!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO - parte seconda

D

Deleted member 85439

Ospite
a proposito di telai BTR se può interessare sembra abbiano finalmente creato un telaio "umano" sembra sia da AM:spetteguless:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Ho avuto un po di Hussefelt ma mi son trovato male.. movimento centrale pesante, filetti delicati.. ho spanato due o tre pedali.. mentre la Deore ce l'ho sull'Hornet con la doppia corona e mi trovo mooolto meglio.. facile anche da mantenere. Le XT però secondo me sono le migliori come qualità prezzo.

ciao marmuz "bentornato" dissento:smile: almeno per quanto riguarda la mia hussefelt è pur vero che io pedalo gnente!però l'impanatura dei pedali mi appare piuttosto solida è in acciaio,ed io 3-4 zappate disoneste le ho date ed ancora è intatta:spetteguless:
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
sta venendo su bene! il manubrio da quanto è?


si si infatti :-) la sto vedendo nascere e crescere tra la cucina ed il salotto...

Il manubrio deriva da una Specialized Enduro...sarà da 70 o giù di li....

Io l'avrei fatta tutta nera con particolari verde Kawasaki, però ora come ora debbo risparmiare il pià possibile e montarla con i pezzi che ho in casa alla svelta per provarla...poi si può modificare in seguito....
 
Grazie mille delle risposte probabilmente prima della stagione 2013 prenderò il telaio Cove Stiffee per poi montarlo al meglio sperando che regga con una 180mm:nunsacci:

P.S:Ragazzi ma voi a parte le front cattive possedete pure bici full da DH/FR
se si quando usare una e quando usare l'altra?


Dimenticavo per gli interessati ho trovato questi 2 telai che sembrano veramente ben fatti:
BTR Belter non proprio economico 700€
con geometrie specifiche per la DH
[url]http://www.btr-fabrications.com/index.php/products/belter[/URL]
Ho visto Stiffee con 180mm, e credo siano supportate, controlla sul sito della Cove, mi ricordo che c'era scritto tutto.
Bella bestiolina. E' una Cove del resto ;)

Il BTR è meraviglioso. Credo sia proprio da guida aggressiva. Devi avere il manico per portarlo a spasso senza soffrire. Bello bello bello.
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Ho visto Stiffee con 180mm, e credo siano supportate, controlla sul sito della Cove, mi ricordo che c'era scritto tutto.
Bella bestiolina. E' una Cove del resto ;)

No, specificano un massimo di 520 axle-to-crown (Fox 150 o Rock Shox 140).

Una 180 sono 4.5 cm in più, secondo me è troppo sia per il cambiamento nelle geometrie (bb oltre i +2cm) sia per una questione di sicurezza (è anche in alluminio, tra l'altro).
 
  • Mi piace
Reactions: katanakgb

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Scusatemi ma sabato non ho fatto foto perché abbiamo fatto quasi solo asfalto per la gioia delle mie ginocchia!( mi sono distrutta avendo un reggisella corto!)...perciò è in arrivo un reggi blu come la ss della octane one da 30 cm! Quello di adesso arriva si e no a 20! Vo aggiornerò con nuove foto! Spero in action!
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
hai perfettamente ragione.
Ho controllato:
http://covebike.com/bikes/stiffee
" 150 Max Ride Height of 520mm."

Perdonate la mia imprecisione. E' che ne avevo viste con 180mm, però, è meglio di no ;)

La conosco bene, stavo quasi per prenderla al posto della Chameleon :celopiùg:
Bel telaio (e bel marchio), ma andrebbe un po' svecchiato.

Ne ho viste anche io con la 180, personalmente avrei paura. Magari regge, però se cede di colpo la zona sterzo ci si fa del gran male.. :omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: katanakgb

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Guarda qua Pooh LINK PDF
l'avevo cercato perchè prima di prendere gli rx ero indeciso se prendere gli XT nuovi (155€ da Rose senza dischi e adattatori) ma poi il fatto che neri non fossero più disponibili e che gli rx fossero completi di dischi e adattatori mi hanno fatto decidere per i formula (152€ Hibike), che però sono bianchi :'(

Grazie! Stasera provo, pee ora li ho montati così per provare e le leve sono moooolto meglio delle Magura che erano lunghissime...

Peccato che i tubi siano DAVVERO lunghi...

Grazie dell'aiuto ragazzi !!!!

Hornet in progress....stasera ho fatto alcune foto ed ho montato forcella, freni, manubrio, sella e ruota anteriore...

Foto : https://www.dropbox.com/sh/5ukcj28m6yqq5fp/1c9X0dHGj9

Spettacolo le nuove grafiche...la forca è una 32?
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Io sulla mia ho su la stessa forca ma 36 :) cavolo, la 32 sembra piccolissima in confronto...

Edit: oltretutto, da mesi cerco l'ago Fox per gonfiare la camera del Talas, altrimenti non mi funziona...se qualcuno ce l'avesse, sono disposto a pagargli un "noleggio" più eventuale spedizione a me e ritorno...
 

Tetsuo

Biker superioris
Seeeeeee!!! Facile montare un video "evocativo" usando quella base! :)))::)))::))):

Trovo che la trasmissione a cinghia sia estremamente sexy. LA sensazione si viaggiare su radici e pietraie in ovattato silenzio dev'essere una sensazione unica....un po' come quando ti perdi in un bosco innevato :-)
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Oh bella, io non vedo il video. Mi sa che devo di nuovo ripulire la cache di sto rottame. Vabbè.

Comunque la soluzione si chiama singlespeed xD più silenzioso di così, gnente! La cinghia mi piace sempre un botto, ma non so come si usuri in condizioni di fango-sabbia-polvere varia...
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
Oh bella, io non vedo il video. Mi sa che devo di nuovo ripulire la cache di sto rottame. Vabbè.

Comunque la soluzione si chiama singlespeed xD più silenzioso di così, gnente! La cinghia mi piace sempre un botto, ma non so come si usuri in condizioni di fango-sabbia-polvere varia...

ssse...bello quando hai qualcuno o qualcosa che ti porta su! risparmi tanti casotti di possibili rotture (cambio, cavetteria varia, manopoline, forcellini e via dicendo) e ti alleggerisci pure!

peccato che io porto tutto su a pedali:smile:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
infatti io di front ne ho tre....

una per pedalare tanto.....DMR trailstar con cambio,tripla,forka bloccabile,cerchi pesanti e ruote grosse....
una per le vie di mezzo....DA BOMB sputnik con cambio,doppia+bash,forka da 140 e ruote ancora più pesanti...
una fot....mente hardcore....24 BYCICLES toy 4 con 66 da 180mm,single speed 36x12,ruote da massacro e gomme 2,5 davanti e 2,7 dietro......

o-oo-oo-o
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
ma alla maxi avalanche c'è una categoria front?!?!?!?!
se non on ho capito che cosa ha vito il tizio del primo vide....



cmq io,il mamrmuz,e quejo abbiamo fatto con la front la CAIDOM.....
quindi lo sappimao già che si può fare tutto!!!1:smile:


o-oo-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: katanakgb

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
I pezzi mancanti cominciano ad arrivare, ecco l'unica concessione alla grammomania sulla Stitched

312301_410311329059808_1742789809_n.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo