Friuli mtb challenge

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
'na m...a!

Mi spiace dirlo, ma mai visto una gara di mtb peggio organizzata di questa!

ristori lungo il percorso uno, forse due...più di qualcuno mi ha detto che non li ha nemmeno visti!
Lunghissimi km di percorso non presidiati, in caso di guasto meccanico, malore o caduta si doveva aspettare che si fermasse qualcuno di quelli che erano dietro???
Lasciati in balia degli avvenimenti nella laguna di Caorle, robe che se finisci in acqua perdi pure la bici ora che arrivi qualcuno.
Ambulanze CREDO di averne viste 2 ma non ne sono certo, assistenza meccanica una sola e me ne sono reso conto solo dopo esserci passato davanti.
Il personale che controllava il percorso non sapeva nemmeno quanti km mancavano al arrivo.

Sorvolo sul tipo di fondo perché era abbastanza prevedibile e lo sapevamo tutti, però come lo sapevamo noi, lo sapeva anche l organizzazione e si poteva pensare di prendere qualche provvedimento per tempo...tipo la sospensione e rinvio della gara o meglio ancora un percorso alternativo.

Non sono di certo un Campione del Mondo o uno che lotta per la vittoria, sono uno che si diverte a pedalare e a misurarsi con gli altri. Oggi NON mi sono divertito per niente e la ho finita solo perchè non sapevo nemmeno da che parte andare per tornare alla macchina!!!!

Una vergogna!

Valle Zignago, Sagitta Bike, ci metto una bella "X" sopra e NON mi vedrete mai più...e di certo NON farò bella pubblicità a chi mi chiederà info prossimamente.

Ci tengo a sottolineare che apprezzo e sono consapevole degli sforzi che altri appassionati come me hanno fatto per organizzare un tipo di gara come questa, ma si poteva fare mooooolto meglio, sopratutto per tutelare chi è lì per pedalare!

Mi spiace e forse una parte di questo messaggio è scritto "ancora a caldo"...forse troppo caldo...ma questa è stata la mia impressione e la situazione reale.
 

PaoloD.

Biker serius
7/10/06
155
0
0
Visita sito
'na m...a!

Mi spiace dirlo, ma mai visto una gara di mtb peggio organizzata di questa!

ristori lungo il percorso uno, forse due...più di qualcuno mi ha detto che non li ha nemmeno visti!
Lunghissimi km di percorso non presidiati, in caso di guasto meccanico, malore o caduta si doveva aspettare che si fermasse qualcuno di quelli che erano dietro???
Lasciati in balia degli avvenimenti nella laguna di Caorle, robe che se finisci in acqua perdi pure la bici ora che arrivi qualcuno.
Ambulanze CREDO di averne viste 2 ma non ne sono certo, assistenza meccanica una sola e me ne sono reso conto solo dopo esserci passato davanti.
Il personale che controllava il percorso non sapeva nemmeno quanti km mancavano al arrivo.

Sorvolo sul tipo di fondo perché era abbastanza prevedibile e lo sapevamo tutti, però come lo sapevamo noi, lo sapeva anche l organizzazione e si poteva pensare di prendere qualche provvedimento per tempo...tipo la sospensione e rinvio della gara o meglio ancora un percorso alternativo.

Non sono di certo un Campione del Mondo o uno che lotta per la vittoria, sono uno che si diverte a pedalare e a misurarsi con gli altri. Oggi NON mi sono divertito per niente e la ho finita solo perchè non sapevo nemmeno da che parte andare per tornare alla macchina!!!!

Una vergogna!

Valle Zignago, Sagitta Bike, ci metto una bella "X" sopra e NON mi vedrete mai più...e di certo NON farò bella pubblicità a chi mi chiederà info prossimamente.

Ci tengo a sottolineare che apprezzo e sono consapevole degli sforzi che altri appassionati come me hanno fatto per organizzare un tipo di gara come questa, ma si poteva fare mooooolto meglio, sopratutto per tutelare chi è lì per pedalare!

Mi spiace e forse una parte di questo messaggio è scritto "ancora a caldo"...forse troppo caldo...ma questa è stata la mia impressione e la situazione reale.

effettivamente lunghi tratti senza anima viva e di ristori io ne ho visto uno... anche alla fine ho trovato solo una tazza di te.
dopo l'esperienza dell'anno scorso il fango lo conoscevo, almeno hanno tolto quei single nei boschetti... lo ridico ma questa volta sono sicuro... se il prox anno non è asciutto non torno di certo
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Io male, sono caduto appena dopo il ristoro di meta' gara e ho rotto il forcellino del cambio. Malgrado i tentativi dell' assistenza meccanica di sistemare la bici trasformandola in s.s. non sono riuscito a ripartire quindi sono stato trasportato all' arrivo.
Non dico niente delle condizioni del tracciato, si sapeva che era cosi', ma un misero cartello di pericolo sul ponte di legno viscido potevano anche metterlo.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.229
3.146
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Io al momento sono fermo per altri motivi ma memore dell'anno scorso non mi sarei assolutamente iscritto! Se vi ricordate all'inizio della presentazione del challenge la Valle Zignago era ben dopo la Tiliment, invece hanno preferito rifare lo stesso errore...
Per me il fango ci può stare ma non un'intero tracciato per 35 km come l'anno scorso!!!
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Come dite (e come ho detto) il fango era una certezza, ma ripeto, si poteva trovare una soluzione alternativa.

Mi spiace ma non torno nemmeno dopo 4 anni di siccità e 40°C all'ombra!
 

omarino77

Biker popularis
31/1/12
89
1
0
Visita sito
Come dite (e come ho detto) il fango era una certezza, ma ripeto, si poteva trovare una soluzione alternativa.

Mi spiace ma non torno nemmeno dopo 4 anni di siccità e 40°C all'ombra!

Pensa che avevano un percorso alternativo ma alla mattina hanno fatto una ricognizione e hanno deciso di fare quella m.... che abbiamo fatto!!!...almeno così mi ha detto uno dell'organizzazione sul percorso.
questi non si rendono conto che chi paga per iscriversi non sono certo quelli che arrivano nei primi posti della classifica....

x me pessima organizzazione e poco rispettosa x chi paga!
 

gene81

Biker popularis
27/12/09
72
3
0
Udine
Visita sito
La mia terza valle zignago decisamente una gara difficile da amare, il fango non mancava ma almeno non era colloso come l'anno scorso.
A parer mio oltre i ristori è da migliorare il lavaggio bici si è si passati dalla singola idropulitrice dell'anno scorso alle due di quest'anno ma sono sempre insufficenti.
Aspettare due ore per lavare la bici è improponibile.
Fate come alla 100 km dei forti collegate un tubo all'idrante e da questo fate partire una decina di gomme di acqua.
Anche un buon sammaritano con un tiraacqua negli spogliatoi sarebbe gradito.
 

ShoRRe

Biker perfektus
Personale molto cordiale, anche se non sapevano i km che mancavano. Mancava la tabella dei km (almeno la 20ina!!!) ...io i ristori non li ho visti...ma non posso dire che non ci fossero. Purtroppo la vedo difficile da presidiare bene una gara del genere. Fango colloso ngli ultimi 15km, ma questo non è colpa dell'organizzazione.
Ristoro finale e pasta party per me decenti...son arrivato alla fine ma c'erano crostate biscotti acqua e thè a volontà.
La mia prestazione è stata:
a) nelle mie capacità, pensavo di tenere una media di 16 all'ora e l'ho tenuta esattamente.
b) pessima. Terzultimo di categoria.

Mandi...Paolo.
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Pensa che avevano un percorso alternativo ma alla mattina hanno fatto una ricognizione e hanno deciso di fare quella m.... che abbiamo fatto!!!...almeno così mi ha detto uno dell'organizzazione sul percorso.
questi non si rendono conto che chi paga per iscriversi non sono certo quelli che arrivano nei primi posti della classifica....

x me pessima organizzazione e poco rispettosa x chi paga!

Ah bene !! A me il tipo con il quad ha detto che siamo stati bravi perche' persino lui ha avuto difficolta' nel muoversi.
Inizieranno a rendersi conto quando i soldini non arriveranno piu', peccato pero' che chi si abbona al challenge e vorrebbe disputare tutte le prove si ritrova questa m.... di gara. Dovrebbero considerare sul serio l'ipotesi di spostarla ad aprile / maggio e di conseguenza anche l'organizzarla diventerebbe piu' semplice.
 

ShoRRe

Biker perfektus
Ah bene !! A me il tipo con il quad ha detto che siamo stati bravi perche' persino lui ha avuto difficolta' nel muoversi.
Inizieranno a rendersi conto quando i soldini non arriveranno piu', peccato pero' che chi si abbona al challenge e vorrebbe disputare tutte le prove si ritrova questa m.... di gara. Dovrebbero considerare sul serio l'ipotesi di spostarla ad aprile / maggio e di conseguenza anche l'organizzarla diventerebbe piu' semplice.

Esattamente. Io ho partecipato solo per quello. Beh...almeno abbiamo allenato l'equilibrio...
 

ilbarracuda

Biker popularis
22/7/12
66
0
0
aviano
Visita sito
Per me è una gara che è come le femene o le ami o le odi, personalmente ogni anno la stramaledico, ma mi diverto troppo ad arrivar finito al traguardo. Commenti: ristori, io personalmente non ne ho visti, potervan metter almeno una canna dell'acqua a 10 km dalla fine, giusto per quelli che magari eran restati senza.... per il resto percorso meglio dell'anno scorso, più scorrevole, a parte un paio di posti da vomito...
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Qualcuno è riuscito a trovare le foto di domenica???

Nella busta ho trovato il volantino del fotografo, nel sito che non è per niente facile da capire, ho trovato una decina di foto con i riferimenti dei pettorali sbagliati...e altre 72 foto di gente che balla!!!

Forse sul feisbu??? Ma io non ci sono nel social...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo