Friulbike 2011

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
PROSSIMA MANIFESTAZIONE

Data: 16/10/2011
Nome della manifestazione: PAN ZAL BIKE
Località: Rosa di S. Vito
Lunghezza percorso: 29 Km
Partenza prevista ore 10:00
Friul Baby Bike: NO
Livello di difficoltà:

Ultima tappa di Friulbike, valida anche per il CONTEST
 

viomi

Biker urlandum
7/9/03
522
49
0
PN PROVINCIA
Visita sito
Domenica 16 Ottobre ci sarà a Rosa di San Vito al tagliamento la “Pan Zal Bike” valevole come gara finale del trofeo FRIULBIKE CONTEST.
Sullo stesso percorso a seguire si svolgerà la pedalata ecologica del Trofeo Friulbike a squadre.
La manifestazione è organizzata da ASD BANDIZIOL SQUADRA CORSE e ASD RIGEL.
Il percorso pianeggiante si sviluppa per circa 30 Km al'interno dell'area golenale del fiume Tagliamento.
Per ulteriori informazioni ecco il sito della manifestazione:
http://www.sc.bandiziol.it/index.php?option=com_content&view=article&id=51&Itemid=59
 

viomi

Biker urlandum
7/9/03
522
49
0
PN PROVINCIA
Visita sito
c'é anche qualche festa in concomitanza? Se porto la family devono mangiarsi la pasta come me o c'é la possibilità di prendere griglia o cose del genere?

La manifestazione è nell'ambito della Sagra del Pan Zal che si svolge in un tendone riscaldato da più di 2000 posti con specialità a base di zucca.
Questo è il programma della sagra
http://www.comitatodirosa.it/prog.html
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.411
921
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
La manifestazione è nell'ambito della Sagra del Pan Zal che si svolge in un tendone riscaldato da più di 2000 posti con specialità a base di zucca.
Questo è il programma della sagra
[url]http://www.comitatodirosa.it/prog.html[/URL]

caspita, adesso ho capito il nome... è la sagra del pane di zucca!
Peccato che che la nuova bici non me l'hanno ancora consegnata e sono rimasto a piedi... sarà per il prossimo anno. Ci si rivede a marzo, Farra? Percoto? chissà quale sarà la prima...
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Fatta, Contest e friulbike conclusi.
Nonostante il mal di gola, la tosse, il raffreddore e la probabile febbre di sabato (e si.... sono proprio marcio....) ho preso il via all'ultima gara.
Il percorso si è presentato con diverse varianti rispetto alla mappa iniziale e sicuramente con più singletrack. Percorso ottimamente presidiato (c'era veramente molta gente dell'organizzazione lungo il percorso).
Non so i numeri, ma c'erano veramente molti bikers. Nota dolente agli organizzatori.... alle 4 e mezza io ancora non avevo visto esposte le classifiche di giornata del contest.... Le premiazioni di giornata erano già state fatte, ma mi sarebbe piaciuto sapere in che posizione avevo concluso
Le premiazioni di fine anno anno si son prolungate purtroppo a lungo e ha creato un pò malumore tra i bikers (e tanti sono andati via), ma qui non è colpa degli organizzatori di questa gara.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Visto la conclusione dell'annata volevo tirare le somme di cosa mi è sembrato quest'anno la Friulbike.
Ho partecipato a 8 manifestazione di cui 6 come partente nel contest. Riguarde alle singole gare mi ritengo soddisfatto, sempre belle! Mi è piaciuta molto la new entry di Vernasso, è ho sentito parlare molto bene anche del rientro di Povoletto. Peccato solo la mancata Fagagna.
A livello di organizzazione complessiva della Friulbike invece sono rimasto deluso. Proprio partendo dal sito che viene aggiornato molto poco. Ricordo 2 anni fà quando feci la prima Friulbike alla Bastardi Bike, alla sera erano già pubblicate le classifiche e i tempi.... oggi invece ancora non sono pubblicate le classifiche del contest di Vernasso....
Il grado di difficoltà del percorso mai indicato e questo per uno che voleva avvicinarsi era molto utile.
E poi.... la friulbike della 24h di Stevenà è stata valida come friulbike???? sul sito non c'è nulla......
Più volte a me e agli altri del mio gruppo ci hanno sbagliato il nome del gruppo, e nonostante avessimo segnalato il problema, non è mai stato corretto (fortunatamente non eravamo una squadra che lontava per i primi posti.....).


Oggi leggevo ciò che ha scritto Fabiano sul forum della Friulbike. Purtroppo credo sia la spiegazione di tutto questo:
Buon giorno a tutti!!! Un sincero ringraziamento a tutti coloro che anche quest'anno hanno partecipato al Trofeo, onorando i tantissimi sforzi, soprattutto in termini di tempo rubato alle rispettive famiglie, da parte di chi si impegna nell'organizzazione.
Prendo spunto dal post di "il dariovolante", per sottolineare una cosa secondo me di fondamentale importanza, che molto spesso non è ben chiara, e che può portare ad errori di valutazione (in buona fede).
Il Friul Bike e il Friul MTB Contest sono dei trofei, non sono organizzazioni; nel senso che l'ASD Friul Bike ha l'onere e l'onore di coordinare, promuovere e supportare tutta una serie di manifestazioni, dotate di una propria organizzazione. Questo significa che, ogni singola organizzazione, è responsabile della propria manifestazione, sia in termini di tracciato, premi, estrazioni, cronometraggio e quant'altro. Il Friul Bike ha il solo compito di "vigilare" sul rispetto degli standard minimi che l'affiliazione ai trofei richiede.
Nel corso degli anni ho cercato più volte di responsabilizzare le singole organizzazioni, dando anche la massima disponibilità per la formazione di persone che si ocupassero del cronometraggio; ci sono delle organizzazioni che hanno dimostrato l'interesse, anche con ottimi risultati, mentre altre hanno preferito appoggiarsi a "terzi", deve essere ben chiaro che, delegare il lavoro non solleva dalle responsabilità.
Dal mio modesto punto di vista, ma senza alcun timore di smentita, devo assolutamente farvi notare come, se non ci fosse Mauro, il Friul Bike sarebbe già sparito da tempo, il sottoscritto ha più volte chiesto, nel corso delle assemblee che vengono tenute tra i soci, la disponibilità da parte di altre persone a far parte dello staff (inglesismo per indicare il consiglio direttivo), ma, dalla fondazione in poi sono state più le dipartite che le nuove adesioni. E' un dato di fatto inequivocabile, che da quest'anno il mio contributo è stato molto minore, vuoi per altri impegni, vuoi per dare maggior spazio alla famiglia, ma credo soprattutto per una lenta ma inesorabile perdita dell'entusiasmo. Sono fermamente convinto di onorare fino in fondo l'impegno che mi sono preso, ma alla scadenza del mandato, non intendo più dare la mia disponibilità, è giusto ed indispensabile che ci sia un ricambio, soprattutto generazionale, anche per portare idee nuove e nuovo entusiasmo che possono solo far bene al movimento.
Vi ringrazio per l'attenzione.

Fabiano.


Peccato.
E ultima nota.... se la Friulbike con il suo contest andrà in "crisi" e l'UDACE si è staccata dallo CSAIN (e chissà come finirà e se ci sarà il trofeo UDACE), ci ritroveremo a perdere una grossissima fetta delle gare di MTB.
Speriamo che questi problemi si risolvano
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.243
3.185
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
se la Friulbike con il suo contest andrà in "crisi" e l'UDACE si è staccata dallo CSAIN (e chissà come finirà e se ci sarà il trofeo UDACE), ci ritroveremo a perdere una grossissima fetta delle gare di MTB.
Speriamo che questi problemi si risolvano

Mi auguro proprio che non accada:le friulbike sono state le prime manifestazioni che mi hanno avvicinato alla mtb, ho conosciuto meglio la mia regione, incontrato delle belle persone, instaurato nuove amicizie e a tutto questo sono molto legato anche se mi rendo conto che le parole non bastano e servirebbero i fatti....sigh!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.411
921
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Visto la conclusione dell'annata volevo tirare le somme di cosa mi è sembrato quest'anno la Friulbike.
Ho partecipato a 8 manifestazione di cui 6 come partente nel contest. Riguarde alle singole gare mi ritengo soddisfatto, sempre belle! Mi è piaciuta molto la new entry di Vernasso, è ho sentito parlare molto bene anche del rientro di Povoletto. Peccato solo la mancata Fagagna.
.......

Peccato.
E ultima nota.... se la Friulbike con il suo contest andrà in "crisi" e l'UDACE si è staccata dallo CSAIN (e chissà come finirà e se ci sarà il trofeo UDACE), ci ritroveremo a perdere una grossissima fetta delle gare di MTB.
Speriamo che questi problemi si risolvano

quoto in pieno.
Fagagna lo scorso anno mi era piaciuta molto e Povoletto speriamo ci sia anche il prossimo anno.
anch'io sono rimasto deluso della gestione del sito quest'anno, e mi è dispiaciuto leggere le parole dell'amico Fabiano.
Cavoli il prossimo anno volevo fare il contest... ho preso un "mostro" di bici apposta!
Scherzo, ma spero di non essere costretto a farmi una tessera FCI per potermi divertire in qualche garetta...
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Cavoli il prossimo anno volevo fare il contest... ho preso un "mostro" di bici apposta!
Scherzo, ma spero di non essere costretto a farmi una tessera FCI per potermi divertire in qualche garetta...

Se vuoi fare il contest, non basta la visita agonistica, devi comunque fare un tesseramento presso un ente
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.243
3.185
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Il "problema" è tutto di quest'anno...gli anni scorsi sono sempre stati precisi.
Cmq se non lo sai se corriamo le fb è tutto merito di volontari e di chi sacrifica il proprio tempo libero...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo