Freni xt m8120

Barons

~ NCLT ! ~
19/10/13
28.118
32.641
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
la cosa mi rincuora...

che io sappia invece col dot non e' consigliato tenerlo in una confezione aperta per piu' di tanto..
Anche il dot che abbiamo a lavoro e’ li da anni e una volta chiuso e tenuto non al sole ovviamente non penso subisca nulla , lo usiamo per rabboccare i camper o le varie auto … no problem

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.408
2.688
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Montati dischi Magura Storm HC 180 ant/160 post. Pastiglie Galfer verdi nuove. Sfiorano appena sui lati del disco (minimo fruscio, ruota non frenata, i dischi sono diritti). Frenata spettacolo. Molto migliorata rispetto a pastiglie con alette di raffreddamento Shimano e dischi Shimano Icetech.

frantic

Biker forumensus
29/11/09
2.036
323
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
Io uso solo il bionol da litro, lo si trova a circa 35 euro, cambio olio ogni cambio pastiglie e pulisco e lubrifico i pistoncini con alcol 99,99 e olio di vaselina mi trovo molto bene

Come pastiglie uso le trp azzurre, le migliori mai provate

Reactions: Nessunego

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.508
9.615
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io uso solo il bionol da litro, lo si trova a circa 35 euro, cambio olio ogni cambio pastiglie e pulisco e lubrifico i pistoncini con alcol 99,99 e olio di vaselina mi trovo molto bene

Come pastiglie uso le trp azzurre, le migliori mai provate

Beh...cambio olio ad ogni cambio pastiglie hai un problema...

fear_factory84

Biker assatanatus
19/4/21
3.458
1.515
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Beh...cambio olio ad ogni cambio pastiglie hai un problema...
e allora ho un problema, perche' nei miei shimano xt8020 tiro fuori olio nero praticamente dopo 2-3 mesi, specialmente dal posteriore.

Anche se me ne sto iniziando un po' a fregare del colore, alla fine se non e' spugnosa la leva, spurgo solo con l'imbutino messo senza cambiare tutto l'olio ad ogni cambio pastiglia. Tanto l'imbuto lo metto comunque quando tiro dentro i pistoncini (dopo averli puliti).

Reactions: Pietro.68

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.508
9.615
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Entra sporco…é vero che giro meno di voi, ma gli XTR sono su da 2 anni e l’olio è ancora rosa/rosato.
Probabilmente hai i Quad ring che iniziano ad essere usurati…

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.508
9.615
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
quelli che shimano non ti vende di ricambio... ma ne vale la pena comprarli dai cinesi e cambiarli? Ne dovrei prendere 8 giusto?

Ma a quel punto cambi anche i pistoncini.. e li hai rifatti nuovi... ahaha

Bella domanda, certo, magari stai lì a smontare e scopri un pistone crepato...mi pare che su Aliexpress vendano tutto il ricambio...poi se dura o no non saprei, non ho questa esperienza...

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.226
8.337
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Entra sporco…é vero che giro meno di voi, ma gli XTR sono su da 2 anni e l’olio è ancora rosa/rosato.
Probabilmente hai i Quad ring che iniziano ad essere usurati
Ma forse anche no,
da quello che ho riscontrato il più delle volte
l'olio diventa nero quando prende delle solenni scaldate
mettiamoci poi che l'impianto frenante venga utilizzato su una "pesante" eBike ..

sempre per me, bisogna prestare molta attenzione ai ricambi cinesi
ricordo che qualche anno fa ne proponevano di combinati (alluminio-plastica)
plastica che poi si fondeva e si attaccava alla pastiglia ..

ora ne ho visti in ceramica, ma non ho riscontri in fatto di bontà di utilizzo

per me in caso di necessità/urgenza,
sarebbe meglio cannibalizzare una pinza di serie inferiore
tanto più che detti ricambi non sono certo a buon mercato

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.408
2.688
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Accoppiati i freni xt 4 pistoncini con dischi freno Magura Storm HC (180 ant/160 post) e pastiglie Galfer verdi. Sono uno spettacolo, decisamente più potenti, pur restando molto modulabili, rispetto a dischi shimano icetech e pastiglie shimano sintetiche con alette di raffreddamento. Seguirà parere più articolato dopo prova per i monti di una decina di giorni.

Ultima modifica:
Reactions: Boro and gargasecca

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo