Provato il percorso: bello tosto, dovrebbe essere un qualcosa più corto (circa 21 km totali, si è "aggiunto" un cantiere aperto all'ultimo momento) rispetto a quanto dichiarato ma tutti da fare col fiatone! Micidiali le prime due salite, si "respira" un po' lungo i tornanti e una volta al gpm giù per un lungo single
trek (molto rock'n'roll!!!) -in parte riprende quello dell'anno scorso mi pare- fino alla strada che porta a sella S.Agnese ma qui subito dopo il guado si gira a sx lungo il bel single trek fatto anche l'anno scorso; da qui veloci curve (molto goduriose
), strappi e discese su ghiaia ci riportano sulla strada (dura!) che ci riporta al centro Laser
Il problema sarà il caldo e l'afa
, c'è di buono che una bella fetta del percorso è tutta in ombra (almeno un 60% direi-anche le prime 2 salite-
)
Il percorso è segnato; ho trovato tre persone dell'organizzazione che stavano sistemando il primo pezzo del primo single trek (con tanto di ruspa!!) per sabato ripassavano i sentieri con tanto di restrello!!-perchè per domani mettono pioggia
)
Insomma stanno facendo un gran bel lavoro, complimenti!!!!
ps il tratto da fare più attenzione a mio avviso è proprio il primo trail (dopo il gpm) il primo pezzo è ricco di rocce fisse con alberi in parte e pezzo ripido finale...i ragazzi che ci lavoravano mi hanno detto che per domenica metteranno rete e
protezioni dove serve, oltre a ripassarlo!