!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Tra poco sarò frontista cattivo a tutti gli effetti, giusto il tempo che arrivino le ultime cose.
Telaio Canyon Stitched giunto alla sua terza reincarnazione e riverniciato in giallo zolfo ral 1016 (appena fa più caldo lo rifaccio in giallo fluo 1026 che dato che il freddo ed una vernice un po' balorda hanno lasciato qualche segno che proprio non mi va giù)
Forcella Domain 318 U-turn
Ruote Atomlab PIMP con mozzo post ss 12t
Freni Formula RX 180+180
Guarnitura 2pc DMR cult con corona eastern 25t
Stem Dartmoor funky
Piega Dartmoor Nitro
Pedali Wellgo B185
Gomme Der Baron 2.5 ant + Baron 2.3 post (entrabe nella versione gnurante ed economica)
Che ne dite?
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Vai di furgone per adesso, tanto chi gira con me ha un cancello old school da fr con doppia piastra e 225mm di escursione al post.
Le ruote che avevo sono da dirt quindi solo pignone da 12 e nessuna possibilita di montare una cassetta normale, la guarnitura è un 2pc da bmx quindi niente corone per catene da 9 o 10v, i forcellini che ho inoltre non permettono di montare il cambio, quindi per metter il cambio spendevo un pacco di soldi senza la certezza di poterla effettivamente sfruttare viste le geometrie.
Una volta che ce l'ho sotto le chiappe in asetto da guerra posso valutare se possa valere la pena renderla pedalabile.
Ho un paio di idee super powa in caso di conversione ad "enduro" ma me le tengo per me finchè non ho la certezza di peterle realizare ;-)
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Lo stitched mi sa che non lo pedali granchè...

Comunque come bike check è di tutto rispetto :D
+1 per il singlespeed, se trovassi il modo di farlo senza tendicatena lo farei sulla full..ma di sicuro la prossima bici sarà front e singlespeed da discesa viulenta xD
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Invece sono abbastanza fiducioso, conrollando le geometrie sul cad con la forcella a 140/160 (lo so è da malati mentali ma mi giustifico con un semplice "deformazione professionale") mi venivano valori molto simili al dartmoor hornet da 16", di sicuro non è la mia priorita renderla pedalabile.
Poi boh! Non ci butto un soldo per asesso e per fare una prova se risco a pedalarla basta prenderla e provare i sentieri della selva vicino casa, anche con il 12-25, visto che sono tutto fuorchè estremi come pendenze ed altitudini.
Posso pure contare sulla forca abbassabile, che non è poco.
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
domani prima uscita "seria" con la surge se il tempo lo permette! :celopiùg: niente di che... mi sà faremo un pò di asfalto cementate e qualche sentierino spero innevato! niente di che perchè il moroso ha una xc e ha provato a spingersi su sentierini impervi e per poco non mi torna più a casa! farò un pò di foto della bianchina in action se riesco! :i-want-t:
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Lo stitched mi sa che non lo pedali granchè...

Comunque come bike check è di tutto rispetto :D
+1 per il singlespeed, se trovassi il modo di farlo senza tendicatena lo farei sulla full..ma di sicuro la prossima bici sarà front e singlespeed da discesa viulenta xD


Usa un vecchio cambio da strada e lo blocchi nella posizione corretta con le viti di fine corsa.
Se no l'unico modo è un telaio da slope con il fulcro sul bb ma non mi sembra il massimo per il fr
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Usa un vecchio cambio da strada e lo blocchi nella posizione corretta con le viti di fine corsa.
Se no l'unico modo è un telaio da slope con il fulcro sul bb ma non mi sembra il massimo per il fr

Se è per svere roba attaccata al forcellino, non ha senso il ss...il progetto attualmente quindi è una cassetta 6 rapporti, 12-19, tanto scendo mediamente con il 36-14 :D

Edit:ma sei ingegnere o simili?
No perchè a proposito stavo pensando a un guidacatena per singola che integri un bilanciere che faccia da tendicatena attivo per SS...così potrei eliminare le sporgenze scassabili in caduta, pur assecondando l'assurdo tiro catena di 24mm del morewood...e quello di 50 del Crab, e quello simile del Patriot...xD
Ma qui con la robba per full siamo OT, se ti interessa (a livello teorico eh...) PM :)
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
Vai di furgone per adesso, tanto chi gira con me ha un cancello old school da fr con doppia piastra e 225mm di escursione al post.
Le ruote che avevo sono da dirt quindi solo pignone da 12 e nessuna possibilita di montare una cassetta normale, la guarnitura è un 2pc da bmx quindi niente corone per catene da 9 o 10v, i forcellini che ho inoltre non permettono di montare il cambio, quindi per metter il cambio spendevo un pacco di soldi senza la certezza di poterla effettivamente sfruttare viste le geometrie.
Una volta che ce l'ho sotto le chiappe in asetto da guerra posso valutare se possa valere la pena renderla pedalabile.
Ho un paio di idee super powa in caso di conversione ad "enduro" ma me le tengo per me finchè non ho la certezza di peterle realizare ;-)

visto che hai la fortuna di poter salire senza pedalare...non sfruttarla è un peccato! :mrgreen:

se avessi una simile fortuna pure io...


domani prima uscita "seria" con la surge se il tempo lo permette! :celopiùg: niente di che... mi sà faremo un pò di asfalto cementate e qualche sentierino spero innevato! niente di che perchè il moroso ha una xc e ha provato a spingersi su sentierini impervi e per poco non mi torna più a casa! farò un pò di foto della bianchina in action se riesco! :i-want-t:

come direbbe Struscia: DAJEEEEE!! :mrgreen:

e fai qualche foto...
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
spero di riuscire a ferna qualcuna! stasera dato che sono a casetta da sola mi stò ingegnando per mettere una camera d'aria sul tubo obliquo per proteggere la delicatissima vernice! meno male che ho un parente acquisito che fa il carrozziere, che se mai me la rivernicia!hehehe vernice bellissima ma sticazzi quanto è delicata! assieme al foglietto di istruzioni della bici c'è uno smalto bianco per i graffi!
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
che nastro è?non l'ho mai sentito...per ora metto la camera e il batticatena in tessuto con lo strap riciclato dalla merida! ho appena pesato la bianchina e pesa quasi 16 kg!sticazzi! pensavo un pò di meno! ma non posso lamentarmi avendo una forca da quasi 3 kg gommazze e cerchi non tubless! ma chissene!più peso = più esercizio = forma fisica perfetta! heheheh
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
per forza!sennò se comincio a farmi menate per il peso non pedalo più! ad essere sincera l'unica volta che l'ho pedalata per ora non m'è parsa pesante!e poi mica si può fare una front cattiva sotto i 15 kg no? :) che gusto c'è sennò?!
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
che nastro è?non l'ho mai sentito...per ora metto la camera e il batticatena in tessuto con lo strap riciclato dalla merida! ho appena pesato la bianchina e pesa quasi 16 kg!sticazzi! pensavo un pò di meno! ma non posso lamentarmi avendo una forca da quasi 3 kg gommazze e cerchi non tubless! ma chissene!più peso = più esercizio = forma fisica perfetta! heheheh

71797.jpg


è un nastro non adesivo autovulcanizzante. praticamente lo srotoli, stiri bene, e lo avvolgi coprendo ogni volta la metà del giro precedente. aspetti 24h e poi non lo togli manco con le cannonate.

la cosa bella è che, se lo vuoi rimuovere, tagli per lungo con un taglierino, e non ti lascia tracce sotto!
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Però il contro è che la tua bici dopo sembra un tubo del gas pronto da interrare xD
La camera con le fascette è più classica...:D
Io per il delicatissimo nero dell'hornet appena vado dal ciclista a prendere i freni nuovi prendo anche un pezzo di shelter da mettere sull'obliquo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo