!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO - parte seconda

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
bene ragazzi il cerchio dovrebbe arrivare domani, oggi ho ordinato il perno da gd.store...manca solo il freno ma per quello c'è tempo (non ho soldi :) )
ora mi serve un consiglio sul copertone... davanti ho una high roller da 2.35 40a dual ply (cosi' non buco più!...forse) e camera maxxis freeride bella spessa...dietro che metto?
premetto che la vorrei pure pedalare un poco e fare un pò di fatica non mi da fastidio... ne prendo una uguale magari 60a o metto quella che ho davanti dietro e per il davanti metto magari una minion o una hr da 2.50?
saluti a tutti!
p.s.
per ora ci monto un maxxis ignitor da 2.10 giusto per vedere come stà con una gomma pure dietro!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
le maxxis sono gomme microscopiche.....

io ti consiglierei un intense 909 2ply all'anteriore e un kenda nevegal stick E da 2,35 al posteriore....

se poi ci farai discese più incazzate passa alla versione da 2,5.....


o-oo-oo-o
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
si ma la maxxis davanti è nuova! e non so se una 2.5 magari pure dop pio strato si fa pedalare! pensavo di scambiare la hr col dietro e davanti una da 2.5 ma non so...
le nevegal ci può stare ma che misura?e che vuol dire ust poi?
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
l'altro giorno, parlando dei possibili motivi della rottura del mio forcellino (sto ancora col terrore di spaccare quello nuovo ad ogni botta...) con della gente presunta esperta di MTB, mi è stato detto: "eh beh, certo che ti si spacca! tu qui hai catena di una marca, guarnitura di un'altra, e per finire cambio e pacco pignoni di un'altra ancora! devi mettere tutto della stessa marca..."

nuovamente, faccia da punto interrogativo per 15 minuti...:nunsacci:

a me sembra una boiata pazzesca! non vedo un singolo motivo per cui se monto la guarnitura di una marca diversa dal resto, mi si debba spaccare il forcellino! a voi risulta una cosa simile?
piuttosto, sono propenso al motivo che mi avete dato qui, ovvero linea catena sbagliata, unita ad una corona 22 TROPPO piccola all'anteriore...
 

LuBlu_17

Biker serius
10/3/12
272
0
0
Genova
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte. :)

Certo che si pedalano :)

Però con poca modifica pedali anche la stinky volendo :)

Cioè dovrei far cosa secondo te?
Io pensavo ad una Front perchè nella pedalata un grosso problema credo sia costituito dall'ammo, oltre al peso maggiore.
E le geometrie delle vostre front non sono comunque più pedalabili di una Stinky?

Quantifica "poca".....

Io ho provato a metter giù il progettino per rendere più pedalabile l'uzzi, ma mi costa meno, molto meno passare al frontino.
Ci son da buttare giù almeno 3kg da una freeridona come la stinky, ammo ad aria ($$$) forka ad aria abbassabile ($$$$) treno di ruote da am ($$$) e in generale componentistica leggera ma robusta. Tutta roba che costa parecchio, anche cercandola usata.
Aggiungi che la stinky non ha esattamente uno schema della sospensione "pedal-friendly", anche se c'è di peggio, e hai il quadro completo.

Se invece passi al frontino BUM! un bel 2kg di solo telaio se ne vanno. Occhio solo a non esagerare con la lunghezza della forka, altrimenti la geometria troppo distesa potrebbe darti più problemi nei giri pedalati di quanto non faccia la sospensione della stinkona ;-)

Esatto, non credo ne valga la pena..

ti riporto la mia esperienza.

bilancia alla mano, la mia pesa 15,5 kg. dietro casa mia c'è un monte (Monte Pellegrino), dove ci sono diversi sentieri sterrati/ciottolati/incasinati. si dipanano tutti dalla strada principale, asfaltata, che arriva fino in cima.

mi metto con tutta la calma di questo mondo, godendomi il paesaggio, e pedalo pian piano fino in cima. se vengo sverniciato da bitumari, XC-isti o chiunque altro me ne frego...
tanto, quando scendo e li incrocio (alcuni sentieri si incrociano con la strada asfaltata), mi riprendo le mie soddisfazioni :mrgreen:

Intanto a me non importerebbe salire veloce. Sarei contento di arrivare in cima con tutta la calma del mondo per poi godermi la discesa. Solo non vorrei dover iniziare la discesa completamente esausto per via della salita - Che poi è quello che mi è successo quelle poche volte che ho pedalato la Stinky.

la front cattiva si può pedalare....io sono una bestia e pedalo di tutto,anche il mio sputnik che è piccino piccino e mi ritrovo con le ginocchia nello stomaco.....
poi se si monta un telaio in maniera intelligente non c'è nessun problema a farci giri anche di 100km.....
ile mi tre front credo che siano tutta tra i 14 e 16 kg....ma dovrei pesarle che è un po' che non le controllo....nn vorrei che fossero ingrasate!!!!!


o-o:prost::prost:

bafio nel topic precedente ho visto la tua Toy 4, veramente bella, complimenti! o-o

Dunque un telaio front da Freeride ha geometrie più pedalabili, pesa meno e montato intelligentemente si porta anche in salita senza problemi, rimanendo comunque propenso alla discesa?
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
Intanto a me non importerebbe salire veloce. Sarei contento di arrivare in cima con tutta la calma del mondo per poi godermi la discesa. Solo non vorrei dover iniziare la discesa completamente esausto per via della salita - Che poi è quello che mi è successo quelle poche volte che ho pedalato la Stinky.
beh dai...siamo ventenni (io 24...:il-saggi:), anche se ci massacriamo in salita, 5 minuti di riposo, un sorso d'acqua e siamo come nuovi...!

...no...? :nunsacci:

Dunque un telaio front da Freeride ha geometrie più pedalabili, pesa meno e montato intelligentemente si porta anche in salita senza problemi, rimanendo comunque propenso alla discesa?

Dartmoor Hornet. è quello che prenderei adesso avendo due dindini...
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Curelin lascia perdere tutto ciò che ti hanno detto "quelli che ne sanno", sono tutte stupidate. Il tuo problema è che hai la linea catena sbagliatissima. Quando metti le ultime marce dietro con la 22 davanti la catena fa un incrocio pazzesco; potresti rompere anche la catena oltre al forcellino attento. Per risolvere puoi mettere una corona da 32 che va al centro della guarnitura
 

metropolis00

Biker serius
10/4/07
258
0
0
Maranello (MO)
Visita sito
@ zambo87 io continuo a consigliare le continental baron! 2.3 e si pedalano bene!in discesa me le godo!e poi...costano 15 euro l'una!poi se vuoi del grosso prendi la der baron da 2.5 e non hai bisogno delle rotelline per tenere su la bici:smile: sono davvero grosse!
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
mmm valuterò! oggi è arrivato il cerchio...la ss boh!chissà...è stata spedita via royal mail international e arriverà settimana prossima come minimo...
rimanendo in casa maxxis cosa consigliate ?( poi valuto tutte le proposte!)
incide il peso del rider sulla scelta delle gomme?
 

LuBlu_17

Biker serius
10/3/12
272
0
0
Genova
Visita sito
beh dai...siamo ventenni (io 24...:il-saggi:), anche se ci massacriamo in salita, 5 minuti di riposo, un sorso d'acqua e siamo come nuovi...!

...no...? :nunsacci:

Beh si, però l'idea del frontino mi piace, ed aver qualcosa di pedalabile mi sarebbe pure utile. :)
C'è da considerare che probabilmente fatico tanto anche perchè non sono allenato: a gamba e fiato, pur avendo fatto sempre sport, non sono il massimo.


Dartmoor Hornet. è quello che prenderei adesso avendo due dindini...

Azz, non la conoscevo, ma è bellissima!
 

Andrea M.

Biker serius
16/12/09
247
12
0
29
colli euganei
www.sentieripuliti.it
bene ragazzi il cerchio dovrebbe arrivare domani, oggi ho ordinato il perno da gd.store...manca solo il freno ma per quello c'è tempo (non ho soldi :) )
ora mi serve un consiglio sul copertone... davanti ho una high roller da 2.35 40a dual ply (cosi' non buco più!...forse) e camera maxxis freeride bella spessa...dietro che metto?
premetto che la vorrei pure pedalare un poco e fare un pò di fatica non mi da fastidio... ne prendo una uguale magari 60a o metto quella che ho davanti dietro e per il davanti metto magari una minion o una hr da 2.50?
saluti a tutti!
p.s.
per ora ci monto un maxxis ignitor da 2.10 giusto per vedere come stà con una gomma pure dietro!
Sarà che vado piano ma io mi trovo bene con maxxis high roller da 2.5 e 40a e dietro larsen tt da 2,35 :celopiùg: comunque se la inizi ad usare in questa stagione anche il 2,35 va bene , in condizioni di fango hai più passaggio ruota ;) ma anche in estate lo vedrei bene , infatti appena finisce il 2.5 penso di passare a 2,35 così con il caldo fatico meno :-)
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
quindi dici che una 2.5 hr davanti potrebbe starci? e la 2.35 40a dietro ci può stare? conta che vorrei farci anche un pò di park (con calma nè!) ma non vorrei avere due treni di gomme!
 

Andrea M.

Biker serius
16/12/09
247
12
0
29
colli euganei
www.sentieripuliti.it
quindi dici che una 2.5 hr davanti potrebbe starci? e la 2.35 40a dietro ci può stare? conta che vorrei farci anche un pò di park (con calma nè!) ma non vorrei avere due treni di gomme!

Dietro meglio mettere una mescola più dura almeno secondo me :spetteguless: lascia pure il 2,35 davanti e prendi una gomma della stessa misura dietro di mescola più dura ;) poi non so come vai te , io sono un fermone e così mi trovo bene , tieni conto che anche la larghezza dei cerchi incide sulla gomma :il-saggi:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
@ zambo87 io continuo a consigliare le continental baron! 2.3 e si pedalano bene!in discesa me le godo!e poi...costano 15 euro l'una!poi se vuoi del grosso prendi la der baron da 2.5 e non hai bisogno delle rotelline per tenere su la bici:smile: sono davvero grosse!

si per le der baron cè vò er mutuo:smile::smile:
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
i cerchi sono dei sunringle mtx 29 nukeproof...io pensavo già di mettere una hr da 2.35 60 dietro... ho letto che comunque sono molto polivalenti e anche in bikepark non dovrebbero comportarsi male... io faccio così...la compro e le provo assieme...
le der baron costano 60 pleuri su crc! le nevegal sono nella media della maxxis hr...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo