Ho avuto modo di verificare bene le pastiglie
Galfer usate con i dischi
Magura Storm HC. Quelle anteriori avevano un piccolo "cordolo" di maggior spessore nella parte più distante dal mozzo della ruota, come se sporgessero troppo verso l'esterno rispetto al disco e non si fossero consumate laddove non toccavano. Sono andato a verificare il montaggio della pinza con adattatore post-mount e ho scoperto una rondella tra la pinza e l'adattatore post mount che non ci sarebbe dovuta essere e che è la colpevole della maggior sporgenza della pinza freno rispetto al mozzo e di quanto ho trovato sulle pastiglie. Ho rimosso quella rondella, per fortuna in tempo prima di rovinare anche dischi e pastiglie nuovi. Ritengo che il motivo per cui al posteriore non vibrava e non ho trovato problemi a livello delle pastiglie sia proprio che lì non c'è adattatore post-mount. Resta il mistero di come sia comparsa lì quella rondella, io non la ho messa, possibile che sia stata inserita dal meccanico che mi aveva "revisionato" la forcella Rockshox e io non mi sono accorto quando ho trasferito pinza e adattatore su nuova forcella Fox.