devo spurgare, lo faccio montare al meccanico! e per finire ho ordinato la molla gialla per la mia domain!! quella rossa era troppo dura! sfruttavo forse 100-120mm!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo