Front 29" Am-Enduro (foto, pareri, recensioni, ecc...)

Crimargia

Biker novus
26/11/12
5
0
0
Germania
Visita sito
8086116405_3a97b3f34d_b.jpg
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
8218598098_e60f0262fc_c.jpg


eccola fotografata domenica. La uso da 4 mesi, e posso cominciare a trarre le prime conclusioni.
Ottima bici, davvero polivalente. E' chiaro che avere 2 bici sarebbe meglio, ma per chi non può permettersele, con questa può fare dal giro AM cattivo (davvero) - fatto sabato, 35km x 1900mt disl con discese tecniche - al giro pedalato - fatto domenica 101km x 2400mt disl, diciamo xc -
Ovviamente essendo un compromesso non eccelle in nessuna delle due cose: nei passaggi e gradoni molto alti/ripidi bisogna andarci piano, e talvolta su quelli più difficili scendo a piedi (con la full da 160 li facevo). Ma ci sta. E pesando 14kg non è una gazzella sui percorsi xc.

Nelle discese guidate va benissimo, ed è molto veloce!

in salita tecnica va davvero bene, mi diverto ovunque. C'è da dire che sebbene sia in acciaio ribadisco che non è troppo confortevole (paragonata alla Salsa Fargo), per via del carro corto e dei tubi generosi.

Bella bici, di sicuro mi accompagnerà per un bel po' :-)

EDIT: stavo pensando a delle gomme nuove, credo mi indirizzerò verso le Hans Dampf. pareri? conosco Schwalbe (Fat Albert e Muddy Mary) e sebbene siano care mi sono sempre piaciute.
 

simo92

Biker serius
5/12/11
273
0
0
valle spinti
Visita sito
Dario intanto complimenti per la bici perché mi piace molto. Mi racconteresti anche il montaggio?! Sto facendo fare il telaio e sarei interessato a rubare spunti visto che anche a me piacerebbe farci po' di tutto....
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
EDIT: stavo pensando a delle gomme nuove, credo mi indirizzerò verso le Hans Dampf. pareri? conosco Schwalbe (Fat Albert e Muddy Mary) e sebbene siano care mi sono sempre piaciute.
Grande Dario!!!! Trovi su Bike discount la coppia di Hans Dampf in doppia mescola a un prezzo inferiore di 60€: guarda QUI'! Vedrai che sono ottime per i giri AM.
 
  • Mi piace
Reactions: dario88

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Grande Dario!!!! Trovi su Bike discount la coppia di Hans Dampf in doppia mescola a un prezzo inferiore di 60€: guarda QUI'! Vedrai che sono ottime per i giri AM.

grazie Teddy! ottimo prezzo, le prendo :-)

Dario intanto complimenti per la bici perché mi piace molto. Mi racconteresti anche il montaggio?! Sto facendo fare il telaio e sarei interessato a rubare spunti visto che anche a me piacerebbe farci po' di tutto....

grazie per i complimenti.
montaggio:
-telaio taglia M
-forcella F120RL. a breve devo aprirla perchè comincia a fare delle strane righe superificali sulla patina di olio non uniformi sullo stelo sinistro. problema alle boccole? che palle (ho brutte esperienze con questa forcella, da 26)
-Cerchi SUNRims equalizer 27, finora ottimi
-Mozzi A2Z 142x12 e PP15. ho già rotto la ruota libera (anche qui, che palle) e mi è stata sostituita in garanzia. vedremo
-guarnitura truvativ Stylo 32/22. buona
-freni LX 2005 con comandi XT2008 e cavi goodridge. spettacolo, mai un problema!
-reggisella FUNN . insoddisfatto, non si regola abbastanza in avanti (già limato un po') e mi lascia la sella leggermente alta di punta. rimedierò
-manubrio FUNN Flat da 810, tagliato a 770. bello, mi piace. 770 mi pare una bella misura per me (ho le spalle larghe)
-pedali Fire Eye. con le 5.10 grip fantastico
-Sella WTB. per il mio didietro mi trovo bene da anni
-Gomme Kenda Nevegal 2.2 (buono) e Karma 2.2 (senza infamia senza lode)
-cambio deore shadow. il migliore usato finora, dura da un anno, e cambia ancora alla grande
-resto della trasmissione xt

Ho recuperato qualcosa dalla vecchia bici (freni, guarnitura, sella). spesa totale contenuta in circa 1400€

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: ligamaister

simo92

Biker serius
5/12/11
273
0
0
valle spinti
Visita sito
120 mm ti bastano o ti senti stretto? Io pensavo alla xfusion trace con steli 34, 140-110. Il difetto sono i 2kg di peso (nella speranza di trovarla!). Dici che viene troppo poco versatile?! Comunque grazie delle info, sei stato gentilissimo!
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
120 mm ti bastano o ti senti stretto? Io pensavo alla xfusion trace con steli 34, 140-110. Il difetto sono i 2kg di peso (nella speranza di trovarla!). Dici che viene troppo poco versatile?! Comunque grazie delle info, sei stato gentilissimo!

come avevo scritto indietro, 120 mi paiono sufficienti, o meglio, la bici non si scompone. Come escursione mi basta (contano di più le geometrie). Magari una 140 la vedrei meglio su una full. la TransAm mi piace così.
Vorrei provare una Fox34, o la xfusion 34, ma credo le proverei anche in versione da 120mm ;-)
2kg di peso non è tanto. mi piacerebbe facessero una bella forcella a molla!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo