Friulbike 2011

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
A me sembrano cose un filo assurde...sinceramente ...esistono cartine e libri di itinerari con descritto il grado di difficoltà, oltre alle tracce gps che si trovano in siti come questo ecc ecc....se uno fa gare si da per scontato che un pò di tecnica la abbia, anche per evitare di fare male a qualcun altro, anche se l'errore ci sta sempre...mi sembra ridicolo dover scrivere sulla descrizione di una gara...attenzione al km 6 discesa pericolosa ( che poi in alcune gare vengono segnalate discese pericolose che fanno ridere) scendere a piedi se non te la senti....ripeto per me devono essere distinte le gare....dalle uscite in compagnia con il panino con il salame e il bottiglione di vino....è pur sempre sana mtb ma devono essere ben distinte...

Condivido l' idea generale sulle gare, ma non ci trovo niente di male a dare maggiori dettagli sui percorsi, dare un punteggio a difficoltà tecnica e uno alla difficoltà fisica cosa costa agli organizzatori che conoscono il percorso? 5 minuti, giusto il tempo di scriverlo sul sito.

Stai pur tranquillo che io ste FB non le faccio più....e credo molte altre persone non le faranno più vista la ottima organizzazione, lo so che non avete bisogno di gente come me che dice quello che pensa senza tirare in ballo discorsi tipo ho visto una gara di FCI ecc ecc ecc....io corro per il gusto di fare una gara altrimenti esco con il mio socio a girare per i monti spensierato...dammi il numero di Absalon che lo invito a mangiare due panini con il salame e bere un bicchiere di buon vino...

Credo che a pochi qui piaccia sputare nel piatto in cui si mangia, in molti seguono la friul bike, questo anno ci sono state delle difficoltà, in particolare parliamo di 2 gare di cui non sono state pubblicate le classifiche ( cosa che dal mio punto di vista deve essere anche di interesse delle singole organizzazioni ) e più in generale si è notato un totale disinteresse al sito, da parte dei singoli organizzatori in particolar modo. Continuare a marciare sul corpo di un cadavere non ha senso, mi sembra sia già stata esposta la situazione, siamo d' accordo sul fatto che non sia giusto non avere delle classifiche, ma continuare a criticare gli unici che sgobbano è assurdo.
 
  • Mi piace
Reactions: Shukishi

skiomme

Biker serius
1/6/08
156
1
0
fvg
Visita sito
Stai pur tranquillo che io ste FB non le faccio più....e credo molte altre persone non le faranno più vista la ottima organizzazione, lo so che non avete bisogno di gente come me che dice quello che pensa senza tirare in ballo discorsi tipo ho visto una gara di FCI ecc ecc ecc....io corro per il gusto di fare una gara altrimenti esco con il mio socio a girare per i monti spensierato...dammi il numero di Absalon che lo invito a mangiare due panini con il salame e bere un bicchiere di buon vino...

ecco bravo nn fare più le friulbike nessuno sentirà la tua mancanza mi sembra che anche tu stia parlando senza sapere bene che vuol dire organizzare una gara o gestire un cirquito come quello della friulbike, specialmente senza avere grossi aiuti da persone come te anzi solamente critiche perche forse nn sai fare altro. se il tuo spirito fosse lo sport per se stesso forse nn andresti tanto a sotigliare per le classifiche ma saresti contento di fare queste gare per quello che sono, in primis una bella gita domenicale, un modo di confrontarsi con se stesso e con gli amici. se poi vuoi anche il tempo prenditi un buon computerino e guardalo su quello
 
ecco bravo nn fare più le friulbike nessuno sentirà la tua mancanza mi sembra che anche tu stia parlando senza sapere bene che vuol dire organizzare una gara o gestire un cirquito come quello della friulbike, specialmente senza avere grossi aiuti da persone come te anzi solamente critiche perche forse nn sai fare altro. se il tuo spirito fosse lo sport per se stesso forse nn andresti tanto a sotigliare per le classifiche ma saresti contento di fare queste gare per quello che sono, in primis una bella gita domenicale, un modo di confrontarsi con se stesso e con gli amici. se poi vuoi anche il tempo prenditi un buon computerino e guardalo su quello

La gita domenicale me la faccio dove voglio , come e con chi voglio io.tutto ciò sta a confermare che chi organizza non è in grado di organizzare gare, io non organizzo gare perché non sono in grado di farlo(lo ammetto ho dei limiti, forse servirebbe più umiltà da parte di qualcun altro), come non è in grado di farlo certa gente che le organizza ugualmente.. Forse non è che nessuno sentirà la mia mancanza, ma io non sentirò la mancanza di gente come te che attacca senza un filo logico, probabilmente per difendere un qualcosa che è indifendibile....
Per il tempo tranquillo sono ben munito non preoccuparti, faccio accendere il cronometro nel forno a casa da mia mamma e quando arrivo al traguardo la chiamo per dirle di stopparlo.........Concludo dicendo: se non siete in grado di organizzare gare, fate delle pedalate. STOP e non prendete per il culo la gente
 

Shukishi

Biker popularis
31/3/10
87
0
0
Udine
Visita sito
Io ho iniziato quest'anno a fare mtb e devo ringraziare la fb per avermi dato la possibilità di partecipare a delle non competitive che non fossero solo una scampagnata.
Ben vengano tutti i tipi di competizioni/non competizioni in mtb.
Mi sono fatto anche ottime scampagnate col panino col salame e con la bottiglia di vino. Con la moglie e con i bambini sul seggiolino posteriore.
E poi mi sono fatto una non competitiva friulbike, Primulacco.
Non sono allenato per fare gare, e come me penso molti. La fb mi ha dato la possibilità di provare un percorso che, anche se indicato come non competitivo, ti dava la carica e l'adrenalina che solo le competizioni ti sanno dare.
Non riuscire a terminare la salita e spingere ugualmente al limite delle forze non è un'azione che si lega ad una uscita vino&salame. Le motivazioni sono diverse.
Sarebbe piaciuto anche a me un sito più completo e aggiornato. Se alla fb partecipano molti principianti o non avezzi alle manifestazioni anche un sito ben fatto può fare la differenza. Però per me a Primulacco non ha fatto nessuna differenza in quanto il sito della corsaperhaiti era più che esauriente e il giorno prima mi sono fatto anche un uscita di prova con francobike e birra al seguito.
Per concludere invito fb a continuare il suo lavoro e ai partecipanti a formulare critiche costruttive e suggerimenti per migliorare quanto fatto finora dagli organizzatori.
Affermare che se non si è capaci di organizzare per bene una manifestazione è meglio non organizzarla per niente è una dichiarazione che lascia il tempo che trova, inutile e fuori luogo.

la firma di un nostro illustre collega che non ha bisogno di presentazioni dice:
Mai Tentato. Mai Fallito.
Fa niente.
Tentare di Nuovo. Fallire di Nuovo.
Fallire Meglio.
 
Io ho iniziato quest'anno a fare mtb e devo ringraziare la fb per avermi dato la possibilità di partecipare a delle non competitive che non fossero solo una scampagnata.
Ben vengano tutti i tipi di competizioni/non competizioni in mtb.
Mi sono fatto anche ottime scampagnate col panino col salame e con la bottiglia di vino. Con la moglie e con i bambini sul seggiolino posteriore.
E poi mi sono fatto una non competitiva friulbike, Primulacco.
Non sono allenato per fare gare, e come me penso molti. La fb mi ha dato la possibilità di provare un percorso che, anche se indicato come non competitivo, ti dava la carica e l'adrenalina che solo le competizioni ti sanno dare.
Non riuscire a terminare la salita e spingere ugualmente al limite delle forze non è un'azione che si lega ad una uscita vino&salame. Le motivazioni sono diverse.
Sarebbe piaciuto anche a me un sito più completo e aggiornato. Se alla fb partecipano molti principianti o non avezzi alle manifestazioni anche un sito ben fatto può fare la differenza. Però per me a Primulacco non ha fatto nessuna differenza in quanto il sito della corsaperhaiti era più che esauriente e il giorno prima mi sono fatto anche un uscita di prova con francobike e birra al seguito.
Per concludere invito fb a continuare il suo lavoro e ai partecipanti a formulare critiche costruttive e suggerimenti per migliorare quanto fatto finora dagli organizzatori.
Affermare che se non si è capaci di organizzare per bene una manifestazione è meglio non organizzarla per niente è una dichiarazione che lascia il tempo che trova, inutile e fuori luogo.

la firma di un nostro illustre collega che non ha bisogno di presentazioni dice:
Mai Tentato. Mai Fallito.
Fa niente.
Tentare di Nuovo. Fallire di Nuovo.
Fallire Meglio.

Guarda che forse con il tuo discorso stai dando ragione a me... Ben vengano le non competitive ( pedalate), molto meglio organizzare una non competitiva fatta bene, piuttosto che una contest che fa c....., in ogni caso il nostro amico sopra non tiene conto che fb vive grazie anche alle persone che partecipano da altre regioni ( la mia squadra ad esempio ha partecipato in diverse gare con diversi atleti, superando di gran lunga le 100 presenze all'interno del Friul Bike (100x10euro)), molto probabilmente il nostro amico sostiene che non ha bisogno di questa gente.......
 
ecco bravo nn fare più le friulbike nessuno sentirà la tua mancanza mi sembra che anche tu stia parlando senza sapere bene che vuol dire organizzare una gara o gestire un cirquito come quello della friulbike

Io molto probabilmente non so cosa vuol dire organizzare bene una gara o un CIRCUITO, ma mi sorge il dubbio che tu non sappia bene cosa significhi la parola gara a questo punto.....
 
Guarda che io non ho niente a che fare con il Friulbike. La mia è un'affermazione personale di cui mi prendo le responsabilità.E con questo chiudo

Ho fatto parte del direttivo...
Sono un organizzatore: Rosa...

queste sono parole dette da te.....per quanto riguarda le offese gratuite tranquillo non sono uno che se la prende anche perchè cerco sempre di valutare da che tipo di persone sono fatte le offese....
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Non sarebbe il casso di continuare a discutere sulla FB piuttosto di continuare a scrivere post del tutto inutili al fine del discorso?

Parere mio sia ben chiaro....

Grazie
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Non sarebbe il casso di continuare a discutere sulla FB piuttosto di continuare a scrivere post del tutto inutili al fine del discorso?

Parere mio sia ben chiaro....

Grazie



Ottimo parere!!Sarebbe opportuno ritornare a discutere della FB pedalata anche se ormai la stagione è finita più che sulla parte organizzativa della stessa,ma sopratutto di discutere in maniera "civile":arrabbiat:
 
Ottimo parere!!Sarebbe opportuno ritornare a discutere della FB pedalata anche se ormai la stagione è finita più che sulla parte organizzativa della stessa,ma sopratutto di discutere in maniera "civile":arrabbiat:

Il problema è che qui non si può fare critiche, altrimenti si viene ataccati in maniera poco civile senza far chiarezza.... Dici qualcosa e ti viene detto vai a fare la coppa del mondo o fai a meno di fare la fb ecc ecc
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Il problema è che qui non si può fare critiche, altrimenti si viene ataccati in maniera poco civile senza far chiarezza.... Dici qualcosa e ti viene detto vai a fare la coppa del mondo o fai a meno di fare la fb ecc ecc

Le critiche se fatte in maniera educata e civile sono sempre ben accette e sopratutto se lette da chi viene ...criticato possono anche a servire a migliorare,purtroppo su manifestazioni come la FB saranno sempre mosse delle critiche in quanto ventaglia una serie di iscritti "troppo" differenti agonisticamente!
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Le critiche se fatte in maniera educata e civile sono sempre ben accette e sopratutto se lette da chi viene ...criticato possono anche a servire a migliorare,purtroppo su manifestazioni come la FB saranno sempre mosse delle critiche in quanto ventaglia una serie di iscritti "troppo" differenti agonisticamente!

quoto, io chiudo con critiche ecc in questa discussione, ci si risente alla pubblicazione delle classifiche o per il 2012!
 
Le critiche se fatte in maniera educata e civile sono sempre ben accette e sopratutto se lette da chi viene ...criticato possono anche a servire a migliorare,purtroppo su manifestazioni come la FB saranno sempre mosse delle critiche in quanto ventaglia una serie di iscritti "troppo" differenti agonisticamente!

Io continuo a sostenere che se FB tornasse a fare solo pedalate ne gioverebbero tutti, posso anche sbagliarmi ma visti i risultati di questa annata sarebbe magari da rivalutare il sistema.
Nessuno ha offeso chi perde del tempo ecc ecc per riuscir a tracciare e risolvere i problemi di una manifestazione, anzi tanto di cappello a coloro che occupano parte del loro tempo per far divertire altra gente. Forse però anche questi dovrebbero far presente a FB che non facendo le cose come si deve ce ne rimettono anche questi volontari e tutto il mondo della mtb.
Il problema che ho sollevato io è che non puoi fare dei contest e poi non mettere le classifiche come è successo per più di una gara, perchè la gente si infervora, non accetto che uno mi dica per una classifica cosa vuoi che sia, comprati un computerino ecc ecc., forse e ribadisco forse se queste persone che molto probabilmente fanno parte di qualche comitato organizzativo, invece di dare queste risposte, facessero sentire la loro voce nei confronti di FB, loro direttamente avrebbero modo di far cambiare le cose.....Se invece le cose vanno bene così come sono allora ok, basta essere chiari....
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
quoto, io chiudo con critiche ecc in questa discussione, ci si risente alla pubblicazione delle classifiche o per il 2012!

ecco appunto, speriamo che arrivi presto la prima gara del 2012 e che il prossimo anno le cose vadano meglio soprattutto nella gestione del sito FB.... e magari che rientri Fagagna, lì lo scorso anno le cose le hanno davvero fatte come si deve, griglie di partenza in testa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo