Da quello che ho potuto capire io, lo scopo di quel test di fatto sta nel vedere se, dopo essere stati portati al fading, questi si riprendono o no. Ad esempio se le pastiglie diventano irrecuperabili dopo il surriscaldamento.Non ci siamo capiti: io non ho visto immagini o altre prove, ma ho visto chi piú chi meno alzarsi e dire "ah, e meno male che non compro Shimano" "Visto cosa succede a cercare la leggerezza...." che non é nulla di diverso dal "al lupo, al lupo!"
Io gli XTR li ho provati ma non a fondo; ma conosco piú di un atleta che li ha certamente provati e di sicuro non li hanno sciolti....
A me questa cosa non torna: com'é che hanno fatto un test per mandare in crisi i freni fino a "scioglerli"? Non ha alcun senso. E' come se nelle BDC ci si mette a droppare per testare la rigidità delle forcelle e vince quella che saltando da due metri non si spezza?
Inoltre un test del genere potrebbe riflettere la situazione in cui ci si porti appresso un carrello con tende e viveri (test che peraltro hanno fatto qualche mese dopo).