!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO - parte seconda

Andrea M.

Biker serius
16/12/09
247
12
0
30
colli euganei
www.sentieripuliti.it
Comunque, mi sono arrivati gli Zee :D
Domani pomeriggio li monto, poi spero di poterli testare presto...

Per ora direi che in quanto a solidità sono migliori assai dei vecchi Magura in magnesio...ma nonnsono proprio adatti alla politica di riduzione del peso xD ma io non sono un weight weenie quindi me ne sbatto

Mi girano le palle che ora devo studiare come accorciare i tubi, o portare tutta la bici dal cyclist per farmelo fare. Servirà lo spurgo anche solo per accorciare?

L'unica cosa che mi infastidisce sono le istruzioni. Ad esempio il laconico "questi freni hanno la distanza leva-manubrio regolabile. Se sentite che la leva è troppo distante e faticosa da azionare contattate un negoziante o un distributore"...diosanto, non potevate dirmi "...agisci sulla vitina X e avvicinala"? Mica sono decerebrato xD
Io quando ho accorciato gli slx non ho ne spurgato ne tolto l'olio , apri tagli reinserisci l'ogiva lo spinotto e riattacchi :celopiùg:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
[MENTION=14194]patata[/MENTION]......maddai.....dipende che bici avevo....sul toy ho sempre avuto la 66 ma ultimamente non funziona granche...:smile:


[MENTION=17344]Marmuz[/MENTION]....lo so che ne hai fatte 3....sono io che ne ho fatta solo una.....ma spero quest'anno di ritornare....

o-oo-oo-o
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
OMG alla fine non ho resistito xD ho DOVUTO tagliare xD

20b79f2b6a5dec4b9d3f0a26768097d2.jpg


Alla fine nonostante la mia inettitudine (vedi ad esempio, ho stretto male la leva nella morsa e mi è venuta in testa...APERTA...va già bene che è uscito poco olio...) è venuto bene :) il posteriore ha una corsa un pelo più lunga, mi sa che un po' d'aria è rimasta, ma l'anteriore è perfetto...
Ora la pulizia del manubrio è decisamente meglio rispetto ai tubozzi 20cm lunghi che avevo prima

a7bd2751d04a27754783a09386b2c988.jpg


E i connettori tipo Banjo sulle pinze fanno si che il tubo non faccia più angoli strani, anzi, è perfettamente in linea con i blocchetti fermacavo :D
Direi che come front è parecchio cattivella xD ora manca QR 12 ridotto a 10 per la ruota dietro, e penso che prima o poi dovrò prendere un reggisella telescopico...e poi vabbè, dettagliucci estetici, vedi fermacavi in ergal, viti varie, eccetera per fare coppia coi dettagli dorati già presenti :)

Appena viene bello DEVO provarla xD
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
flat tutta la vitaaaaa!!

bello l'Hornet, me gusta :celopiùg: (anche se quel da-bomb era proprio criminale :mrgreen:)

ma senti...quel manubrio da quant'è?? con rise quasi a zero come ti trovi?

Lol arriverà il momento della front doppiopiastrata, prima o poi xD

Manubrione era un 800, tagliato a 760, rise 15mm mi pare. Considera che vengo dalla BDC e dal ciclocross, quindi sono abituato basso, e la forca 160 contrasta bene la posizione d'attacco...
A dirla tutta, ho un 750x35 da provare, per vedere...quando si ricomincia in bikepark lo monto :)

Oltretutto, ho un 720x40 nero, per me è piccolo ma se a qualcuno interessa...a me serve qualunque cosa, scambio con robina varia x la full anche
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Lol arriverà il momento della front doppiopiastrata, prima o poi xD

Manubrione era un 800, tagliato a 760, rise 15mm mi pare. Considera che vengo dalla BDC e dal ciclocross, quindi sono abituato basso, e la forca 160 contrasta bene la posizione d'attacco...
A dirla tutta, ho un 750x35 da provare, per vedere...quando si ricomincia in bikepark lo monto :)

Oltretutto, ho un 720x40 nero, per me è piccolo ma se a qualcuno interessa...a me serve qualunque cosa, scambio con robina varia x la full anche

hai tagliato il mitico "perticone"?e mo? come la parcheggi?:smile::smile::smile:

bellissima la biga:celopiùg:
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
Lol arriverà il momento della front doppiopiastrata, prima o poi xD

Manubrione era un 800, tagliato a 760, rise 15mm mi pare. Considera che vengo dalla BDC e dal ciclocross, quindi sono abituato basso, e la forca 160 contrasta bene la posizione d'attacco...
A dirla tutta, ho un 750x35 da provare, per vedere...quando si ricomincia in bikepark lo monto :)

Oltretutto, ho un 720x40 nero, per me è piccolo ma se a qualcuno interessa...a me serve qualunque cosa, scambio con robina varia x la full anche

un 760?? io monto un 740, ma perchè tutti i manubri mi sembrano più larghi e comodi del mio?? :nunsacci: sarà il rise da 30 mm??
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
hai tagliato il mitico "perticone"?e mo? come la parcheggi?:smile::smile::smile:

bellissima la biga:celopiùg:

Per forza, su un sentiero che faccio sempre c'è un passaggio che immette in una rampa, tra due alberi...ed è largo 78cm xD con l'80 di manubrio mi ci sono piantato la prima volta!

Curelin il tuo manubrio fa quasi 40 di rise, prova a togliere qualche spessore per abbassarlo ;-)

Infatti :) tienilo bello basso che male non fa sicuro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo