!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO - parte seconda

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
già un pò di meno! ma boh mi pare comunque tanto per il mio budget...se non fosse per i 30 euro di spedizione lo prenderei dal sito dove ho preso il telaio...ma non ne vale la pena...la costa sui 14 euro un hr 70...
su bike discount la hr sta a 19,90 euro...quasi quasi ci faccio un pensiero...
edit su bike discount hanno il copertone ma non la camera d'aria...quindi lo scarto...la miglior offerta c'è l'ho su probikeshop copertone+camera+spedizione a 42 euro... se ne trovate a meno tutto compreso fate un fischio! per ora
buonanotte frontisti incazzati! :)
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Zambo se vuoi un'accoppiata polivalente e discretamente pedalabile stando in casa maxxis io ti consiglio minion f 42a*2.50 all'ant e high roller 60a*2.35"
Così non avrai problemi nemmeno in bike park ;)
Curelin vedrai che ora andrà tutto molto meglio
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
grazie per i consigli...il fatto è che all'ant la hr da 42a è nuova e non ho soldi per prendere due copertoni...per quello puntavo ad una 2.35 anche dietro...boh...magari appena il moroso prendere la bici che ha adocchiato con due kenda excavetor 2.50 facciamo uno scambio!
ma si consuma così velocemente una 42a dietro? non macino migliaia di km e preferirei usarla in park che pedalare!ma bisogna pure pedalare ogni tanto...potrei prendere una minion 2.50 e mettere la hr dietro... se il consumo non è eccessivo...
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
dubito che riuscirei a pedalare tutti i giorni...anche perchè devo finire l'università e dunque la priorità per ora è quella... e preferirei pedalare su sterrato piuttosto che asfalto! vedrò...mi sa che prenderò un hr anche per dietro per ora...se mi avanzeranno due soldi prenderò due minion per il park...
grazie a tutti per ora!
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
dubito che riuscirei a pedalare tutti i giorni...anche perchè devo finire l'università e dunque la priorità per ora è quella... e preferirei pedalare su sterrato piuttosto che asfalto! vedrò...mi sa che prenderò un hr anche per dietro per ora...se mi avanzeranno due soldi prenderò due minion per il park...
grazie a tutti per ora!

Non ti fare troppe menate, puoi andare tranquillamente in park con le high roller da 2.35 sia all'ant che al post :i-want-t:
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Ecco una bella risposta! È proprio quello che volevo sentire! Così mi metto il cuore in pace e pedalo di più! :) thank! Appena mi arrivano gli ultimi pezzi vi aggiorno (peno e serie sterzo)
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
Ragazzi di questa cosa ne pensate?
http://mercatino.mtb-forum.it/p-50889-KONA-HOSS
Non so neanche se è una Front da Freeride per questo chiedo a voi.

forcella di sicuro da cambiare...sembra avere troppa poca escursione (saranno 80-100 mm!)
e cambierei anche il manubrio...è vero che io da poco sono passato ad un 740 mm, e venivo da un 670...ma questo sembra anche più piccolo!

secondo me trovi di meglio a quel prezzo...!
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Cavolo frontisti, sto via 4gg e cosa mi combinate xD 5 pagine di roba xD

Ziba sono bici tutte molto "povere", e non penso che tu possa montarle con forche più alte di 140mm, già con la loro 100mm sono altissime di MC...
 

Tetsuo

Biker superioris
Assolutamente i 180 su quel telaio non li metterei....è un bel ferro, ma nato da dirt/street e comunque è un progetto vecchiotto e ai tempi le monopiastra da 180 non mi pare ci fossero.

Robusto è robusto, ma più di 150 non ce li metterei
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
I prezzi sono esagerati con un montaggio pietoso. Poi se quel ragazzo dice che scambia con una enduro credo proprio che non puoi mettere gia' una bella escursione di forca.
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Sono DI NUOVO (si lo so scusatemi, smepre stessa storia) in dubbio tra front e full. Cheppalle.
In più il Jack nazionale mi tira fuori articoli spettacolari concludendo con "si fa tutto con tutto", mio motto da quando giro in FR, e quindi mi domando "perchè sto spendendo 3 volte tanto per avere il culo morbido e fare comunque quello che farei con la front?"

Ora mi faccio asportare la parte di cervello atta alle decisioni ciclistiche xD così guiderò in silenzio tutto quello che qualcun altro mi passerà LOL
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
Sono DI NUOVO (si lo so scusatemi, smepre stessa storia) in dubbio tra front e full. Cheppalle.
In più il Jack nazionale mi tira fuori articoli spettacolari concludendo con "si fa tutto con tutto", mio motto da quando giro in FR, e quindi mi domando "perchè sto spendendo 3 volte tanto per avere il culo morbido e fare comunque quello che farei con la front?"

Qualche grosso dubbio su quel "si fa tutto con tutto" e sull'esempio finale della pietraia m'è rimasto.. troppo semplice liquidarla così, imho. Tant'è che son spuntate dal nulla mille persone che con bici da xc scendono ovunque.. si, vabbé :smile:

Detto questo, perchè scegliere quando puoi avere entrambe? Cerca due telai con standard simili e usa per 3 mesi l'uno e per 3 mesi l'altro. :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo