!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO - parte seconda

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
La seconda necessita di una forca più alta e un rapporto più lungo, nonchè di due disci più grandi...


La Kona è/era spettacolare!
100mm vanno più che bene per scendere piuttosto che montare una forcella da 160mm o + e stravolgere le geometrie come sulla kona, le velocità sono minori rispetto alla full e i dischi da 180 e 160mm ho trovato essere sufficienti... se monto un rapporto più lungo non parto più :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: mate_44

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
IMG_20130208_072058.jpg


work in progress...
 
  • Mi piace
Reactions: caste #69

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Struscia, e te con cosa vai se ti vendi la DMR? xD vuoi dirmi che ti pedali la banshee?


EDIT: RAGAZZI HO BISOGNISSIMO DI AIUTO. Il 24 marzo c'è l'opening del superenduto con la sprint di Coggiola, e io ho la forca col TALAS da gonfiare. Non trovo l'ifp charging tool, quell'ago bastardo per gonfiare la camera del talas, e quindi ho la forca fissa a 16 nemmeno bloccabili :( prima di ricorrere alla cinghia (non molto comoda in gara...) e alla spedizione (growl) all'assistenza, non è che sapete se qualcuno, qualche negozio o qualche privato o chissà chi, ha sto aggeggino? Sono disposto a pagare un "noleggio" e il disturbo, basta che si trovi il modo di gonfiarlo :(

A coggiola non mi sembra un problema non avere la forca abbassabile o bloccabile
Comunque se propio non ne puoi fare a meno
http://www.bikebling.com/Fox-Talas-IFP-Charging-Tool-p/fox-talas-ifp-charging-tool.htm


http://activesport.co.uk/shop/article_803-00-127/Fox-Forx-TALAS-IFP-Charging-Tool.html?pse=apq

http://purebike.fr/en/mtb-f1/suspen...ox-air-talas-fork-ifp-charging-tool-a827.html
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Non so, non l'ho mai fatta, sarebbe la mia prima SE...e dato che con la forca da 160 sforo già di un pelo le geometrie, per gareggiare preferirei averla abbassabile :( per girellare vado bene pure a 160 fissi, ma è stupido dover correre con la forca alta solo perchè non trovo un maledetto ago...
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Non so, non l'ho mai fatta, sarebbe la mia prima SE...e dato che con la forca da 160 sforo già di un pelo le geometrie, per gareggiare preferirei averla abbassabile :( per girellare vado bene pure a 160 fissi, ma è stupido dover correre con la forca alta solo perchè non trovo un maledetto ago...

Ho aggiornato la risposta con un paio di link! Comunque le salite di coggiola sono tranquille e corte, per cui puoi anche risparmiare tutti quei soldi per l'ago!
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Si bè, però non saranno mica tutte tranquille e corte le superenduro...sennò è finito il divertimento xD
Quindi ne avrò comunque bisogno, prima o poi.
Se posso evitarmelo al momento meglio, che non è esattamente il periodo giusto per spendere 140€ a cacchio, però l'ho linkato al meccanico che lo cercava, magari lo piglia di lì.
Grazie!
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
la metto anche qui,visto che è front e io la ritengo più che cattiva... Telaio : KTM Soul Forcella: Rock Shox Pike u-turn 90/140 Serie Sterzo: Crank Brothers Optimun Attacco Manubrio: RaceFace Ride XC Stem - 70mm - 31.8mm Manubrio: Truvativ Howitzer da 680mm e 30 mm di rise Manopole: Clarks Reggisella: Specialized testa arretrata da 30,9 mm Sella : Sportourer Zoo Special Edition Mens Saddle - Black/Red - Alloy Rails Freni : Clarks Skeletal con dischi da 185 mm Ruote : OnOff con perno da 20 mm davanti e QR dietro Gomme: WTB Weirwolf da 2,3 e Maxxis Larsen TT 2.0 lust Guarnitura : Sram-1000 con monocorona da 32T Pedali : Welgo di ghisa Cambio Post. : Sram x5 9V gabbia media Comando : XO rotante Cassetta :Sram PG-1030 11-32 9s Guida catena: Home made
 

Allegati

  • DSCN1255.jpg
    DSCN1255.jpg
    63,3 KB · Visite: 30
  • DSCN1259.jpg
    DSCN1259.jpg
    62,9 KB · Visite: 24
  • DSCN1257.jpg
    DSCN1257.jpg
    63,2 KB · Visite: 22
  • 858225_2898327633241_1434322109_o.jpg
    858225_2898327633241_1434322109_o.jpg
    58,2 KB · Visite: 51

midopodopo

Biker serius
Per me col manubrione da 780 e la fox 32 entri già nelle cattive di diritto, altrochè :D

Però dalle microfoto non capisco...hai la tripla, o solo un bash enorme?

grazie pooh, comunque la fox e' da 36(molla rc2 160), monto una doppia 22-36(il bash e' un 42xtr molato da me',piu' grande di un paio di mm rispetto al 36)comunque pensavo che le foto si aprissero... ora riprovo...
allego una descrizione...:

telaio ON ONE 456evo finitura matt raw
forca Fox 36 Van RC2 160mm
ruote sun ringle rhino lite(lite una sega..)
nevegal 2.35 ant intense system4 2.25 post
guarnitura race face 22-36
deragl. xt cambio slx 9v 11 34(cassetta xt)
freni xt ant.203 post.160(aspetto adattatore 180)
tendicatena Blackspire Stinger
bash selfmade(da un 42 xtr molato..)
piega Blackspire 76cm comandi xt(visori smontati..)
reggisella gravity dropper classic 4"
sella flite titanio ricoperta pelle di vigile urbano..
paraschizzisulviso selfmade(disegno scaricato sul forum..)
serie sterzo protone..
pedali nuke proof
tappi di sughero chianti d.o.c.g. dentro le estremita' piega..
peso kg 14,650...:celopiùg:
 

Allegati

  • IMG_5034.jpg
    IMG_5034.jpg
    58,9 KB · Visite: 43

fabiox

Biker popularis
9/12/07
79
0
0
colline reggiane
Visita sito
il frontino stamattina sulla neve mi ha dato gran soddisfazione!!!!

anche qualche bel cappottone in discesa...:smile::smile::smile:

salita ovviamente su asfalto...moolto piano...:medita:

e poi giù a bomba in mezzo alla fresca!!!!:celopiùg::celopiùg::i-want-t:


421465_10200102580182052_684648682_n.jpg
 
D

Deleted member 85439

Ospite
ce stanno tutti li cappottoni in front!!!:celopiùg:
ammazza che tempo avevo appena detto 3 giorni fà "è ARRIVATA LA PRIMAVERA":smile::smile::smile:
 

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon
salve gentaglia, non è che a qualche disgraziato serve un paio di cerchi bianchi? ho una coppia di alexrims fr32 da sbarazzarmi; pooh mi aveva detto che c'era un ragazzo che le cercava, se avete bisogno contattatemi in pm, prezzo modico :spetteguless:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
salve gentaglia, non è che a qualche disgraziato serve un paio di cerchi bianchi? ho una coppia di alexrims fr32 da sbarazzarmi; pooh mi aveva detto che c'era un ragazzo che le cercava, se avete bisogno contattatemi in pm, prezzo modico :spetteguless:

Io ne ho una coppia rosa, canali Planet-X, mozzi col classico pp20 - 135x12, ho rimandato qualsiasi nuovo esperimento a data da destinarsi causa trasloco, non posso svenderle perché sono nuove perfette, però se volete qualcosa di stilosissimo (certo, va a gusti) sono abbastanza difficili da trovare..
 
D

Deleted member 85439

Ospite
mooolto bella!ma per l'hornet non è una novità!anche se è più una frontenduro che una frontcattiva:celopiùg:
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
mooolto bella!ma per l'hornet non è una novità!anche se è più una frontenduro che una frontcattiva:celopiùg:

esatto....e spero (stavolta) di aver fatto la scelta giusta !

Ho postato il risultato finale solo perchè ci sono arrivato grazie al vostro interessamento ;-) e comunque ora mi rimane davvero solo da provarla...

Inoltre sono molto indeciso tra questa talas 150 e una rockshox u-turn da 160 con steli da 36 che ho in garage...le differenze son tante...a parte il cm di escursione...molla una, aria l'altra...steli da 36 contro 32...più facile\comoda da abbassare una rispetto all'altra...differenza di peso...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo