Friulbike 2011

Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito
Concordo con tutto! Gran percorso! L'unica "stonatura" l'ho trovata nel kilometraggio: erano indicati 27km alla fine erano 19; nell'ultima parte in piano mi aspettavo qualche "bastardata" con altre salite e così mi sono tenuto un pò (non che cambiasse poi di molto il risultato finale eh!!!)
Più che le discese mi hanno messo in crisi alcune salite dannatamente "bastarde"!!!!!

Non a caso si chiama bastardi bike:smile:

Per la 24H passo pure io, già troppo impegnativa la 12h dei bastioni...
 

gubanozz

Biker serius
30/7/08
253
1
0
Pulfero
Visita sito
Dalle voci di corridoio che ho sentito ci dovrebbe essere una prima parte in pianura fino a Guspergo per poi salire verso il Monte dei Bovi, tratto in falso piano per congiungersi alla strada militare che sale da Cividale (e che si percorre nella gara di Torreano). Si continua a salire fino alle casermette per poi scendere prima su single track poi su forestale fino a Vernasso, altra salita non molto lunga, relativa discesa e si chiude il giro.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.247
3.211
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Dalle voci di corridoio che ho sentito ci dovrebbe essere una prima parte in pianura fino a Guspergo per poi salire verso il Monte dei Bovi, tratto in falso piano per congiungersi alla strada militare che sale da Cividale (e che si percorre nella gara di Torreano). Si continua a salire fino alle casermette per poi scendere prima su single track poi su forestale fino a Vernasso, altra salita non molto lunga, relativa discesa e si chiude il giro.

molto interessante! Le discese come sono? Tipo Purgessimo? O meno impegnative???
 

BelugaBiker

Biker popularis
20/12/07
51
0
0
Udine
www.thewonderwalls.it
La A.S.D Stella Azzurra e la Pro Loco di Povoletto organizzano DOMENICA 21 AGOSTO 2011 in occasione della famosa sagra "Quarte d'Avost" la seconda edizione della "Quarte d'Avost Bike", diciottesima tappa del circuito mountain bike Friulbike 2011!

285558_2144701852984_1109376660_2573638_8111733_n.jpg


>> PERCORSO
Partenza e arrivo: Parco festeggiamenti in via Dante a Povoletto (UD).
Saranno allestiti DUE PERCORSI:
- PERCORSO CORTO (18 Km circa), di livello BASSO, adatto a tutti, principianti e famiglie!!
- PERCORSO LUNGO (28 Km circa), di livello MEDIO, perfetto per tutti gli amanti della MTB che amano un percorso più tecnico e sfidante!

Entrambi i percorsi si snodano nelle zone collinari dei comuni di Povoletto, Attimis e Faedis, quasi interamente su strade sterrate e stupendi single track.

A breve saranno disponibili le tracce GPS dei percorsi.

>> ORARI
Ritrovo e apertura iscrizioni: ore 08:30
Termine iscrizioni: ore 09:45
Partenza: ore 10:00
Premiazioni: ore 13:30

>> INFO
Marco Formentini 320.0631142

>> REGOLAMENTO
La manifestazione è aperta a tutti gli appassionati di mountain bike.
Sarà obbligatorio l’uso del casco, da indossare correttamente per tutta la durata della gara.
Tutti i partecipanti devono rispettare il Codice della strada nei punti aperti al traffico.
La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.
Per cause di forza maggiore in qualsiasi momento l’organizzazione può modificare il percorso, predisponendo quindi le necessarie segnalazioni.

>> ISCRIZIONE
La quota di partecipazione alla manifestazione è di:
- 5 € per i ragazzi fino a 14 anni (nati nel 1997)
- 9 € per tutti gli altri
Tale quota comprende un buono pasto, il diritto di partecipare al sorteggio di ricchi premi ed altri servizi.
Iscrizione “formula famiglia”: mamma + papà = 18 € più figli gratis.

>> PREMIAZIONI
Verranno premiate le Società più numerose, il partecipante più
anziano, il partecipante più giovane, il partecipante proveniente
da più lontano, seguirà l’estrazione di ricchi premi a sorteggio.

>> RESPONSABILITÀ
L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni
a persone o cose prima, durante e dopo la manifestazione.

>> SERVIZI
Parcheggi, lavaggio cicli, spogliatoi, docce, ristoro sul percorso
e fine gara, pasta party. L’assistenza sanitaria è garantita durante
e dopo la manifestazione da un’ambulanza. Lungo il percorso saranno
dislocati punti di fissi di assistenza.
 

Allegati

  • flyer_povoletto.pdf
    811,1 KB · Visite: 5

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.247
3.211
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Purtroppo mi tocca saltarla, )sono impegnato con l'assistenza alla gara Fci di Montereale Valcellina...) peccato perchè il tracciato sembra molto stimolante ed impegnativo!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.413
921
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Domenica Vernasso. Chi viene?

combattuto tra l'incoscienza di esserci dopo aver finalmente tolto il gesso... ed il buon senso di saltarla perchè il polso non ha ancora forza e mobilità per tenere la bici in discesa... e la gamba non c'è dopo 25 giorni di stop!

domani faccio qualche salita sul san michele, venerdì altri 40 km e poi vediamo... decido domenica mattina. Vincerà l'incoscienza o il raziocinio?
 

Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito
combattuto tra l'incoscienza di esserci dopo aver finalmente tolto il gesso... ed il buon senso di saltarla perchè il polso non ha ancora forza e mobilità per tenere la bici in discesa... e la gamba non c'è dopo 25 giorni di stop!

domani faccio qualche salita sul san michele, venerdì altri 40 km e poi vediamo... decido domenica mattina. Vincerà l'incoscienza o il raziocinio?

Io scommetto 10€ sull'incoscienza:smile:
 

skiomme

Biker serius
1/6/08
156
1
0
fvg
Visita sito
mi sono appena fatto parte del giro sul san michele che vi siete fatti domenica per provare lo sconnesso in discesa... mi sa che stringo i denti e se non piove... ci si vede a Vernasso!


si ma cerca di andare molto cauto nel s.t. in discesa specialmente se dovesse piovere nei giorni precedenti.....................
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo