!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO - parte seconda

Ziba

Biker superis
6/10/12
319
5
0
Milano
Visita sito
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=68231

Cosa ne pensate? se non sbaglio si può montare massimo una 130

In teoria non dovrebbe essere usato per i bike park ma per qualcosa di più semplice quindi dovrebbe andare bene ma mi chiedo se per caso si dovesse fare un uscita in qualche bike park questa bici possa andare bene, non è per me purtroppo ma sto convincendo mio cugino a vendere la su Scott scale 60 del 2005 e prendersi un frontino cattivo.

Dite la vostra...
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
La core/surge tiene tranquillamente una 160mm e per il park va benone.
Però lascia perdere la core3 che ha il telaio in trimoly (na cavolata su un telaio del genere) vai dalla core2 in su, oppure solo telaio che si chiama surge.
Oppure la Clash in alluminio ma si sale parecchio di prezzo
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=68231

Cosa ne pensate? se non sbaglio si può montare massimo una 130

In teoria non dovrebbe essere usato per i bike park ma per qualcosa di più semplice quindi dovrebbe andare bene ma mi chiedo se per caso si dovesse fare un uscita in qualche bike park questa bici possa andare bene, non è per me purtroppo ma sto convincendo mio cugino a vendere la su Scott scale 60 del 2005 e prendersi un frontino cattivo.

Dite la vostra...

La core/surge tiene tranquillamente una 160mm e per il park va benone.
Però lascia perdere la core3 che ha il telaio in trimoly (na cavolata su un telaio del genere) vai dalla core2 in su, oppure solo telaio che si chiama surge.
Oppure la Clash in alluminio ma si sale parecchio di prezzo


Ecco, quoto Mate, visto che sia tu che tuo cuggino cercate, una bella coppia di surge sarebbe un'ottima idea :) tu puoi montarci con comodo la 66 (se ha il cannotto da 1 1/8" ovviamente) e lui può montarlo piu tranquillo e pedalarlo bene con pure la doppiacorona e tutto :)
 

Ziba

Biker superis
6/10/12
319
5
0
Milano
Visita sito
La core 2 non so quanto costa perchè su CRC non c'è e la Clash costa 900 eurozzi quasi il doppio.

Per quanto riguarda il Core 3 il telaio in Trimoly che vuol dire?è delicato?
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
900€ completa??? Col telaio in allu? Se é montata decentemente, è un prezzone!

Trimoly vuol dire che ha parti in acciaio Hi-Tensile (più delicato) e parti in CrMo...meglio evitare.
 

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon
ciao ragazzi, con questo nuovo progetto entro anche io a far parte del mondo del frontino cattivo. vi volevo presentare il mio frontino am/enduro, appena finito di assemblare

321365_10151433280936007_1626319719_n.jpg


telaio: on one 456 carbon frame
forca: marzocchi bomber 55 rc3 titanium.
trasmissione: guarnitura zee, corona e13 34 denti, cambio slx (shadow plus), pacco pignoni 11-36 10vel.
freni: avid elixir 5 180mm
cerchi: crank brother iodine 2.

che ve ne pare? ovviamente mancano ancora alcuni particolari: ho intenzione di completarla montando generale lee e tendicatena. Altri consigli/critiche? :spetteguless:
 

Andrea M.

Biker serius
16/12/09
247
12
0
30
colli euganei
www.sentieripuliti.it
ciao ragazzi, con questo nuovo progetto entro anche io a far parte del mondo del frontino cattivo. vi volevo presentare il mio frontino am/enduro, appena finito di assemblare
telaio: on one 456 carbon frame
forca: marzocchi bomber 55 rc3 titanium.
trasmissione: guarnitura zee, corona e13 34 denti, cambio slx (shadow plus), pacco pignoni 11-36 10vel.
freni: avid elixir 5 180mm
cerchi: crank brother iodine 2.

che ve ne pare? ovviamente mancano ancora alcuni particolari: ho intenzione di completarla montando generale lee e tendicatena. Altri consigli/critiche? :spetteguless:
Violenza ! che intendi per generale lee? Forse il tubo freno ti conveniva montarlo sui foderi alti , anche se non avendo il telaio non so se possa essere una miglioria , ma vedendolo così potrebbe dar noie :celopiùg:
 

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon
Violenza ! che intendi per generale lee? Forse il tubo freno ti conveniva montarlo sui foderi alti , anche se non avendo il telaio non so se possa essere una miglioria , ma vedendolo così potrebbe dar noie :celopiùg:

il tubo del freno ant l'avevo fatto passare esterno sui foderi non mi piaceva! cmq ora vedo di raccoglierlo un pò tramite una fascetta :nunsacci: il generale lee è la modifica al pacco pignoni della leonardi racing: http://www.i-mtb.com/leonardi-factory-40t-general-lee-test/
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo