Friulbike 2012

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ronkyaat

Biker serius
1/3/12
267
1
0
spilimbergo (PN)
Visita sito
Bike
graziella full barbon
oggi ho fatto parte del percorso da 50km (la parte oltrerugo - pinzano), se la fate state attenti che alla fine del sentiero, quando arrivate al torrente non dovete seguire le tracce ma andare sotto al ponte, facendo un piccolo guado. Seguendo le tracce sono finito in un punto morto con passaggi abbastanza difficili, sono finito con i piedi nell'acqua alta inzuppandomi, tornando indietro sono pure caduto (porca l'oca), per il resto niente male a parte qualche passaggio pericolosetto
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.585
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
l'infortunato mi ha detto ora che il casco l'ha salvato e che femore rotto a parte il morale non è per niente sotto i tacchi, è un duro ed ha esperienza perciò stà già pensando al ritorno sui pedali:celopiùg:
FORZA DANIELE!!!
Cavolo!!!Il morale aiuta a recuperare meglio! Ancora auguri

oggi ho fatto parte del percorso da 50km (la parte oltrerugo - pinzano), se la fate state attenti che alla fine del sentiero, quando arrivate al torrente non dovete seguire le tracce ma andare sotto al ponte, facendo un piccolo guado. Seguendo le tracce sono finito in un punto morto con passaggi abbastanza difficili, sono finito con i piedi nell'acqua alta inzuppandomi, tornando indietro sono pure caduto (porca l'oca), per il resto niente male a parte qualche passaggio pericolosetto

Come era il fondo? Dalle previsioni mettono variabile con temporali/pioggie fino al 15 (e oltre)... sul percorso tiliment meglio spostarsi nel thread dedicato però
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
News sulla gara di domani? qualcuno delle zona sa com' è il percorso?


Parli della 53.3 di Fiaschetti immagino

Ho tentato di fare un giro giovedì mattina, ma nonostante avessero detto che il percorso era segnalato, mi son perso mille volte a causa della segnalazione messa veramente in modo incomprensibile...mi auguro che domani sia segnalata meglio o almeno presidiato il percorso.

Comunque sia, le pendenze sono toste c'è un buona quantità di asfalto e l'unica discesa che ho fatto io in ST (appena arrivati in cima al castello) è tecnica. Non sarebbe niente di particolare, solo che il fondo sarà disastrato dalla pioggio di ieri...oggi...e purtroppo anche domani, quindi OCIO!

C'è poi un tratto in pianura (non ho capito se si fa prima o dopo la salita al castello...)tra campi e vigneti...tanta erba

In generale il percorso sembra molto bello, pendenze interessanti e tecniche, discese divertenti anche se solo una in ST e paesaggio mozzafiato...però con questo meteo sarà duretta.

A chi va chiedo se può tracciare il percorso e postare poi la traccia.

Thanks

P.S. qui (io abito a 3 km in linea d aria) non piove, ma dai monti non si prevede una bella giornata, domani mettono pioggia
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Parli della 53.3 di Fiaschetti immagino

Ho tentato di fare un giro giovedì mattina, ma nonostante avessero detto che il percorso era segnalato, mi son perso mille volte a causa della segnalazione messa veramente in modo incomprensibile...mi auguro che domani sia segnalata meglio o almeno presidiato il percorso.

Comunque sia, le pendenze sono toste c'è un buona quantità di asfalto e l'unica discesa che ho fatto io in ST (appena arrivati in cima al castello) è tecnica. Non sarebbe niente di particolare, solo che il fondo sarà disastrato dalla pioggio di ieri...oggi...e purtroppo anche domani, quindi OCIO!

C'è poi un tratto in pianura (non ho capito se si fa prima o dopo la salita al castello...)tra campi e vigneti...tanta erba

In generale il percorso sembra molto bello, pendenze interessanti e tecniche, discese divertenti anche se solo una in ST e paesaggio mozzafiato...però con questo meteo sarà duretta.

A chi va chiedo se può tracciare il percorso e postare poi la traccia.

Thanks

P.S. qui (io abito a 3 km in linea d aria) non piove, ma dai monti non si prevede una bella giornata, domani mettono pioggia

Dalla tua descrizione mi pare di capire che il giro sia come quello dello scorso anno, che era fattibile, ma con il fango in pianura si faticava parecchio e in semplici discese in erba si scivolava molto. Non ho capito, ma ha piovuto ieri e sta piovendo oggi? Sarebbe una disdetta fare tutta questa strada per prendere la pioggia per il secondo anno consecutivo
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Dalla tua descrizione mi pare di capire che il giro sia come quello dello scorso anno, che era fattibile, ma con il fango in pianura si faticava parecchio e in semplici discese in erba si scivolava molto. Non ho capito, ma ha piovuto ieri e sta piovendo oggi? Sarebbe una disdetta fare tutta questa strada per prendere la pioggia per il secondo anno consecutivo

domani sarà sicuramente gara bagnata, almeno dalle previsioni che ho appena visto.
Ci si vede quindi a Palmanova... domani vado a vedermi la Bavisela che praticamente mi parte da casa... a voi auguro buona gara.
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Dalla tua descrizione mi pare di capire che il giro sia come quello dello scorso anno, che era fattibile, ma con il fango in pianura si faticava parecchio e in semplici discese in erba si scivolava molto. Non ho capito, ma ha piovuto ieri e sta piovendo oggi? Sarebbe una disdetta fare tutta questa strada per prendere la pioggia per il secondo anno consecutivo


Ha piovuto ieri, stamattina NON ha piovuto ma il meteo non è decisamente sereno, anzi io ero in montagna e ha piovuto parecchio in quota.
Per domani le previsioni sono peggio di quelle di oggi...non vorrei scoraggiare nessuno, ma io non farei tanta strada vedendo le previsioni...
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Ha piovuto ieri, stamattina NON ha piovuto ma il meteo non è decisamente sereno, anzi io ero in montagna e ha piovuto parecchio in quota.
Per domani le previsioni sono peggio di quelle di oggi...non vorrei scoraggiare nessuno, ma io non farei tanta strada vedendo le previsioni...

raffreddore + distanza + meteo...probabilmente io questo giro lascio purtroppo :-(
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.585
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Mi dicono che non ha piovuto ma il percorso (come da facile intuizione) era bello fangoso, è stato tagliato un pezzo reputato pericoloso (mi sembra quello del castello); c'era pure parecchia gente...
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Mi dicono che non ha piovuto ma il percorso (come da facile intuizione) era bello fangoso, è stato tagliato un pezzo reputato pericoloso (mi sembra quello del castello); c'era pure parecchia gente...

Purtroppo per me è parecchio fuori mano quella zona, altrimenti sarei andato a vedere se il tempo reggeva per poi eventualmente partire, invece me ne sono stato a casa con il mio raffreddore. Credo abbiano fatto bene a tagliare qualche pezzo,spece se c'era tanta gente, alcuni tratti lo scorso anno erano davvero viscidi con il fango e se cadeva il primo del gruppo gli altri gli andavano inevitabilmente dietro. Per quanto riguarda la friul bike ci si rivede a palmanova!
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Ho dato un occhiata alle classifiche di fiaschetti, mi pare di capire che abbiano partecipato molti della zona del veneto/pordenonese che solitamente non fanno friul bike, altra cosa, le velocità medie del contest sono pazzesche...anche più di 100Km/h :smile:
 

babol79

Biker serius
25/5/10
115
0
0
Udine
Visita sito
Complimenti agli organizzatori della 12^ 53.3 RACE di fiaschetti che con la classica iscrizione friulbike riescono a fornire pacco gara e un bel ristoro finale..
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Complimenti agli organizzatori della 12^ 53.3 RACE di fiaschetti che con la classica iscrizione friulbike riescono a fornire pacco gara e un bel ristoro finale..

Bene, anche lo scorso anno c' era un pacco gara con caffè, un mezzo salame e forse ancora qualcosa, personalmente preferisco una cosa così alla solita interminabile lotteria finale...bravi

quella è gente con "gran gamba" :smile:

se vanno così forte è meglio che cominci ad allenarmi un pò di più :hahaha: :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo