!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO - parte seconda

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
mmm....non ha per nulla delle geometrie adatte alla discesa...ho paura che tu possa buttare solo soldi!
120 mm, poi, è pochino...già 130 mm è il limite inferiore!



ok :mrgreen:

si, una 200 mm penso che si possa montare, se si trova con attacco da 1, 1/8". ma non penso che dia grossissimi vantaggi...meglio una 150/160 giusta!

comunque il telaio è artigianale, in acciaio al Cr-Mo. come geometrie è pressoché identico al Da Bomb XLR8. il mio ha solo delle pezze di rinforzo in più!

Le discese che faccio mi divertono, solo che voglio farle un po' piu' comode e veloci con qualche scalinata. La bici che ho e' solo questa e proprio per non buttare soldi visto che devo capire se fa' per me', avevo pensato di fare queste due piccole modifiche: "manubrio e stem".
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
aggiornamento!
venerdì è arrivato il cerchio e oggi separatamente la ss in una scatola esageratamente enorme per una cosina così piccola! domani o mercoledì dovrebbe arrivare il perno...e poi si va dal meccanico a farla montare!
con i pochi attrezzi di casa (brugole e cacciaviti) abbiamo smontato manettini,cavi, deragliatore e cambio...guarnitura e catena sono ancora attaccate alla merida...ma a quello ci pensa il meccanico!
appena è finita metto le foto!
saluti!
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
ma sai...penso che come geometrie siamo lì!! dove hai notato differenze? :nunsacci:

cattivella la doppia piastra...non devi dire certe cose, poi mi viene la scimmia...

Come ti dicevo, mi sembra che il tuo sia più alto di movimento centrale, e un pelo più aperto di sterzo. :nunsacci:
Questo ad occhio eh, perchè dalle foto che avevo fatto alla mia, ha all'incirca gli angoli della tua (un poco più aperta forse, ma non molto)...solo che la tua monta una 130, la mia era una 190 sfilata al massimo...


Ora, con le nozioni acquisite in seguito, non guiderei mai un xlr8 con la Shiver xD lascia perdere e se devi spender soldi, fatti un cambio con un manettino al posto del tuo gripshift, una forca da 150-160 e, in seguito, un telaio più freeraidoso :D la 200mm lasciala alle Morphine e MXTB xD

Le discese che faccio mi divertono, solo che voglio farle un po' piu' comode e veloci con qualche scalinata. La bici che ho e' solo questa e proprio per non buttare soldi visto che devo capire se fa' per me', avevo pensato di fare queste due piccole modifiche: "manubrio e stem".

Hmm hmm...rischi di...non capire nulla. Da una xc col manubrione a una freeride cambia il mondo...
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
Come ti dicevo, mi sembra che il tuo sia più alto di movimento centrale, e un pelo più aperto di sterzo. :nunsacci:
Questo ad occhio eh, perchè dalle foto che avevo fatto alla mia, ha all'incirca gli angoli della tua (un poco più aperta forse, ma non molto)...solo che la tua monta una 130, la mia era una 190 sfilata al massimo...


Ora, con le nozioni acquisite in seguito, non guiderei mai un xlr8 con la Shiver xD lascia perdere e se devi spender soldi, fatti un cambio con un manettino al posto del tuo gripshift, una forca da 150-160 e, in seguito, un telaio più freeraidoso :D la 200mm lasciala alle Morphine e MXTB xD

comunque, se ci fai caso, molti telai front usati per il freeride, sono telai parecchio Dirt!!

e, tranquillo, non metto una doppia piastra, sarebbe inutile per i percorsi che ci sono / che faccio io!

il prossimo acquisto sono delle gomme nuove, la Tioga DH dietro è quasi alla frutta!
del cambio poco mi importa, tanto lo uso poco...della forca, invece, mi importa di più :mrgreen:
 

nicoracing

Biker serius
18/5/10
159
0
0
TO
Visita sito
Ragazzi ditemi cosa ne pensate

http://www.subito.it/biciclette/tb-front-complete-bergamo-53129409.htm?last=1

vedo se riesco a scendere un pò col prezzo perchè probabilmente dovrò andarmi a prendere la bici.
sembrerebbe buono come telaio poi i componenti caso mai li cambierei.

gli ho detto di tenermela bloccata in modo da chiedere a voi e poi dargli la certezza dell'acquisto

Non dargli nessun anticipo per fermarla, digli che la paghi quando la ritiri (di persona), la cifra per la bici completa mi sembra toppo bassa...
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
Ragazzi ditemi cosa ne pensate

http://www.subito.it/biciclette/tb-front-complete-bergamo-53129409.htm?last=1

vedo se riesco a scendere un pò col prezzo perchè probabilmente dovrò andarmi a prendere la bici.
sembrerebbe buono come telaio poi i componenti caso mai li cambierei.

gli ho detto di tenermela bloccata in modo da chiedere a voi e poi dargli la certezza dell'acquisto

l'avevo puntata anche io...a quel prezzo!!

il venditore pretende il pagamento anticipato con postepay. quando gli ho detto che non ho una postepay e lo potevo pagare con paypal o bonifico, mi ha risposto che non accettava né questo tipo di pagamento, né il contrassegno.

quando, poi, gli ho chiesto un recapito telefonico per parlare con lui di persona, mi ha risposto che sua moglie aveva già venduto la bici...l'ho segnalato al sito, ma l'inserzione è ancora lì...:omertà:

Gomme prendi Maxxis, forca è quick release? C'era una marza all mountain da 150 a due soldi sul mercatino! Roba da 100€!

si è qr! ora do un'occhio al mercatino!
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Ragazzi ditemi cosa ne pensate

http://www.subito.it/biciclette/tb-front-complete-bergamo-53129409.htm?last=1

vedo se riesco a scendere un pò col prezzo perchè probabilmente dovrò andarmi a prendere la bici.
sembrerebbe buono come telaio poi i componenti caso mai li cambierei.

gli ho detto di tenermela bloccata in modo da chiedere a voi e poi dargli la certezza dell'acquisto
Regalata! Se sei vicino vai di persona,controlla matricola sotto dicerie dx iscrivono al sito banshee e vedi se è " vera" e di che anno! Auguri!
 

Ziba

Biker superis
6/10/12
319
5
0
Milano
Visita sito
Grazie mille, comunque sia non gli avrei dato nessun anticipo, è difficile che mi fidi della gente anche se ci sono molti feedback preferisco notevolmente il ritiro a mano
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
bici e materiale consegnato al meccanico!:celopiùg: abbiamo anche deciso di fargli fare una cassetta pignoni custom per migliorare le mie scarse prestazioni in salita, rimanendo sempre su un 8 rapporti...più avanti sostituirò tutto il cambio ma per ora mi accontento di cambiare i pignoni e avere una corona da 34 dietro...forse eviterò di sputare l'anima ad ogni minima salita così! :medita:
a fine settimana vado a recuperarla e vi mostrerò la creatura! :i-want-t:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
bici e materiale consegnato al meccanico!:celopiùg: abbiamo anche deciso di fargli fare una cassetta pignoni custom per migliorare le mie scarse prestazioni in salita, rimanendo sempre su un 8 rapporti...più avanti sostituirò tutto il cambio ma per ora mi accontento di cambiare i pignoni e avere una corona da 34 dietro...forse eviterò di sputare l'anima ad ogni minima salita così! :medita:
a fine settimana vado a recuperarla e vi mostrerò la creatura! :i-want-t:

foto della creatura e foto in action:celopiùg:
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
bici e materiale consegnato al meccanico!:celopiùg: abbiamo anche deciso di fargli fare una cassetta pignoni custom per migliorare le mie scarse prestazioni in salita, rimanendo sempre su un 8 rapporti...più avanti sostituirò tutto il cambio ma per ora mi accontento di cambiare i pignoni e avere una corona da 34 dietro...forse eviterò di sputare l'anima ad ogni minima salita così! :medita:
a fine settimana vado a recuperarla e vi mostrerò la creatura! :i-want-t:

ottimo!! che corona hai davanti?

io il rapporto più corto che mi ritrovo è un 28/34, ma ho paura che possa risultare pesante in alcune situazioni...penso che opterò per un 34/34 anche io...
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
mboh! il meccanico ne ha contati 22 sulla prima e le altre due (si ho una tripla e a detta del meccanico non si può smontare perchè essendo un alivio è "stampato" diciamo così e non si può togliere la terza corona) non lo so...presumo 32 42? appena ho finanze sostituisco il tutto (manettini,deragliatore,cambio,pignoni,guarnitura ecc..!)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo